Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non l'ho mai ricevuto. Se fa test, la mattina dopo mi ritroverei almeno i canali memorizzati sui dec, anche se senza segnale.

serreb ha scritto:
Io non l'ho mai ricevuto. Se fa test, la mattina dopo mi ritroverei almeno i canali memorizzati sui dec, anche se senza segnale.

Non mi ricordo mai di controllare, secondo me hanno smesso di trasmettere in digitale la notte, però ti assicuro che la cosa è andata avanti di sicuro per molti mesi, o addirittura c'è ancora.

In questo post avevo messo anche le immagini: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=684616&postcount=1257

ZWOBOT ha scritto:
Non mi ricordo mai di controllare, secondo me hanno smesso di trasmettere in digitale la notte, però ti assicuro che la cosa è andata avanti di sicuro per molti mesi, o addirittura c'è ancora.

In questo post avevo messo anche le immagini: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=684616&postcount=1257

Mi ricordo di questo tuo post, ma a casa mia non è mai arrivata (se è vero che trasmette da conconello..). Il 53 comunque è il canale su cui la vedo in analogico... Beh, per dirla tutta... poco male...

In FVG e' tutto fermo. ho letto da qualche parte che nel 2009 Odeon dovrebbe trasmettere in digitale in tutta Italia. Da noi trasmette su "TUM" e Canale 6, chisa' che non passino in digitale 24h. con l'anno nuovo. Non sarebbe una brutta cosa, magari nel mux entrerebbero piu' canali.

Idem con patate qui da me in Veneto, dove del resto un buon numero di Mux digitali ricevuti provengono proprio da voi.

ZWOBOT ha scritto:
Non riguarda il DTT, che in Friuli VG è ormai congelato, ma mi sembrava comunque il posto più giusto dove inserire la notizia, visto il limitato interesse che può avere e visto che questo thread è per la gran parte letto da persone residenti in regione.

Si tratta di questo, da un paio di giorni si può seguire il tg di TelePordenone anche via satellite, ogni giorno alle 19.15, su HotBird, 13° est, frequenza 12539 H (27500 3/4), identificativo GENIUS TV.
Anche sullo SkyBox al canale 855.

tpn.jpg

Azz....Visto che non riescono a mandare l'Emilio Fede originale sul satellite, hanno mandato la copia il direttore di tpn

liuc ha scritto:
Azz....Visto che non riescono a mandare l'Emilio Fede originale sul satellite, hanno mandato la copia il direttore di tpn

Ma tranquillo che Fede sta sul satellite ed in chiaro, ormai da moltissimi anni!
Quello che non riescono a fare è mandare Rete 4 via dall'analogico terrestre, per i noti problemi della sua licenza.

Ma Telecom non ha venduto tutto da qualche giorno a AIRPLUS? E0 sparita anche Facile TV nonche' mesi fa TVSHOP, quindi era da aspettarselo. I nuovi proprietari/gestori metteranno tutto a pagamento... Quindi non credo che Telequattro possa permetterselo

digitalfox ha scritto:
Ma Telecom non ha venduto tutto da qualche giorno a AIRPLUS? E0 sparita anche Facile TV nonche' mesi fa TVSHOP, quindi era da aspettarselo. I nuovi proprietari/gestori metteranno tutto a pagamento... Quindi non credo che Telequattro possa permetterselo

e meno male che avevano lanciato il dtt come tutto gratuito eh eh eh!!!!!

Ciao
Io abito a Trieste zona Campanelle e vedo bene sia Muggia che
Conconello, un po' meno Croci Bianche.

Ho due antenne una verso Conconello ed una verso Muggia.
Commutando le due antenne e facendo una ricerca manuale
sia analogica che digitale ho scritto questa tabella:

freqtvor2.jpg

Ho delle domande:
Trovo liberi due canali il CH 27 (dovrebbe essere Capodistria) ed il CH 33.
Vi risulta?

i due DVBH CH36 e CH41 li sintonizzo col TV ma non si vede nulla e' corretto?

Dalla Vostra lista da Croci Bianche (PIRANO) dovrebbe esserci un canale
sloveno ma io vedo Telefriuli.
Comunque leggendo i post precedenti la Slovenia sembra trasmettere Mpeg4
E' vero che serve un decoder diverso?
Sono comunque in chiaro?

grazie delle eveltuali risposte.
Saluti
Mauro

Il 27 arriva dal monte Nanos e trasmette TV Koper-Capodistria. Il canale deve essere lasciato libero in base ad accordi bilaterali tra gli Stati, per questo non trasmette nulla nè da Muggia nè da Conconello.

Il 33 invece trasmette TV Slovenija 1 da Croce Bianca (Pirano), ma un debole segnale di Telechiara viene trasmesso su questa frequenza verso il centro di Trieste da località Vetta di Scorcola (Castelletto Geiringer).

E' ok che sui mux DVB-H non vedi nulla sulla tv.

Sul 51 da Croce Bianca c'è il mux sloveno, ma da Muggia tu ricevi Telefriuli.
Telefriuli ha deciso di convertire questa frequenza in digitale 24 ore al giorno (non lo fa neanche a Udine) perchè il segnale analogico era inguardabile, in quanto coperto da rumore dovuto al mux digitale sloveno. In realtà il 51 da Muggia dovrebbe essere spento, in base agli accordi di Ginevra del 2006, per cui la Slovenia ha ragione ad usarlo per trasmettere.

In Slovenia il DTT viene trasmesso usando l'MPEG-4. E' vero che serve un ricevitore diverso. Se usi una scheda per PC invece basta che supporti i codec H.264/AVC.

I canali del mux sloveno sono tutti in chiaro.

grazie ZWOBOT per le risposte.

Ora ho chiara la situazione.
Ho intenzione di prendere una scheda pc vedro' di prenderla
col codec H.264/AVC.

Con una 20 elementi si potrebbe forse ricevere il MUX sloveno
da Croci Bianche.
Una volta da li si prendeva Capodistria sul 58.

Ciao
Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso