Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prego! ;)

Capodistria sul 58 c'è ancora da Croce Bianca, solo che a Trieste città è coperto dal segnale di AllMusic da Muggia.
Dove abito io posso ricevere bene sia un canale che l'altro a seconda di come giro l'antenna, orizzontale o verticale, la direzione è praticamente la stessa.
Ormai però col digitale in terrestre il 58 non mi serve più!
In digitale c'è AllMusic sul 45 da Conconello e TV Koper-Capodistria sul 51, come già sai.

Per l'antenna, direi che una direttiva nella giusta polarizzazione dovrebbe farti ricevere il mux sloveno sul 51, il segnale è forte. Però dovresti provare, non so dirti com'è la ricezione nella tua zona

iw3rim ha scritto:
Ciao

Per il MUX Sloveno ho trovato questa pagina:
http://www.rtvslo.si/dvb-t/moznost.php

Ma trasmettono sul 51 anche dal Taiano ?
Forse non verso Trieste.

Ciao
Mauro

Il 51 è uno dei canali prescelti, che sarà usato da tutti i ripetitori in una vasta area, così come avviene ora in Sardegna ed in futuro, nel resto d'Italia.
Infatti è sul 51 anche da quel monte, ma da lì il segnale non arriva a Trieste.

Attivato doppio mux Rai su Trieste?

Ho effettuato una ricerca canali questa mattina, ora mi ritrovo con un doppione del mux Rai da Trieste Conconello, speravo attivassero il mux con Rai 4 e invece hanno attivato il mux già esistente....che siano solo prove tecniche?

latino62it ha scritto:
Ho effettuato una ricerca canali questa mattina, ora mi ritrovo con un doppione del mux Rai da Trieste Conconello, speravo attivassero il mux con Rai 4 e invece hanno attivato il mux già esistente....che siano solo prove tecniche?

Non saprei, non mi risulta siano stati spenti canali in analogico della Rai, forse sono state prove tecniche temporanee.

ZWOBOT ha scritto:
Non saprei, non mi risulta siano stati spenti canali in analogico della Rai, forse sono state prove tecniche temporanee.

Non ho ancora controllato ma è una frequenza molto bassa, tipo uhf 23.

latino62it ha scritto:
Non ho ancora controllato ma è una frequenza molto bassa, tipo uhf 23.

A Trieste le frequenze dal 21 al 29 (tranne il 27 di TVKC dal nanos) sono tutte in verticale, per cui da Muggia. Inoltre la Rai non possiede niente sotto al 28 di RaiDue da Muggia.
Non so dove abiti, ma forse hai agganciato un segnale proveniente dal Friuli o dal Veneto.
Infatti dal ripetitore di Castaldia presso Aviano (PN), trasmette il mux Rai B sul canale 23.

Ciao a tutti. Complimenti per il forum. :D
Vengo da Cittanova (Istria), e mi serve un aiutino. Dove dovrei girare l'antenna per vedere i canali Mediaset (italia 1, c5 e r4)
le mie coodrinate sono:
45°18'54.73"N
13°33'33.53"E
Ho provato a girare da Venezia fino al nanos, ma non riesco a ricevere nienete. Dove giro giro e' sempre uguale.
Ciao e grazie.

Queste sono le frequenze che sono riuscito a ricevere:

ch 50 (706)
ch 53 (730) -> OiV trasmettitore Učka (HR televizija)
ch 64 (818)

Ultima modifica:
Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai4, FD Leggera, Rai Test1, Rai Test2)
H24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (Rai Gulp, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport Più, Sat 2000, Radiouno, Radiodue, Radiotre, Rai Test HD)
H24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
H24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 (Iris, , Mediashopping, Class News, Coming Soon, BBC World, Premium Menu, Premium Attivazione, Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5,6, Premiun Extra 1,2, Premium Calcio 24)
H24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
H24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Rete 4, Canale5, Italia 1, Sportitalia, Sportitalia 24, Boing )
H24 can. 61 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - Mux A ( La7, La 7 Cartapiù A, B, C, D, E, Att., Qoob, Facile, Telequattro, Punto Shop )
H24 can. 27 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 55 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Mux B ( La 7, MTV, Sardegna Uno )
H24 can. 30 V postazione Porzus (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

D-free ( Disney Channel, Disney Channel+1, Joy, Joy +1, Mya, Mya+1, Steel,Steel+1)
H24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
H24 can. 56 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Rete A - All Music ( AllMusic, France 24, Repubblica TV, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O, Second TV)
H24 can 35 H postazione S.Giovanni in Monte (alcune zone sporadiche
H24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 51 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

Telequattro ( Telequattro1, Telequattro2)
Test can. H1 H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 25 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Telemare ( Telemare Gorizia Tv )
Test can 32 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mux 7Gold ( 7Gold Veneto, 7Gold FVG,TeleRegione,Glamur Plus)
Test can. 37 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
Test can. 53 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Teleregione
Test can. 60 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Blu Mux (Triveneta FVG, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55 )
H24 can. H H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Blu Link TV
Test can. 63 V postazione S. Floriano del Collio (Gorizia città)

Tele Alto But
test can H postazione Vicolo S. Giacomo (Paluzza)

TV Slovenija ( Slo1-Mpeg4, Slo2-Mpeg4, Slo3-Mpeg4, TV Capodistria-Mpeg4)
H24 can 31 H postazione Trstelj2 (Aidussina)
H24 can 51 H postazione Monte Santo (Gorizia)
H24 can. 51 V postazione Croce Bianca (Trieste)
H24 can, 67 V postazione Tinjan

HRT Televizija ( Hrt 1, Hrt 2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit )
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)

DVB- H

LA 3 ( H3G )
h24 can. 36 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset ( T.I.M. – Vodafone Sky)
h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

ZWOBOT ha scritto:
A Trieste le frequenze dal 21 al 29 (tranne il 27 di TVKC dal nanos) sono tutte in verticale, per cui da Muggia. Inoltre la Rai non possiede niente sotto al 28 di RaiDue da Muggia.
Non so dove abiti, ma forse hai agganciato un segnale proveniente dal Friuli o dal Veneto.
Infatti dal ripetitore di Castaldia presso Aviano (PN), trasmette il mux Rai B sul canale 23.

A questo punto credo di aver proprio agganciato per poco il canale 23, io abito sopra Campi Elisi, sarà stata maggiore propagazione. Oggi ho riprovato e i canali sono spariti. Peccato speravo nell'arrivo del mux A anche da Conconello.

vanja-istria ha scritto:
Ciao a tutti. Complimenti per il forum. :D
Vengo da Cittanova (Istria), e mi serve un aiutino. Dove dovrei girare l'antenna per vedere i canali Mediaset (italia 1, c5 e r4)
le mie coodrinate sono:
45°18'54.73"N
13°33'33.53"E
Ho provato a girare da Venezia fino al nanos, ma non riesco a ricevere niente. Dove giro giro e' sempre uguale.
Ciao e grazie.

Ciao, benvenuto! ;)
Secondo me da Cittanova dovresti puntare verso qualche ripetitore in Veneto, ma non saprei dirti in dettaglio quale e su che frequenze puoi ricevere qualcosa.
Questo sito forse ti può essere utile: http://www.otgtv.it/index2.html

Ma il 53 da Conconello di 7Gold analogico è spento o è passato al digitale 24H(che comunque il mio dec non aggancia)?

Intanto NOVITA'!!!!
TVM ha cambiato "logo" dal recente TUM fatto con la titolatrice di sempre, è passata ad un più "grafico" TVM azzurro. Che si sia piantata definitivamente le vecchia, amata titolatrice?

Wow, logo nuovo per TVM! Anzi, ora finalmente ha un logo, per quanto sia comunque poco grafico!
Forse alla vecchia titolatrice non funzionava più il tasto V! :D
L'avranno messa in cantina, assieme alle videocassette registrate da Music Box e quelle di Roberta Pelle! Anzi, forse hanno anche Roberta Pelle in cantina! :lol:
Però rimane il loro numero di telefono in sovraimpressione per comprare oggetti come quello che stanno vendendo ora, il Vibratone! :5eek:

Per l'UHF 53, io ricevo 7Gold, ma forse quando hai scritto tu avevano dei problemi.

maskuba ha scritto:
a GO sempre la vecchia mitica scritta TUM

mi pare che la usi ancora quando è collegata a Odeon. chissà perché. L'ho rivista anche io. Mentre con altre trasmissione viene il logone azzurro.

Da Conconello CH 33h è arrivato il mux La8, composto da La8 e La9 (h24). Quest'ultima continua a trasmettere anche in analogico. La8 a Trieste non c'era.
Da notare che il canale era libero, tranne un TeleChiara da Scorcola, che però serviva ben poco. Non so se questo ora è spento. Zwobot lo sa? Io non dovrei ricevere da Scorcola, quindi presumo il mux La8 sia da Conconello.

Un tanto giusto per la cronaca. Canali più inutili di questi....!!!

serreb ha scritto:
Da Conconello CH 33h è arrivato il mux La8, composto da La8 e La9 (h24). Quest'ultima continua a trasmettere anche in analogico. La8 a Trieste non c'era.
Da notare che il canale era libero, tranne un TeleChiara da Scorcola, che però serviva ben poco. Non so se questo ora è spento. Zwobot lo sa? Io non dovrei ricevere da Scorcola, quindi presumo il mux La8 sia da Conconello.

Un tanto giusto per la cronaca. Canali più inutili di questi....!!!

Sì, trasmette da Conconello sul canale 33 H. Il segnale da Scorcola è stato spento.
Se punto l'antenna verso Pirano, sul 33 ricevo comunque un segnale pulito di TV Slovenija 1, senza interferenze del nuovo segnale digitale. Mentre prima il segnale da Scorcola riusciva a creare qualche lieve disturbo.

Comunque sono d'accordo, canali del tutto inutili.

Per completezza aggiungo che entrambi i canali di questo nuovo mux (mux Ostitel) trasmettono con risoluzione 352 x 576.

Esisteva anche il canale La10, che poi ha ceduto le sue frequenze (a Trieste 21 e 59) a Mediaset.

la8.jpg
la9.jpg

Finalmente mi sono ricordato di controllare se di notte c'è il mux digitale di 7Gold, ed ho potuto appurare che non c'è, nè sul 37 da Muggia, nè sul 53 da Conconello.

maskuba ha scritto:
Friuli Venezia Giulia F.V.G.

TV Slovenija ( Slo1-Mpeg4, Slo2-Mpeg4, Slo3-Mpeg4, TV Capodistria-Mpeg4)

I canali del 1.multiplex RTV SLO sono: Slo 1, Slo 2, Slo 3, TV KP, POP TV, Kanal A e la new entry TV Pika.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso