Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sopron ha scritto:
Scusate, per ritornare alla domanda di tanto tempo fa, quando si potrà procedere con la sintonizzazione definitiva? slittiamo da metà gennaio a metà febbraio oppure chissà quando?
quando finirà il movimento dei mux o all'interno dei mux? io pensavo il 31 dicembre ma mi sbagliavo:(
per fortuna sto temporeggiando...
Credo che non esista la parola "definitiva" per il nostro Dtt.
Il movimento dei mux teoricamente sarebbe finito, ma in realtà non si sa se è così, vedi appunto il caso di Free sopra citato, oppure TVM sul 22 che sparirà quando gli sloveni accenderanno il mux C sulla stessa frequenza.
I movimenti all'interno dei mux sono ancora peggio, credo gli si possa definire "infiniti", non passa giorno che ci siano canali nuovi, o cambiamenti strani.
Credo che nessuno sia in grado di darti delle tempistiche in questo senso.
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Strano che non arrivi fino da te :eusa_think: , dovrebbe arrivare il segnale fin quasi a Oderzo e che vengono fuori come i missili.
Non è che anche loro si sono dati ai "cavi penzolanti"? :lol: :laughing7: :biggrin:

sopron ha scritto:
Scusate, per ritornare alla domanda di tanto tempo fa, quando si potrà procedere con la sintonizzazione definitiva? slittiamo da metà gennaio a metà febbraio oppure chissà quando?
quando finirà il movimento dei mux o all'interno dei mux? io pensavo il 31 dicembre ma mi sbagliavo:(
per fortuna sto temporeggiando...
:D C'è un proverbio della "repubblica italica" che recita : <nulla è più definitivo del provvisorio> .

marko1963 ha scritto:
antenna verso Piancavallo ho sempre ricevuto il segnale a palla. Da circa 10 giorni il nulla. Mi dispiace solo per Petiziol sostituito malamente da 2 barbuti.....
Strana questa cosa, se è una coincidenza è davvero incredibile, in pratica da quando hanno spento a Udine, anche marko1963 non lo riceve più dal Piancavallo....:eusa_think: chissà se hanno in mente qualcosa oppure se dobbiamo rassegnarci :eusa_think:
Del resto anche io ho rimesso il solo Piancavallo nell'impianto (quando finalmente avevo trovato la soluzione per il 33 desaparecido dalle nostre parti), lasciando al momento Pedrosa, solo per riuscire a vedere Free :doubt:
Tra l'altro ho mandato una mail a T-Vision per avere notizie, non solo non mi hanno risposto, adesso anche il loro sito è "in aggiornamento" da una settimana almeno. Mah :doubt:
Ciao ;)

Ringrazio mauruczko e JUMP_PN :)
Allora speriamo che i movimenti all'interno dei singoli mux non richiedano risintonizzazione. Sarei già contento. Mi ricordo che in passato erano apparsi nuovi canali (dello stesso mux hehe) anche senza risintonizzare, speriamo che funzioni così! :eusa_shifty:

sopron ha scritto:
Ringrazio mauruczko e JUMP_PN :)
Allora speriamo che i movimenti all'interno dei singoli mux non richiedano risintonizzazione. Sarei già contento. Mi ricordo che in passato erano apparsi nuovi canali (dello stesso mux hehe) anche senza risintonizzare, speriamo che funzioni così! :eusa_shifty:

Ciao Sopron,i miei due televisori(entrambi Samsung),quando subentrano nuovi canali me li manda in fondo alla lista,o nel caso abbiano numero LCN assegnato si posiziona sul numero stesso...Oggi ho visto l'aggiunta di questi canali nel mux Tele 4 ribatezzato NORD1...:eusa_think:

mauruczko ha scritto:
Tra l'altro ho mandato una mail a T-Vision per avere notizie, non solo non mi hanno risposto, adesso anche il loro sito è "in aggiornamento" da una settimana almeno. Mah :doubt:
Ciao ;)

Ti serve qualche loro mail?A me han sempre risposto?

Anche in questo nuovo mux NORD1 hanno il brutto vizio di scrivere i nomi dei canali tutti in maiuscolo.

Questa modifica nel mux è avvenuta anche in Veneto, per cui ora ricevono anche lì Telequattro ed Udinese Channel.

Ciao e grazie.
Sì dovrebbe essere così come dici, solo uno zapper mi fa lavorare di più, per questo non sono incline alle sintonizzazioni frequenti. L'aggiunta o il cambio frequenza di un mux italiano in seguito a risintonizzazione (ma ormai non *dovrebbero* verificarsi più queste circostanze) mi sballa gli sloveni. Ad. es Koper è sul 854. Se magari risintonizzo un solo mux (per avere canali nuovi) devo appuntarmi "Koper 886 seconda premuta", perché può accadere che su 886 io mi ritrovi ben DUE canali: servizio 20 + il "nuovo" Koper (ecco il perché dell'espressione "seconda premuta" di bottone sul telecomando: digita 886 e poi spostati in avanti con tasto freccia per rimanere sempre in 886 ma sintonizzare Koper invece di Servizio 20), ragione per cui sono "obbligato" ad intraprendere risintonizzazioni generali, da cui la mia pigrizia dopo qualche anno di "intensa attività" :eusa_shifty: :crybaby2:

JUMP_PN ha scritto:
:D Si , poi c'è un po' di confusione sugli LCN effettivamente inviati in tabella :eusa_think: :eusa_think: , forse dovranno mettere apposto ancora :
Logical channel 18 = MPEG service 1001 (RETE VENETA)
Logical channel 601 = MPEG service 1201 (CLUB TV)
Logical channel 601 = MPEG service 1901 (TOP CALCIO 24)
Logical channel 601 = MPEG service 1601 (PADOVA TV)
Logical channel 999 = MPEG service 1011 (RETE VENETA )
Logical channel 210 = MPEG service 1101 (TELENORDEST)
Logical channel 601 = MPEG service 1301 (BASSANO TV)
Logical channel 110 = MPEG service 2 (UDINESE CHANNEL)
Logical channel 10 = MPEG service 1 (TELEQUATTRO)
Logical channel 645 = MPEG service 1401 (TREVISO TV)
Logical channel 601 = MPEG service 2601 (VENEZIA TV)
Poveri decoder .....
In pratica 5 canali delo stesso mux sul numero 601! :5eek:
Eliminati rispetto al mux Telequattro, i canali Telequattropiù e la testcard Udinese 1.

ZWOBOT ha scritto:
Anche in questo nuovo mux NORD1 hanno il brutto vizio di scrivere i nomi dei canali tutti in maiuscolo.

Questa modifica nel mux è avvenuta anche in Veneto, per cui ora ricevono anche lì Telequattro ed Udinese Channel.

Con tutto il rispetto a me cosa può importare di canali come Bassano Tv,Padova Tv ecc ecc,come ad un veneto di Telequattro ed Udinese Channel:D ...

80revival ha scritto:
Ti serve qualche loro mail?A me han sempre risposto?
Magari, proverei a scrivere a Free, la mail dovrebbe essere quella che si vede alla fine del Tg.
Mandami pure le mail che hai di T-Vision in PM.
Grazie ;)

80revival ha scritto:
Con tutto il rispetto a me cosa può importare di canali come Bassano Tv,Padova Tv ecc ecc,come ad un veneto di Telequattro ed Udinese Channel:D ...
Daccordo con te, però questo è il prezzo che dobbiamo pagare (si fa per dire...) a causa del cambio di proprietà di Telequattro, direi che un mux semi-veneto era quasi inevitabile.
Ciao ;)

free

Vi segnalo che il gruppo editoriale tvision è su facebook e su un post del 16 gennaio scrivono: *** Vi informiamo che stiamo apportando
importanti modifiche ai sistemi di
trasmissione che negli ultimi giorni
hanno creato qualche anomalia, entro la
prossima settimana i lavori saranno
finiti e verranno risolti tutti gli inconvenienti.******

marko1963 ha scritto:
Vi segnalo che il gruppo editoriale tvision è su facebook e su un post del 16 gennaio scrivono: *** Vi informiamo che stiamo apportando
importanti modifiche ai sistemi di
trasmissione che negli ultimi giorni
hanno creato qualche anomalia, entro la
prossima settimana i lavori saranno
finiti e verranno risolti tutti gli inconvenienti.******
Questa almeno è una notizia.
Rispetto al 16/1 "entro la prossima settimana" dovrebbe essere più o meno oggi.....vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni. Intanto ho mandato una mail a Free, vedremo se mi risponderanno.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso