Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MOLTISSIMI albergatori NON hanno voluto spendere NULLA per adeguare impianti in riviera...Ti assicura che RAI mix 1 si potrebbe vedere benissimo se impianti fossero a posto Friuli o non Friuli...

BillyClay ha scritto:
QUEL SITO E' da ELIMINARE e spostare...Non è utile nè a voi nè a noi...
Parole sante, solo che la rai non sposterà l'antenna, avrebbe potuto farlo in occasione dello switch off, approfittando per effettuare copertura Piancavallo Pedrosa come mediaset e le altre private, così di avere tutti impianti a larga banda con un unica antenna puntata su uno dei due siti ed un otima copertura anche in pedemontana e zona collinare senza echi e riflessioni invece...:eusa_wall:
La stessa cosa per Genova leggete questo post http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2971042&postcount=6
Ciao ;)

Attenzione non fatevi fuorviare dai valori di Qualità che leggete sul 25 e dalla facilità di ric anche con antennine...sta trasmettendo in Qpsk...ovvio che sia MOLTO più robusto

Battler ha scritto:
Guarda, ricevo qualcosa sull'UHF 25, bello forte, con l'antennina da interni girata verso il M. Belvedere.

Provato stamattina in centro a Trieste, nessun segnale sul 25.
Il fatto che la tua antenna sia puntata verso il Belvedere non significa che non possano entrarti anche segnali da altre postazioni, specialmente se forti.

verso queste ore della sera noto perdita di qualità sul canale 42.. mentre il segnale è bello forte, è strano.. stanno facendo dei lavori di adeguamento sul Piancavallo? O forse è l'sfn con Pedrosa che sbotta? Stesso problema anche su un altro mux minore, ma non ricordo quale fosse.

JUMP_PN ha scritto:
Si, basterebbe che adeguassero i sistemi. Però non so sinceramente quanto possano fare perchè mi pare di ricordare, però non sono sicuro, che sono ospiti del traliccio dei ponti dell'E.N.I. o dell'E.N.E.L.

Confermo che c'è una stretta collaborazione tra RAI e Wind per l'uso in comune dei tralicci (dove necessario), altresì Wind ha reso a Rai alcuni accessi in fibra ottica per le trasmissioni interne.
I tralicci di ENEL sono stati girati a Wind, assieme a tutte le trasmissioni RF per i telecontrolli delle centrali

GiovanniG ha scritto:
Confermo che c'è una stretta collaborazione tra RAI e Wind per l'uso in comune dei tralicci (dove necessario), altresì Wind ha reso a Rai alcuni accessi in fibra ottica per le trasmissioni interne.
I tralicci di ENEL sono stati girati a Wind, assieme a tutte le trasmissioni RF per i telecontrolli delle centrali
Ah ecco ! Grazie Giovanni. Mi pareva di non avere ricordato male. Comunque si, sono, come la chiamano qua, in Postazione Enel.

Nuova nomina, Rai sempre uguale

948735016.jpg

Luigi Gubitosi, direttore generale Rai

Questa sera ero in ritardo con il TGLA7 così alle 20.30 mi sono sintonizzato su Rai2 per ascoltare le ultime news sullo spread fuori controllo. Con l’afa e l’umidità la propagazione è aumentata a dismisura e il ch24 era nuovamente impraticabile. :mad:

E dire che facevo affidamento sul nuovo direttore Rai… “che sia la volta buona?” mi sono chiesto. Poi ho dato un’occhiata al suo stipendio… appena 650.000 euro… con una miseria del genere un manager che si rispetti non può certo dare il meglio di sé, il calo di ascolti e i milioni di utenti che pagano il canone senza vedere nulla possono aspettare....:mad:

http://www.businesspeople.it/Busine...-stipendio-del-nuovo-direttore-generale_36458

Maiky28 ha scritto:
Vi segnalo la pagina facebook,anzi le pagine facebook di RANTV:
https://www.facebook.com/rantelevision
https://www.facebook.com/ran.tv.1

si sta votando x il logo piu bello tra due proposti,anche se molti di voi non la ricevono(ma la riceveranno da quello che si sa) voi quale preferite? sono curioso ;)

Ecco i due loghi
1.

Uploaded with ImageShack.us

oppure questo 2.

Uploaded with ImageShack.us

che c'è in diverse colorazioni.

a me piace di piu il secondo!

Mi sono iscritto anche io :) ti leggiamo ti leggiamo!!

Voto anch'io per il secondo. anche se mi sembra che gli manchi qualcosa.

Anche per RanTv il caldo fa effetto, propagazione contraria :) , anche se sembra impossibile ma la ricevo ancora più debolmente.

La ranetta è simpatica, ma più adatta a dei bumper che ad un logo, per cui voto per il secondo.

Si sa circa quando si vedrà a Trieste? Sarà sempre sul VHF 7?

charliemax ha scritto:
Anche per RanTv il caldo fa effetto, propagazione contraria :) , anche se sembra impossibile ma la ricevo ancora più debolmente.

stessa cosa succede a me :D

cambiando x un attimo discorso:
oggi sono riuscito ad agganciare il mux di telealtoveneto e sembra tra i migliori a livello locale. ora vedo che già non lo prendo piu.
su consiglio di zwobot ho preso un antennino da interni mobile, sento che tutti voi dite che con esso si agganciano mux che altrimenti non prendereste.
ma andate a tentativi voi in pratica(dico voi perchè ora non mi ricordo tutti i nomi scusate :D )
perchè io piu di tanto non trovo mux nuovi,speravo di agganciare quello di TVM perchè con la perdita delle frequenze della slovenia e croazia mi risulta che sparirà :(

ZWOBOT ha scritto:
La ranetta è simpatica, ma più adatta a dei bumper che ad un logo, per cui voto per il secondo.

Si sa circa quando si vedrà a Trieste? Sarà sempre sul VHF 7?

penso che a breve si iscriveranno al forum quindi ne sapremo di piu ;)

Maiky28 ha scritto:
cambiando x un attimo discorso:
oggi sono riuscito ad agganciare il mux di telealtoveneto e sembra tra i migliori a livello locale. ora vedo che già non lo prendo piu.
su consiglio di zwobot ho preso un antennino da interni mobile, sento che tutti voi dite che con esso si agganciano mux che altrimenti non prendereste.
ma andate a tentativi voi in pratica(dico voi perchè ora non mi ricordo tutti i nomi scusate :D )
perchè io piu di tanto non trovo mux nuovi,speravo di agganciare quello di TVM perchè con la perdita delle frequenze della slovenia e croazia mi risulta che sparirà :(

Guarda io con antennino interno aggancio stabilmente il mux di Telealtoveneto su Uhf 21 che trasmette tra l'altro il canale Space Tv,ed il mux 7Gold Plus con VirginRadio Tv che a Trieste non c'è,più mi è capitato di agganciare il mux Televenezia sul 41,ed il mux di Canale 68 dal Veneto...Tvm al momento ha due frequenze,spiace per loro ma per quello che trasmettono non sarà eventualmente una gran perdita...

80revival ha scritto:
Guarda io con antennino interno aggancio stabilmente il mux di Telealtoveneto su Uhf 21 che trasmette tra l'altro il canale Space Tv,ed il mux 7Gold Plus con VirginRadio Tv che a Trieste non c'è,più mi è capitato di agganciare il mux Televenezia sul 41,ed il mux di Canale 68 dal Veneto...Tvm al momento ha due frequenze,spiace per loro ma per quello che trasmettono non sarà eventualmente una gran perdita...

chissà perchè io non becco niente di nuovo :D tu che modello hai?
vai a tentativi orientando verso il ripetitore o senza fare nulla di che ti aggancia tutto questo?

Maiky28 ha scritto:
chissà perchè io non becco niente di nuovo :D tu che modello hai?
vai a tentativi orientando verso il ripetitore o senza fare nulla di che ti aggancia tutto questo?
Se sei in città a Udine con l'antennino da interni becchi poco o nulla già dei canali ricevibili, figurarsi di quelli provenienti dal Veneto. Avevo provato tempo fa anche io, ma da me si prendeva qualcosa (non tutto) da Pedrosa e la Rai, dal Piancavallo nulla. Ovviamente dipende anche a che piano abiti e dove è orientato l'appartamento. Non per niente sono vivamente sconsigliate come antenne per ricevere il dtt, almeno da noi.
E' probabile che la situazione orografica di Trieste consenta invece l'aggancio di mux provenienti da lontano anche con quel tipo di antenna.
Confermo anche io che Ran Tv non l'ho mai ricevuta finora.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso