Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Verifica da Latisana:

Dal Piancavallo ora risulta diminuita drasticamente la potenza sui Mux Rai. I canali 24-25 (Rai 5, RaiStoria, Rai HD)-26-30-40 sono ricevibili con buona potenza solo da Udine…

A-T-T-E-N-Z-I-O-N-E !.... Messaggio in codice…

La cavalla è gravida”…. ripeto, La cavalla è gravida

Tu-tu-tu—tunnn….. ♪♫

Vedendo gli spostamenti in corso e il livello dei segnali mi sa che alla fine l'impianto definitivo per me sarà questo Piancavallo - Udine . sono curioso solo di vedere dove si posizionerà il mux Rete A 2.

Allora confermo innanzitutto l'attivazione del mux La3 da Conconello con Rete4 e Canale 5HD con segnale 94/100...Per quanto riguarda il mux sul 25 posso dire che da Conconello arriva con potenza 50/100 non al massimo ma si vede,mentre dai lidi pordenonesi segnale 90/100:icon_cool: ...Segnalo inoltre che nel mux Tv7 Triveneta (Uhf 29) sono stati inseriti Telestense LCN 602 Telesanterno LCN 604 e Supergame Tv LCN 606...

JUMP_PN ha scritto:
Da quello che ho intuito, Conconello è acceso, solamente non con potenze "paurose"... Bisogna fisicamente andare a vedere a TS.:sad:

Per quel che mi riguarda io da Conconello segnale a 0 sull'UHF 25, e da casa mia vedo i ripetitori, che disteranno si e no 2 Km. Mah!

80revival ha scritto:
Allora confermo innanzitutto l'attivazione del mux La3 da Conconello con Rete4 e Canale 5HD con segnale 94/100...Per quanto riguarda il mux sul 25 posso dire che da Conconello arriva con potenza 50/100 non al massimo ma si vede,mentre dai lidi pordenonesi segnale 90/100:icon_cool: ...Segnalo inoltre che nel mux Tv7 Triveneta (Uhf 29) sono stati inseriti Telestense LCN 602 Telesanterno LCN 604 e Supergame Tv LCN 606...
A quanto sembra, Telestense e Telesanterno sono due canali validi, che trasmettono programmi veri e non solo televendite, quindi è una cosa buona che siano stati aggiunti.

Stradivario ha scritto:
Vedendo gli spostamenti in corso e il livello dei segnali mi sa che alla fine l'impianto definitivo per me sarà questo Piancavallo - Udine . sono curioso solo di vedere dove si posizionerà il mux Rete A 2.
Speriamo che spostino il mux Rete A2, finora non ci sono sentori di questo, siamo solo noi nel 3d che ipotizziamo la cosa, sperin ben.
Anche io come te, al momento lascio tutto com'è, cioè UD+Piancavallo.
Prima di decidere tra Piancavallo e Pedrosa, aspetterò il prossimo anno, Gennaio, Febbraio, o anche più in là.
I segnali da Pedrosa a casa mia arrivano in bomba, non ho ostacoli e vedo ad occhio i tralicci dal tetto. Certo i Timb sono più bassi, ma se invece del 95% li ricevo all'85% non mi cambia niente.
Per le nuove accensioni, non è detto che il mux di La3 ad esempio non lo accendano anche da lì, visti i canali che contiene, e visto che i mediaset pay in HD (MDS5 UHF56) inizialmente non erano previsti a Pedrosa e poi hanno avuto il permesso di accenderli. Credo, ma è un'opinione personale, che il tipo di emittente influirà molto sui permessi per i vari tralicci.
Poi c'è la questione 4G, vedrò se e quale dei due ripetitori sarà o meno disturbato dai nuovi segnali telefonici.
Ciao ;)

Battler ha scritto:
A quanto sembra, Telestense e Telesanterno sono due canali validi, che trasmettono programmi veri e non solo televendite, quindi è una cosa buona che siano stati aggiunti.

Discreti dai...quelli che non servono a nulla sono i vari Studio Italia,Galaxy Tv e ciofecche varie:eusa_wall: ...io spero che in qualche mux arrivi il canale Top Calcio e che magari ci sia ancora anche Telechiara che qualche volta trasmette anche cose valide da guardare;)

ZWOBOT ha scritto:
Per quel che mi riguarda io da Conconello segnale a 0 sull'UHF 25, e da casa mia vedo i ripetitori, che disteranno si e no 2 Km. Mah!
Bon, "la ciapo per bona" :D , "me fido", Conconello xè serà e quel che riva a Trieste el vien da qua" :D
Mamma mia a starghe dirio ste robe ... scusate ...prometto che la prossima volta al prossimo colpo lo scrivo in Friulano....

JUMP_PN ha scritto:
Bon, "la ciapo per bona" :D , "me fido", Conconello xè serà e quel che riva a Trieste el vien da qua" :D
Mamma mia a starghe dirio ste robe ... scusate ...prometto che la prossima volta al prossimo colpo lo scrivo in Friulano....

Allora arriva per propagazione fin qua...invece la Sigma non barra e "lo grampa" :D benissimo da là;)

JUMP_PN ha scritto:

No Jump,
solo da Conconello ricevo ;)
Forse hanno acceso Mux4Rai dal Nanos haha :D
ora da 50 a 65%.
Insisto su Conconello acceso.
Ciau mulòn :D

sopron ha scritto:
No Jump,
ora da 50 a 65%.

Idem da me zona stadio Sopron...Potenza 65 Qualità 100;)

sopron ha scritto:
No Jump,
ora da 50 a 65%.

Hai visuale libera verso ovest? Per capire sta storia.
Io vedo Conconello e sono pure molto vicino, ricevo tutto da quella postazione, ma il 25 mi risulta spento. :eusa_think:
Conosco più di qualcuno in città che non avendo ostacoli ad ovest, riceve stabilmente ad esempio il mux 7Gold Plus sull'UHF 46, che non trasmette da postazioni triestine. Magari è la stessa cosa col 25.

ZWOBOT ha scritto:
Hai visuale libera verso ovest? Per capire sta storia.
Io vedo Conconello e sono pure molto vicino, ricevo tutto da quella postazione, ma il 25 mi risulta spento. :eusa_think:
Conosco più di qualcuno in città che non avendo ostacoli ad ovest, riceve stabilmentex ad esempio il mu 7Gold Plus sull'UHF 46, che non trasmette da postazioni triestine. Magari è la stessa cosa col 25.

Ciao Zwobot,
no, non vedo verso ovest, zero segnale sul ch46! ;) mai visto nulla né dal Friuli né da Muggia.
Non saprei cosa dire...:eusa_shifty:

Joe Antenna ha scritto:
Verifica da Latisana:
Dal Piancavallo ora risulta diminuita drasticamente la potenza sui Mux Rai. I canali 24-25 (Rai 5, RaiStoria, Rai HD)-26-30-40 sono ricevibili con buona potenza solo da Udine…
A-T-T-E-N-Z-I-O-N-E !.... Messaggio in codice…
La cavalla è gravida”…. ripeto, La cavalla è gravida
Tu-tu-tu—tunnn….. ♪♫
:lol: :lol: :D Questa volta recito la poesia a corredo del prossimo felice evento equino :D :
"" In fronte la pianura, si ammira una bella altura, dal nome strano che sia, si chiama Castaldia.":D

ZWOBOT ha scritto:
Conosco più di qualcuno in città che non avendo ostacoli ad ovest, riceve stabilmente ad esempio il mux 7Gold Plus sull'UHF 46, che non trasmette da postazioni triestine. Magari è la stessa cosa col 25.
Ciao ZWOBOT,
confermo anch'io che, secondo me il CH 25 è spento a Conconello!! :icon_rolleyes:

Infatti ieri sera ho agganciato il segnale con molta difficoltà, perchè il mio decoder interno al tv LG è stato più di un minuto nella ricerca del segnale e finalmente alla fine sono riuscito ad agganciare questo Mux su UHF 25!! ;)

Ho dovuto spostare l'antennino da interni finchè non sono riuscito ad avere anche 80/90% di qualità e perciò vedevo bene i canali, mentre il segnale aveva come potenza il 17% e quindi sono quasi sicuro che ho agganciato il segnale dal Friuli, come mi succede con il Mux 7 Gold Plus sull'UHF 46. :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso