Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
JUMP_PN ha scritto:
Stamattina il CH-21 ha ripreso a funzionare regolare per il momento.
Si, arriva anche qui ed è abbastanza stabile, per adesso....
Mentre il 53 di CanaleItalia1 appena il tempaccio si è calmato è tornato a sparire nel nulla, del resto arrivava quasi a 0 ed era impossibile riuscire a vedere qualcosa da tanto che squadrettavano i canali.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Pare che la neve abbia fatto bene :D
Anche i segnali dalla Croazia più stabili.
Invece per quanto riguarda il Il TIMB sul CH-60, la ricezione per quanto mi riguarda, pur rimanendo sempre perfetta, si nota una oscillazione sul meter della qualità del decoder ciclica su tutti i dispositivi che ho a casa e qualcuno nelle vicinanze nota qualche squadrettamento sporadico.
Avendo un traliccio di telefonia a ca 50 mt da casa non vorrei che ci fosse in atto qualche test.:eusa_think:

JUMP_PN ha scritto:
Invece per quanto riguarda il Il TIMB sul CH-60, la ricezione per quanto mi riguarda, pur rimanendo sempre perfetta, si nota una oscillazione sul meter della qualità del decoder ciclica su tutti i dispositivi che ho a casa e qualcuno nelle vicinanze nota qualche squadrettamento sporadico.
Avendo un traliccio di telefonia a ca 50 mt da casa non vorrei che ci fosse in atto qualche test.:eusa_think:
Potrebbe essere, perchè qua da me il 60 dal Piancavallo arriva sempre bello forte e stabile, segnale 97% qualità 99%.
I tuoi stessi problemi li ho avuti sul 60, come già segnalato, quando puntavo Pedrosa nei giorni scorsi.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Potrebbe essere, perchè qua da me il 60 dal Piancavallo arriva sempre bello forte e stabile, segnale 97% qualità 99%.
I tuoi stessi problemi li ho avuti sul 60, come già segnalato, quando puntavo Pedrosa nei giorni scorsi.
Ciao ;)
Ottimo, perfetto grazie del riscontro per il TIMB ;)
Stasera che passo per il locale vicino a casa dove hanno sempre RTL 102.5 sul TV LG cerco di vedere la cadenza degli squadrettamenti

JUMP_PN ha scritto:
Stasera che passo per il locale vicino a casa dove hanno sempre RTL 102.5 sul TV LG cerco di vedere la cadenza degli squadrettamenti
Mi raccomando....piano con le birre...altrimenti gli squadrettamenti li vedi anche se non ci sono.. :biggrin: :lol: :lol: :biggrin: :lol: :lol:
Ciao ;)

Mux 22 Muggia E 22 Pedrosa

Per quel che riguarda il 22 Muggia ho notato un problema di codifica che dovrebbe essere sistemato entro la settimana prossima. Il 22 Pedrosa verrà acceso in teoria sabato ma il maltempo ha un po incasinato le cose è vero.

bon :) tanto si continua ad andare in analogico sù in montagna.....
----
Per quanto riguarda quello che avevo anticipato, oltre il CH-60, consiglio di dare un'occhiata al blog del grande mmmmiiitttico per il filtri LTE fra panettoni, campane e bande passanti di cui è stata fatta una prova fra vari filtri di varie marche :D :
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
----
per quanto riguarda il CH-60 di TIMB su Pordenone e zone limitrofi sullo squadrettamento di RTL-102.5 , è casuale fra circa 5/10 minuti con ciclicità di ca 5/7 secondi rilevato anche dal mio PC :D .
E con un metro di neve si fà poco adesso sui TX :)

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
su AIR ho sempre schermo nero e non ho visto nessun cartello con scritto "TEST". :eusa_think:

Forse questa scritta appare solo su alcuni televisori o devo risintonizzare per vedere TEST al posto di AIR?? :eusa_think:
Mi rispondo da solo perchè avevo sempre AIR a schermo nero, ma dopo aver risintonizzato è comparso il canale TEST sempre a schermo nero, che però non ha preso posto al 138 ma si è posizionato all'850, cioè senza LCN. :eusa_think:

luc1428 ha scritto:
Ho visto da ieri pomeriggio che oltre al canale AIR a schermo nero, ora sul Mux Retecapri sono a schermo nero anche Vero Lady, Odeon 24 (che prima restavano a schermo nero solo di notte) e anche Nitegate Vetrina. :5eek:

Invece funzionano regolarmente gli altri canali di questo Mux. :eusa_think:
Oggi ho visto che si è ripresentato di nuovo sul Mux Retecapri questo problema dello schermo nero su Dinamica, Vero Lady, Odeon 24 e Nitegate Vetrina!! :mad:

Purtroppo non si può seguire con continuità i canali ospiti di questo Mux!! :sad:

JUMP_PN ha scritto:

Quoto Mauruczko, Piancavallo 97% e Pedrosa ballerino va dal 70% al 40% con squadrettamenti!

JUMP_PN ha scritto:
:D :lol: :D :lol: non sono superstizioso, ma una volta su due mi compare sempre il banner sulla pagina delle "Onoranze Funebri Palmanova" ... Qualcosa di più allegro no ... :D :lol: :D :lol:

azzz...io una grattata comunque me la darei :D :biggrin:

Stradivario ha scritto:
Quoto Mauruczko, Piancavallo 97% e Pedrosa ballerino va dal 70% al 40% con squadrettamenti!
A questo proposito ho trovato un miscelatore filtrato della My-Tek che mi permette di miscelare Pedrosa e Piancavallo, in modo da ricevere i canali più forti dalle due postazioni (33 compreso :D), senza doverle mixare su tutta la banda UHF :D
Mi è arrivato oggi, domani nel primo pomeriggio lo piazzo nell'impianto e poi relaziono meglio il tutto, descrivendo anche il mix.
Ciao ;)

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
A questo proposito ho trovato un miscelatore filtrato della My-Tek che mi permette di miscelare Pedrosa e Piancavallo, in modo da ricevere i canali più forti dalle due postazioni (33 compreso :D), senza doverle mixare su tutta la banda UHF :D
Mi è arrivato oggi, domani nel primo pomeriggio lo piazzo nell'impianto e poi relaziono meglio il tutto, descrivendo anche il mix.
Ciao ;)

Allora non sono io l'unico matto vedo:laughing7: . Ho ti ho contaggiato io a voler mettere assieme pedrosa e piancavallo:laughing7: ...pero funziona la cosa!

:D ho letto i post e ho visto che siete stati bravi a ingegnarvi per prendere Piancavallo/Pedrosa in simultanea.
Sò che adesso arriveranno una marea di "improperie" dal 3d nei mie confronti :D , ma a PN non sono nemmeno più necessarie le antenne per ricevere il DTT dato che abbiamo adesso la nostra consolidata "Fukushima-Castaldia/Gaiardin" da quando la RAI si è messa a pompare pure lei ;) :icon_bounce:
La nostra preoccupazione maggiore adesso è prendere bene Capodistria/HRT :icon_bounce: :D

Eccomi qui :D
Mi scusa se sarà un piccolo OT tecnico.
Si tratta di questo:
My-Tek MX928 -
Miscelatore 2 ing. 21:33 + K40 - 35:69 -K40 cc
Quindi metto Pedrosa sul primo ingresso ed il Piancavallo sul secondo.
Alla fine della fiera, cioè dopo filtri sloveno e croato, dopo la Rai, e dopo l'ampli filtrato, a Udine si riceve tutto il ricevibile tranne:
- 23 Free (entra debole da Udine sull'antenna di Pedrosa e a fine impianto non arriva più segnale, unica vera controindicazione per me :sad: )
- 34 (Sponka non mi interessa e se accendono altro si annullerà il segnale);
- 29 Triveneta da UD o Piancavallo(ma ho Reteazzurra sul 21);
- 39 Videoregione da Piancavallo (qui non arriva, ma c'è TPN che basta e avanza)
- 57 Retecapri da Pedrosa (almeno finchè non accendono sul Piancavallo, comunque da parte mia....ma chi lo guarda? )
Oggi ho fatto delle prove e devo dire che i segnali sono ottimi se l'impianto è configurato come il mio.
Questo mix si può usare solo se si ha un ampli/mix che filtri la Rai per i soli canali, cioè se uno usa il 5:30 per la Rai questo mix diventa inutile, inoltre bisogna ovviamente avere le due antenne su Piancavallo e Pedrosa.
Come detto per me qua in palazzina ricevere Free è fondamentale, quindi al momento resto così com'ero, cioè con il solo Piancavallo. Se mai riaccendono Free da Pedrosa allora posso usare il mix sopra descritto tranquillamente.
Ciao ;)

Primi disturbi LTE?

Salve a tutti!
Oggi ho notato che la ricezione dell' unico canale analogico che ricevo, era disturbatissima da qualche cosa in digitale che saturava l'amplificatore....
Premesso che il canale analogico in questione altro non è che il segnale video ed audio del lettore DVD modulato in banda III con un modulatore che eroga un segnale che entra nell'ingresso VHF dell'amplificatore d'antenna per poi essere distribuito nelle 4 prese dell'impianto, in modo da vedere i DVD in cucina salotto e camera da letto.
Ora modifiche all'impianto non ne ho fatte e a Natale e Capodanno il segnale era perfetto senza disturbi, poi dopo il 1° dell'anno non ho usato più il DVD e di conseguenza solo oggi ho notato la frequenza VHF disturbatissima da una fitta nebbia digitale, tant'è che ho dovuto abbassare l'amplificazione dell'ingresso UHF dell'amplificatore dai 24 dB ai 14-16 circa per eliminare il disturbo.
Magari potrà anche essere che un segnale DDT possa avere aumentato la potenza, ma è strano che questo si verifichi ora con la partenza dei segnali LTE.....
Tra l'altro un ripetitore di un operatore telefonico dista circa 250-300 mt in linea d'aria ed è visibile dal balcone dove è installata l'antenna log periodica UHF che alimenta l'amplificatore d'antenna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso