Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Hai ragione...Questi oltre a non saper fare una SFN non sanno neanche trasmettere in un modo adeguato...Le immagini come hai detto tu una volta sono veramente sfocate(specialmente Videoregione)...Ma forse veramente hanno tirato i fumogeni durante il telegiornale del Barbudo:badgrin: :lol: ...Nel nulla che trasmette è più nitido Tvm,mentre Trieste Oggi trasmette anche lei a bassa risoluzione.

Vero, i fumogeni nello studio! :badgrin:
E vero anche per TVM, trasmette il nulla, ma è più nitido. E la versione definita "HD" di Canale 6 (LCN 588) è ancora più nitida, anche se naturalmente non è HD, è un buon full SD 720x576.
Confermo che anche TriesteOggi usa il poco nitido 352x576, chissà perchè...

Ma d'altra parte non si puo' pretendere di ottenere risultati migliori.
Stiamo continuando a fare ponti analogici Pianura/Montagna ed assemblare in altura in ANALOG/DIGT tutto quello che viene trasmesso in FVG ....
E la SFN, un idillio .... ma quando mai .... e così continuerà ... GPS in sincro SFN :lol: :lol: :lol: ma quando mai ....
In poche parole .....
Tenetevi pronti anche che non è ancora finita RAI Bassa Friulana/Veneto Orientale, addio lobi sud Viale Palmanova. Suvvia 39 anni e ancora stiamo dietro a ste robe da imbecilli . ...............
Facciamoci ridere da tutti .......................
Edit. e in REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA (in italiano) ne abbiamo le scatole piene di tutto questo !

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Vero, i fumogeni nello studio! :badgrin:
E vero anche per TVM, trasmette il nulla, ma è più nitido. E la versione definita "HD" di Canale 6 (LCN 588) è ancora più nitida, anche se naturalmente non è HD, è un buon full SD 720x576.
Confermo che anche TriesteOggi usa il poco nitido 352x576, chissà perchè...

Il peggiore del mux è Videoregione come qualità immagine,ma ti dirò che quando lo vedevo anche Telefriuli non era il massimo...Sempre meglio di TPN comunque;)

Maiky28 ha scritto:
sono cartoni del distributore running tv,in questo momento dream team che va anche su tv7mini

Ieri hanno trasmesso cartoni animati giapponesi,una partita di basket e poi musica stile Energy Tv:icon_rolleyes:

80revival ha scritto:
Ieri hanno trasmesso cartoni animati giapponesi,una partita di basket e poi musica stile Energy Tv:icon_rolleyes:

probabilmente il cartone dream team ha le bande alte perchè sotto ha il logo di tv7mini :D

luc1428 ha scritto:
RadioCapriTelevisiON ha un'immagine ferma, mentre funzionano regolarmente gli altri canali di questo Mux. :eusa_think:
Ho visto che è sparita l'immagine, ma è rimasta la scritta in basso in blu "no transport stream". :eusa_think:

Chissa perchè funzionano regolarmente gli altri canali Capri Store, Rete Capri, Neko Tv, Capri Casinò e Rete Capri 2, mentre non funziona RadioCapriTelevisiON?? :eusa_think:

Inoltre non capisco perchè i canali ospitati su questo Mux ora sono tutti a schermo nero e ogni tanto compare la scritta "segnale assente" anche se il segnale c'è, perchè i canali di Rete Capri continuano a funzionare!! :5eek:

80revival ha scritto:
Il mux sul 29 lo ricevo senza alcun problema,il 21 va ad intermittenza.
Ciao 80revival,
io ho la stessa tua situazione, anche perchè il CH 21 è disturbato dal Mux AB Media dal Veneto, visto che all'inizio di gennaio è subentrato al Mux TV7, salvo poi abbandonare per far di nuovo posto ai canali di TV7. :mad:

Ma così non sarà mai stabile come il CH 29 e quindi i canali che non sono su questo Mux, ma solo sul CH 21, sono visibili ad intermittenza (come hai detto giustamente tu :D )!! :mad:

Nel mux di Retecapri al posto del canale AIR che già da due giorni era a schermo nero c'è un cartello con scritto TEST...Sul 120 al posto di Retecapri 2 abbiamo un cartello con scritto Dinamica Channel prossimamente,mentre mi sembra migliorato il bitrate di Radiocapri Television che trasmette(sembra) in 16:9...

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
io ho la stessa tua situazione, anche perchè il CH 21 è disturbato dal Mux AB Media dal Veneto, visto che all'inizio di gennaio è subentrato al Mux TV7, salvo poi abbandonare per far di nuovo posto ai canali di TV7. :mad:

Ma così non sarà mai stabile come il CH 29 e quindi i canali che non sono su questo Mux, ma solo sul CH 21, sono visibili ad intermittenza (come hai detto giustamente tu :D )!! :mad:

Mi hanno mandato una mail da Tv7 dicendomi che hanno dei problemi e che stanno lavorandoci sopra...Vedremo;)

80revival ha scritto:
Il peggiore del mux è Videoregione come qualità immagine,ma ti dirò che quando lo vedevo anche Telefriuli non era il massimo...Sempre meglio di TPN comunque;)

Vero, però ci sono due parametri che confluiscono per la qualità visiva0 e cioè la qualità all'origine, che dipende dalle loro attrezzature interne (telecamere, processori d'immagine, passaggi analogici, ecc.), ed i parametri con cui encodano in MPEG (risoluzione, bitrate).
Per una buona immagine ci vogliono apparecchiature moderne e parametri adeguati. Uno solo dei due a volte non basta, se poi sono entrambi scarsi, l'effetto visivo è quello di VideoRegione, che è però un po' migliorato rispetto a qualche mese fa. ;)

Maiky28 ha scritto:
probabilmente il cartone dream team ha le bande alte perchè sotto ha il logo di tv7mini :D

Probabile! Ma allora anche TV7 Sport, ecc., perchè le barre le tengono costantemente. :D

80revival ha scritto:
Nel mux di Retecapri al posto del canale AIR che già da due giorni era a schermo nero c'è un cartello con scritto TEST...Sul 120 al posto di Retecapri 2 abbiamo un cartello con scritto Dinamica Channel prossimamente,mentre mi sembra migliorato il bitrate di Radiocapri Television che trasmette(sembra) in 16:9...

Il 16:9 potevano risparmiarselo, visto che consiste semplicemente nello schiacciamento di un canale prodotto in 4:3. :eusa_wall:
Però almeno ora la risoluzione è 704x576, mentre prima era una ridicola 352x288. ;)

Segnalo che sul mux Reteazzurra UHF dal Piancavallo, sul canale Tv7Triveneta FVG hanno il doppio audio :D cioè si vede triveneta, ma si sente Triveneta + Tv7 Topkar, con l'audio che si sovrappone. Mi sembra uno dei cari e vecchi disturbi analogici di due canali sulla stessa frequenza :D
@ JUMP_PN : il mux sopra indicato mi arriva molto basso a livello di segnale e quasi a 0 a livello di qualità, tanto che ieri sera c'erano alcuni squadrettamenti, so che tu sei "dentro ai ripetitori", ma ti pare che abbia un segnale più debole degli altri o data la vicinanza non noti nulla? Grazie e ciao ;)

Ho fatto un piccolo controllo sul'antenna di Pedrosa che al momento è staccata nel mio impianto. I segnali sono stati misurati direttamente dal cavo (max 2mt) che è collegato all'antenna sul tetto
Posso confermare che è tornato Free sul UHF23 da Udine come già detto da cesko446 ed anche che TVM sul UHF22 è ancora spento.
Solito problema (purtroppo) anche con il mux Timb 2 sull'UHF 60, leggeri squadrettamenti ad intervalli irregolari, a causa della qualità del segnale molto ballerina.
Tanto per rendere l'idea, gli altri due mux Timb (UHF 47 e 48) mi entrano con segnale 93% e qualità 99% sempre fisso, il Timb2 invece ha segnale 80% e qualità ballerina che varia tra 70% e 99%, provocando appunti leggeri ma molto fastidiosi squadrettamenti nell'immagine.
Chiedo a chi riceve da Pedrosa se può sintonizzarsi su Sportitalia per alcuni minuti e verificare se il problema è comune.
Grazie!!
@ Stradivario: tu non fai testo dato la tua "mescolanza" nell'impianto :D
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
@ JUMP_PN : il mux sopra indicato mi arriva molto basso a livello di segnale e quasi a 0 a livello di qualità, tanto che ieri sera c'erano alcuni squadrettamenti, so che tu sei "dentro ai ripetitori", ma ti pare che abbia un segnale più debole degli altri o data la vicinanza non noti nulla? Grazie e ciao ;)
Questo mux sul CH-29 è costante non come il gemello sul CH-21 che oscilla in uscita in modo "ramdom".
Purtroppo, come hai giustamente detto, stando "dentro i TX" qua a PN nessuno si lamenta dato che per noi a PN riceviamo tutti da un unico sito ed è sufficiente porre il decoder fuori dalla finestra, dati tutti "MegaWatt" che vengono "eruttati" da qui fino a TS" :D .:eusa_doh:

ZWOBOT ha scritto:
Il 16:9 potevano risparmiarselo, visto che consiste semplicemente nello schiacciamento di un canale prodotto in 4:3. :eusa_wall:
Però almeno ora la risoluzione è 704x576, mentre prima era una ridicola 352x288. ;)

Almeno rispetto a prima è sicuramente più gradevole da vedere;)

JUMP_PN ha scritto:
Questo mux sul CH-29 è costante non come il gemello sul CH-21 che oscilla in uscita in modo "ramdom".
Purtroppo, come hai giustamente detto, stando "dentro i TX" qua a PN nessuno si lamenta dato che per noi a PN riceviamo tutti da un unico sito ed è sufficiente porre il decoder fuori dalla finestra, dati tutti "MegaWatt" che vengono "eruttati" da qui fino a TS" :D .:eusa_doh:
Scusa, non l'avevo indicato, ma io mi riferivo proprio al UHF 21 :D
Quindi mi confermi che "esce" un pò "a caso", bene.
Io il 29 non lo prendo perchè ho il filtro sul 28 prima e l'ampli filtrato sul 30 che me lo tagliano fuori in modo netto :D , tanto mi basta e avanza già quello sul 21.....
Grazie ancora ;)

mauruczko ha scritto:
Scusa, non l'avevo indicato, ma io mi riferivo proprio al UHF 21 :D
Quindi mi confermi che "esce" un pò "a caso", bene.
Io il 29 non lo prendo perchè ho il filtro sul 28 prima e l'ampli filtrato sul 30 che me lo tagliano fuori in modo netto :D , tanto mi basta e avanza già quello sul 21.....
Grazie ancora ;)
Si si il CH-21 esce a "random", sparisce, quindi bisogna "fargli la tira" in poche parole. Tutto ripeto è casuale.:sad:

JUMP_PN ha scritto:
Si si il CH-21 esce a "random", sparisce, quindi bisogna "fargli la tira" in poche parole. Tutto ripeto è casuale.:sad:
Già, questo è giusto...tutto è casuale.....purtroppo è così per molti dei mux cosiddetti locali e senz'altro non è un bel vedere, anche se c'è ben poco da vedere......
Uno dei pochi che non esce mai a random....vuoi che ti dica chi è....:D :lol: ...se ti dico 35.....:lol: :laughing7: ...tanto anche lì c'è il nulla......:icon_twisted:
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:

In questo momento l'ho agganciato:D ,ma è alquanto instabile...Per il resto due mux Tv7,due mux Canale Italia,due mux barbudi;mamma mia che spreco...Il bello è che sia su Canale Italia che su Tv7 qualche cosa di interessante si trova,ma sono troppo disordinati nei loro programmi,poi quelli di Canale Italia hanno anche "molta fantasia":D

mauruczko ha scritto:
Già, questo è giusto...tutto è casuale.....purtroppo è così per molti dei mux cosiddetti locali e senz'altro non è un bel vedere, anche se c'è ben poco da vedere......
Uno dei pochi che non esce mai a random....vuoi che ti dica chi è....:D :lol: ...se ti dico 35.....:lol: :laughing7: ...tanto anche lì c'è il nulla......:icon_twisted:
Ciao ;)
:D Quello, per dirla in termini "ecclesiali", si riceve in "LUX PERPETUA" fino in mezzo all'Adriatico con natanti et imbarcazioni di ogni tipo dalla Dalmazia fino a "Rialto-Canal Grande" a Venezia :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso