Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Segnalo inoltre che nel mux Tv7 Triveneta (Uhf 29) sono stati inseriti Telestense LCN 602 Telesanterno LCN 604 e Supergame Tv LCN 606...
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che c'è stato un rimescolamento dei canali all'interno dei 2 Mux del Gruppo TV7 su VHF 10 e UHF 29. :D

Quindi ora la composizione su UHF 29 è la seguente:

Gruppo TV7 Mux 11 (sì, può sembrare strano, ma ora si chiama così :D )

LCN 12 TV7 Triveneta FVG
LCN 13 TV7 Azzurra
LCN 73 TV7 Triveneta Network
LCN 86 TV7 News
LCN 112 TV7 Topkar
LCN 128 Gold Tv
LCN 171 TV7 Lady
LCN 225 STUDIO ITALIA
LCN 602 Telestense (da Ferrara)
LCN 604 Telesanterno (da Bologna)
LCN 606 Super Game Tv

Invece su VHF 10 si chiama sempre Gruppo TV7 Mux 6 con i seguenti canali:

LCN 75 TV7 Triveneta Network Provvisorio
LCN 129 La 4 ITALIA
LCN 212 TV7 Market
LCN 289 TV7 Mini
LCN 850 TV7 Meteo Provvisorio

Senza LCN altri 4 canali:

TV7 Doc Provvisorio
TV7 Sport Provvisorio
TV7 Topkar Provvisorio
TV7 Triveneta FVG Provvisorio

Quindi ora mancano TV7 Meteo, TV7 Sport e TV7 Doc, che per il momento sono solo Provvisori. :eusa_think:

Presumo quindi che tra 2/3 giorni dovremo avere una nuova composizione dei canali, dopo che saranno stati eliminati quelli Provvisori. :D

Comunque ho notato che il mux di Telechiara è spento e il DVB-T2 croato sull'UHF 39 mi arriva con un segnale a palla, ma con qualità ovviamente zero perché il mio decoder non conosce il DVB-T2 ma solo il DVB-T. L'UHF 57 o dalla Croazia invece o è vuoto o è debole perché su quel canale ricevo senza problemi Retecapri DVB da Conconello.
Questo mi fa presupporre che il segnale croato da me non è così male, quindi una volta liberato completamente l'UHF 28 dai mux italiani, dovrei ricevere bene il mux A croato. Ora speriamo solo che l'UHF 28 non venga davvero assegnato a qualche Canale Italia o addirittura al "barbudo"...

JUMP_PN ha scritto:
:lol: :lol: :D Questa volta recito la poesia a corredo del prossimo felice evento equino :D :
"" In fronte la pianura, si ammira una bella altura, dal nome strano che sia, si chiama Castaldia.":D

OT: Abbiamo Carducci nel nostro forum:D :D :D :D :lol: :lol: :lol:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che c'è stato un rimescolamento dei canali all'interno dei 2 Mux del Gruppo TV7 su VHF 10 e UHF 29. :D

Quindi ora la composizione su UHF 29 è la seguente:

Gruppo TV7 Mux 11 (sì, può sembrare strano, ma ora si chiama così :D )

LCN 12 TV7 Triveneta FVG
LCN 13 TV7 Azzurra
LCN 73 TV7 Triveneta Network
LCN 86 TV7 News
LCN 112 TV7 Topkar
LCN 128 Gold Tv
LCN 171 TV7 Lady
LCN 225 STUDIO ITALIA
LCN 602 Telestense (da Ferrara)
LCN 604 Telesanterno (da Bologna)
LCN 606 Super Game Tv

Invece su VHF 10 si chiama sempre Gruppo TV7 Mux 6 con i seguenti canali:

LCN 75 TV7 Triveneta Network Provvisorio
LCN 129 La 4 ITALIA
LCN 212 TV7 Market
LCN 289 TV7 Mini
LCN 850 TV7 Meteo Provvisorio

Senza LCN altri 4 canali:

TV7 Doc Provvisorio
TV7 Sport Provvisorio
TV7 Topkar Provvisorio
TV7 Triveneta FVG Provvisorio

Quindi ora mancano TV7 Meteo, TV7 Sport e TV7 Doc, che per il momento sono solo Provvisori. :eusa_think:

Presumo quindi che tra 2/3 giorni dovremo avere una nuova composizione dei canali, dopo che saranno stati eliminati quelli Provvisori. :D

Di canali come La4 Italia,Studio Italia e Galaxy Tv ne facciamo a meno...Gold Tv invece è come collaborazione tra mux,visto che Tv7 Triveneta trasmette nel Lazio nel mux di Gold Tv:5eek: ...Telesanterno,Telestense e Supergame Tv sono meglio dei vari La8,La9 e Canali Italia vari...Sicuramente il mux Tv7 avrà dei rimpasti...speriamo non lo tornino a riempire di doppioni,triploni:eusa_naughty: :eusa_wall:

Battler ha scritto:
Comunque ho notato che il mux di Telechiara è spento e il DVB-T2 croato sull'UHF 39 mi arriva con un segnale a palla, ma con qualità ovviamente zero perché il mio decoder non conosce il DVB-T2 ma solo il DVB-T. L'UHF 57 o dalla Croazia invece o è vuoto o è debole perché su quel canale ricevo senza problemi Retecapri DVB da Conconello.
Questo mi fa presupporre che il segnale croato da me non è così male, quindi una volta liberato completamente l'UHF 28 dai mux italiani, dovrei ricevere bene il mux A croato. Ora speriamo solo che l'UHF 28 non venga davvero assegnato a qualche Canale Italia o addirittura al "barbudo"...

Mi auguro per tutti che il 28 rimanga libero da canali italiani...e per il "barbudo" basta un solo mux...se già in due anni su Trieste non han saputo far funzionare un mux correttamente figuriamoci due :lol: :badgrin:

80revival ha scritto:
Mi auguro per tutti che il 28 rimanga libero da canali italiani...e per il "barbudo" basta un solo mux...se già in due anni su Trieste non han saputo far funzionare un mux correttamente figuriamoci due :lol: :badgrin:

Se il 28 non è assegnato all'Italia è giusto che non venga occupato da canali Italiani . Anche se sinceramente di prendere i mux croati non mi importa molto....Però non è giusto andare a interferire su un canale di un altro

Battler ha scritto:
L'UHF 57 o dalla Croazia invece o è vuoto o è debole perché su quel canale ricevo senza problemi Retecapri DVB da Conconello.

Io ricevo 28, 29 e 53 dalla Croazia ma sul 57, che da me è libero, non c'è traccia di segnale. Quindi anche secondo me è spento.

Mux La3

Inserito il canale La3 sul mux omonimo, LCN 134, bit rate 2,6Mbit.
Non credo ci sia spazio per altri canali, attualmente rete4HD trasmette con 12 Mbit, canale5HD con circa 10 Mbit, se sommiamo il bit rate di La3 siamo al limite....

Maxsat64 ha scritto:
Inserito il canale La3 sul mux omonimo, LCN 134, bit rate 2,6Mbit.
Non credo ci sia spazio per altri canali, attualmente rete4HD trasmette con 12 Mbit, canale5HD con circa 10 Mbit, se sommiamo il bit rate di La3 siamo al limite....

Trovato e inserito ;) :happy3:

JUMP_PN ha scritto:
Il CH-57 UHF Croato è acceso, solamente che trasmette in "T2".
Se non hai un decoder con tale tecnologia, non viene rilevato.;)
E in ogni caso trasmette uno dei due mux della tv a pagamento evotv (l'altro è sull'UHF 39), per cui si ricevono solo canali criptati, e l'abbonamento è sottoscrivibile solo avendo una residenza in Croazia. ;)

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Il CH-57 UHF Croato è acceso, solamente che trasmette in "T2".
Se non hai un decoder con tale tecnologia, non viene rilevato.;)

Non mi sono spiegato, dà proprio segnale 0, non solo qualità 0.
Se voi lo ricevete vuol dire che è acceso ma è molto più debole degli altri canali da Ucka.

Dispaccio da Latisana

Cavallo-Rai24.jpg

Per alcuni minuti il K25 sperimentale della RAI (Mux 5 [?]: Rai 5, Rai Storia, Rai HD) ha per la prima volta nella storia del DTT superato la soglia di potenza del 90% con il livello errori bit a zero per poi ripiegare al 78%.

I tecnici di Rai Way sono euforici, sembra finalmente avviato a soluzione l’annoso problema delle interferenze in Emilia-Romagna tuttavia non si hanno conferme ufficiali.

A-T-T-E-N-Z-I-O-N-E !.... messaggio in codice…

“La cavalla sorride”…. ripeto: “La cavalla sorride”

Tu-tu-tu—tunnn…..♪♫

Fine messaggio

Babau2 ha scritto:
Non mi sono spiegato, dà proprio segnale 0, non solo qualità 0.
Se voi lo ricevete vuol dire che è acceso ma è molto più debole degli altri canali da Ucka.
Ok, pensavo che tu non avessi un decoder o tv DVB-T2.
Non ho potuto verificare di persona perchè non sono a casa, ma mi hanno detto che è acceso.
A PN e d'intorni ci arriva +/- come TV Istra , ma non potente come HRT-A sul 28.
Joe Antenna ha scritto:
........
Per alcuni minuti il K25 sperimentale della RAI (Mux 5 [?]: Rai 5, Rai Storia, Rai HD) ha per la prima volta nella storia del DTT superato la soglia di potenza del 90% con il livello errori bit a zero per poi ripiegare al 78%.
I tecnici di Rai Way sono euforici, sembra finalmente avviato a soluzione l’annoso problema delle interferenze in Emilia-Romagna tuttavia non si hanno conferme ufficiali.........
Dal Forum Croato riferiscono che il CH-25 è arrivato ottimamente fino in Istria. :5eek: :
http://translate.googleusercontent....4e8835&usg=ALkJrhiwZWUhRXdtl_c-1KLRS-ijzDEPRQ

JUMP_PN ha scritto:
Ok, pensavo che tu non avessi un decoder o tv DVB-T2.
Non ho potuto verificare di persona perchè non sono a casa, ma mi hanno detto che è acceso.
A PN e d'intorni ci arriva +/- come TV Istra , ma non potente come HRT-A sul 28.

Dal Forum Croato riferiscono che il CH-25 è arrivato ottimamente fino in Istria. :5eek: :
http://translate.googleusercontent....4e8835&usg=ALkJrhiwZWUhRXdtl_c-1KLRS-ijzDEPRQ

Mi pare che gli va da Dio , si vedono i loro canali più tutti i nostri... :5eek:

Da me il 25 arriva sempre in bomba se pur con il filtro sul piancavallo 31:69-40 :D
Domani giornata di spegnimenti :icon_cool:
E in serata sapremo che frequenza prenderanno i due canali che non hanno rottamato ;)

Per quanto riguarda il 42, ho notato che da ieri Telequattro è spento.
Forse stavolta lo danno veramente a ReteA 2? :eusa_think:

ZWOBOT ha scritto:
Per quanto riguarda il 42, ho notato che da ieri Telequattro è spento.
Forse stavolta lo danno veramente a ReteA 2? :eusa_think:

Ciao a tutti, so che se n'era già parlato tempo fa, ma approfitterei di questa occasione.
cosa dovrei fare/far fare per ricevere rete a2 su ch 33 da Conconello?
non è stato risolto il problema con le interferenze dalla Slo vero?

posso contattare ReteA s.p.a. o è tempo perso?
sarà un anno che non vedo più RepubblicaTV :icon_rolleyes:

grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso