Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JUMP_PN ha scritto:
Mamma mia.:sad: Dicevo di "el rebalton", ma leggendo "qua e là" sui vari 3d, sta cosa si sta trasformando in un "cataclisma". Pazzesco. Vediamo domani cosa succederà ...:eusa_wall:

Hai ragione caro Jump...:D Dovremmo fare anche noi il toto mux ed il toto frequenza:lol: :badgrin: ...Io intanto dico Rete A2 sul 42 e Telequattro sul 39:D

:mad:
80revival ha scritto:
Hai ragione caro Jump...:D Dovremmo fare anche noi il toto mux ed il toto frequenza:lol: :badgrin: ...Io intanto dico Rete A2 sul 42 e Telequattro sul 39:D

Magari Rete A2 sul 42. Almeno chi come me ha l'antenna puntata su Piancavallo, tornerebbe a vederlo;)

La cosa brutta è che tante emittenti non sanno che fine faranno.. che disastro!

Un disatro causato a suo tempo dal ministero con un piano frequenze inadeguato, ma anche dalle tv locali che hanno preteso un mux intero, e che gli è stato concesso con tutti i casini attuali purtroppo :eusa_wall:

Intanto segnalo che hanno sistemato potenza ed sfn del mux 1 rai ch 24 tx Forgaria, ed ora lo ricevo con livello e qualità 100% :D
Anche il mux 1 rai ch 5 ed europa 7 ch 8 trasmesso dallo stesso tx monte Venda, mi entrano in bomba nonostante la collina di San Daniele che mi scherma un po il segnale, livello 98% qualità 100% :D
su Europa 7 hanno rimesso sentimental hd e aggiunto classic hd che trasmette musica ;)

80revival ha scritto:
Inserito Nuvolari nel mux Rete A2 sempre LCN 222.
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che è arrivato Nuvolari sul Mux Rete A2, ma sul mio tv LG ha preso posto all'850, perchè sul 222 c'è sempre Nuvolari del Mux 7 Gold Plus (UHF 46). :eusa_whistle:

Comunque ho notato che Nuvolari con LCN 850 ha finalmente l'EPG completa, perchè non mostra solo l'evento in onda e quello successivo, ma si espande per diverse ore, come succede al canale Cielo sul Mux Rete A1. ;)

Invece Nuvolari del Mux 7 Gold Plus non ha mai avuto l'EPG e non c'è l'ha tuttora e quindi penso che anche questo canale diventerà Provvisorio, come lo è già Arturo del Mux 2 Rai. :D

:D Per applicare alla lettera le leggi di Murphy, in ogni riunione ed in ogni comitato, la mozione più accolta è sempre quella di aggiornamento. :D
Tutto rimandato alla prossima settimana a quanto pare.:sad:
Che agonia...

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
;) .. Ho un sentore, ma non posso esprimemi meglio, data la "scarsezza di dati" per potere elaborare qualcosa di :icon_redface: concreto, prevedo ulteriori casini Oltre Adriatico. Speriamo di no, visto che ne abbiamo avuti già abbastanza.
Questa è solo una supposizione... "fin che sti tochi de carta no i salta fora non podemo saver un casso...". E la Madonna...
E' disponibile ovviamente l'equivalente in Lingua Friulana con tutela di legge regionale...mamma mia ...:crybaby2:

ch33

Nota sul canale 33: io l'ho sempre ricevuto perfettamente da piancavallo e non ho mai ricevuto quello sloveno (grazie al signore) mai uno squadrettamento mai un problema. L'unico mux sloveno che prendo (e mi sta bene) è il 27 senza neanche puntare verso il loro ripetitore.

Solita location.. rivignano (UD)
Ciaps!

UFO ROBOT ha scritto:
.....Anche il mux 1 rai ch 5 ed europa 7 ch 8 trasmesso dallo stesso tx monte Venda, mi entrano in bomba nonostante la collina di San Daniele che mi scherma un po il segnale, livello 98% qualità 100% :D
su Europa 7 hanno rimesso sentimental hd e aggiunto classic hd che trasmette musica ;)
Perfetto. Confermo.;) Il Venda arriva a palla e come qualità niente da dire.;)

cesko446 ha scritto:
Nota sul canale 33: io l'ho sempre ricevuto perfettamente da piancavallo e non ho mai ricevuto quello sloveno (grazie al signore) mai uno squadrettamento mai un problema. L'unico mux sloveno che prendo (e mi sta bene) è il 27 senza neanche puntare verso il loro ripetitore.

Ciaps!
Si riceve in varie parti in Friuli, stamattina sono andato a sostituire il vecchio ampli analogico a mio zio a Cormons, ed anche lì il 33 dal Piancavallo arriva, scarso ma arriva.
Il problema principale per quel che ne so io riguarda Udine e dintorni e solo se si riceve dal Piancavallo, non so se più a nord entri o meno.
Se si punta Pedrosa in V il 33 entra.
Mah :icon_rolleyes:

IMPORTANTE:
Intanto i canali del mux Tv7 sul UHF63 dal Piancavallo non trasmettono più la normale programmazione.
Ci sono sui canali dei cartelli in cui si invita a risintonizzare ed eventualmente chiamare il numero in sovraimpressione.
Tutti i canali sono stati rinominati con la dicitura "provvisorio", cioè ad esempio sul 12 adesso c'è: TV7 PROVVISORIO TV7 Triveneta FVG
sul 13 c'è: TV7 PROVVISORIO TV7 Rete Azzurra, e così via per gli altri canali del mux.
Quindi prevedo uno spegnimento a breve di questa frequenza dal Piancavallo.
Chi come me li prende solo dal Piancavallo e non riceve il 29 da UD V.le Palmanova, resterà senza i canali del gruppo TV7 Triveneta. A meno che non gli assegnino un'altra frequenza in Castaldia.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Si riceve in varie parti in Friuli, stamattina sono andato a sostituire il vecchio ampli analogico a mio zio a Cormons, ed anche lì il 33 dal Piancavallo arriva, scarso ma arriva.
Il problema principale per quel che ne so io riguarda Udine e dintorni e solo se si riceve dal Piancavallo, non so se più a nord entri o meno.
Se si punta Pedrosa in V il 33 entra.
Mah :icon_rolleyes:

IMPORTANTE:
Intanto i canali del mux Tv7 sul UHF63 dal Piancavallo non trasmettono più la normale programmazione.
Ci sono sui canali dei cartelli in cui si invita a risintonizzare ed eventualmente chiamare il numero in sovraimpressione.
Tutti i canali sono stati rinominati con la dicitura "provvisorio", cioè ad esempio sul 12 adesso c'è: TV7 PROVVISORIO TV7 Triveneta FVG
sul 13 c'è: TV7 PROVVISORIO TV7 Rete Azzurra, e così via per gli altri canali del mux.
Quindi prevedo uno spegnimento a breve di questa frequenza dal Piancavallo.
Chi come me li prende solo dal Piancavallo e non riceve il 29 da UD V.le Palmanova, resterà senza i canali del gruppo TV7 Triveneta. A meno che non gli assegnino un'altra frequenza in Castaldia.
Ciao ;)
In altra sezione c'è pubblicato il calendario delle rottamazioni, dal 4 a 7 dicembre
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3265985&postcount=420

Ultima modifica:
cesko446 ha scritto:

Ciaps!

Ciao anch,io punto verso Piancavallo/Gajardin così riesco a ricevere il mux Rete A2 e Telefriuli che oramai da una vita a Trieste non si vedono causa disturbi dalla Slovenia...Vedremo ora se avranno una frequenza priva di interferenze(dubito) :icon_rolleyes:

Otg Tv ha scritto:
In altra sezione c'è pubblicato il calendario delle rottamazioni, dal 4 a 7 dicembre
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3265985&postcount=420

Grazie Otg Tv...Al momento su queste frequenze rimangono Canale Italia 2 (UHF 65) e Videoregione (UHF 67),visto che le altre spengono più il 28 di La 9 ed il 39 di Telechiara...con tutto il rispetto non vedo che frequenze possano avere questi due canali:eusa_think: ...anche perchè Videoregione potrebbe unificare il tutto con TPN e idem Canale Italia con il primo mux(eliminando qualche ciofecca:badgrin: :lol: )...

attualmente tutti i canali del mux vhf 10 di TV7 hanno nome TV7 PROVVISORIO

Probabile quindi che spengano anche il VHF10 da Pedrosa, oltre che il UHF63 dal Piancavallo :icon_rolleyes:
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso