Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Non ci sono minoranze lingusitiche italiane a Klangenfurt, ma solo slovene. In sloveno la città viene chiamata Celovec (pron. Zelòvez).
In vecchio italiano si usava la forma "Clanfurto", che poi è andata in disuso.

Allora esigo che a San Marino sia scritto tutto solo in sanmarinese dato che siamo a San Marino. Ed in Svizzera solo in svizzero. ;)
Quando un paese include territori che parlano anche altre lingue è giusto che questo le rispetti in maniera ufficiale.

quando un paese si chiama Italia è giusto che si parli nei luoghi ufficiali solo l'Italiano. I dialetti o le varie lingue si possono parlare da qualunque altra parte ma non nei luoghi che rappresentano lo stato. Da quando in qua la minoranza conta più dello stato ?????? Sono già tutelate abbastanza queste minoranze...

Ultima modifica:
Stradivario ha scritto:
Da quando in qua la minoranza conta più dello stato ??????
Da quando portano voti ;)
anche Illy s'era prodigato in Mandi e Hvala lepa durante le elezioni, poi ha rinunciato alla poliglossia ;)

Ragazzi, sapete se e quando mostreranno la sfilata odierna da Muggia?? c'era anche una compagnia venuta apposta dalla Spagna per sfilare!!
Anni fa era trasmessa su Koper, poi su 7gold, poi su TriesteOggi. Quest'anno dove?
grazie mularìa!! :D :D

Babau2 ha scritto:
Giusto per ricordarlo... Sappada è (ancora) in Veneto...

be segna il confine.
Piller di Sappada sono molto comuni a TS!! :evil5:
Sappada senza Triestini sarebbe deserta ;)

R.A.N. Stereo adesso ha iniziato bene con continuità le trasmissioni Ran Friul in friulano grazie anche contributi della povera TeleAltoBut che almeno non andranno dispersi. Bene. Un po' alla volta.
(Oggi mi sono visto la commedia "dal, pari, dal frut e da la manarie :D )
Per quanto riguarda la diffusione del segnale...

Babau2 ha scritto:
Giusto per ricordarlo... Sappada è (ancora) in Veneto...
Ormai per poco so che il via libera del consiglio regionale del veneto è arrivato...

Oggi pomeriggio mi sono fermato un pò su R.A.N FRIUL e devo dire che si vedeva e sentiva proprio bene. Finalmente. Peccato solo che per vedere il barbudo 2 devo collegare un'antennina d'appartamento:mad:

sopron ha scritto:
Ragazzi, sapete se e quando mostreranno la sfilata odierna da Muggia?? c'era anche una compagnia venuta apposta dalla Spagna per sfilare!!
Anni fa era trasmessa su Koper, poi su 7gold, poi su TriesteOggi. Quest'anno dove?
grazie mularìa!! :D :D
Io mi ricordo che una volta la sfilata domenicale da Muggia veniva trasmessa su Telequattro in uno dei giorni seguenti. :icon_cool:

Sono andato sul sito, ma ora c'è solo la programmazione odierna, mentre fino all'anno scorso c'era la programmazione per tutta la settimana!! :sad:

Grazie luc1428,
è da tanto che non rinnovano la "convenzione" con Tele4, forse costa troppo :icon_rolleyes:
il primo che scopre qualcosa batta un colpo! :D

80revival ha scritto:
Facciamo cambio...Tu mi dai il 33 ed io il 43 :badgrin: :lol: ...Luc1428,non vedi nessuno dei "dos Barbudos:D "?...cmq la Santa Sigma mi fa vedere Rete A2 e Telefriuli,però ovviamente molta gente che conosco è dispiaciuta nel non vedere RadioCapital Tv:crybaby2:
Ciao 80revival,
io mi tengo il 33 e ti lascio il 43 perchè sono come la volpe che diceva che l'uva era acerba perchè non riusciva a raggiungerla!! :lol: :lol:

Infatti farò a meno del CH 43 e me ne farò una ragione dicendo che tanto i canali non mi interessano perchè non riesco a vederli!! :D
Il CH 39 trasmette solo da Muggia e quindi ho zero segnale anche sul CH 39!! :mad:

Poi oltre al CH 33, come ho già scritto, ora vedo con continuità anche il Mux Telefriuli e infatti ora sto guardando e ascoltando Turismo 24 su VTC. ;)

sopron ha scritto:
Grazie luc1428,
è da tanto che non rinnovano la "convenzione" con Tele4, forse costa troppo :icon_rolleyes:
il primo che scopre qualcosa batta un colpo! :D

l'ho appena intravista su TRIESTE OGGI. canale 647, mux di TVM ;)

Fatto la segnalazione sulla pagina facebook di Ran Tv...Vedremo se ci saranno risposte positive,e sistemeranno la cosa...

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
io mi tengo il 33 e ti lascio il 43 perchè sono come la volpe che diceva che l'uva era acerba perchè non riusciva a raggiungerla!! :lol: :lol:

Infatti farò a meno del CH 43 e me ne farò una ragione dicendo che tanto i canali non mi interessano perchè non riesco a vederli!! :D
Il CH 39 trasmette solo da Muggia e quindi ho zero segnale anche sul CH 39!! :mad:

Poi oltre al CH 33, come ho già scritto, ora vedo con continuità anche il Mux Telefriuli e infatti ora sto guardando e ascoltando Turismo 24 su VTC. ;)

Sistemata la faccenda 33-43-45-46...potrei ritenermi a posto:D ,ma ovviamente mi auguro che questa situazione venga risolta anche per chi non può mettere ulteriori antenne;)

80revival ha scritto:
Fatto la segnalazione sulla pagina facebook di Ran Tv...Vedremo se ci saranno risposte positive,e sistemeranno la cosa...

non preoccuparti,me ne occuperò personalmente

Maiky28 ha scritto:
non preoccuparti,me ne occuperò personalmente

Grazie tante...i miei dubbi non sono su di te,ma sul gruppo Media Triveneto...Tra l'altro se il 39 non viene attivato anche a Conconello in centro città sicuramente non si vedrano i canali...per non parlare poi della SFN sul 43 tra Conconello/Chiampore...in più rispetto ad altre persone di emittenti con cui ho scambiato mail e anche telefonate,loro sono sempre stati i più vaghi e quasi infastiditi dalle segnalazioni:doubt: ...con il risultato che a livello locale sono quelli con il segnale peggiore(e hanno ben due frequenze:eusa_wall: )...persino Tvm che trasmette il nulla si vede meglio sia come potenza che come immagini in se stesse:D

Stamattina ho visto che sul Mux TV7 (UHF 21) è stato ripristinato il canale TV7 Mini sempre con LCN 289. ;)

Infatti mi pareva strano che un canale interessante di cartoni animati fosse stato eliminato!! :eusa_think:

80revival ha scritto:
Grazie tante...i miei dubbi non sono su di te,ma sul gruppo Media Triveneto...Tra l'altro se il 39 non viene attivato anche a Conconello in centro città sicuramente non si vedrano i canali...

Certo, ma specialmente se attivano il mux sbagliato, perchè ora sul 39 c'è lo stesso che c'è già sul 43, come è stato già detto. :D

Aggiungo inoltre un commento sulla modalità di trasmissione dei mux del barbudo.
Trasmettono con una modalità poco robusta per la ricezione (64-QAM, IG 1/32, FEC 3/4), cosa che fa sì che abbiano a disposizione più banda di tutti gli altri mux (eccetto quello di Europa 7 in DVB-T2), che però per assurdo non usano.
E assurdo nell'assurdo nonostante i canali abbiano un bitrate di 3 Mb/s scarsi, quindi più che discreto, usano una misera risoluzione di 352x576 (eccetto Palco che ha 480x576), a scapito della nitidezza. Con quel bitrate potrebbero tranquillamente elevare i canali a 720x576. Tale risoluzione è usata dai canali RAN, che però hanno un bitrate abbastanza pià basso, circa 2 Mb/s.

ZWOBOT ha scritto:
Certo, ma specialmente se attivano il mux sbagliato, perchè ora sul 39 c'è lo stesso che c'è già sul 43, come è stato già detto. :D

Aggiungo inoltre un commento sulla modalità di trasmissione dei mux del barbudo.
Trasmettono con una modalità poco robusta per la ricezione (64-QAM, IG 1/32, FEC 3/4), cosa che fa sì che abbiano a disposizione più banda di tutti gli altri mux (eccetto quello di Europa 7 in DVB-T2), che però per assurdo non usano.
E assurdo nell'assurdo nonostante i canali abbiano un bitrate di 3 Mb/s scarsi, quindi più che discreto, usano una misera risoluzione di 352x576 (eccetto Palco che ha 480x576), a scapito della nitidezza. Con quel bitrate potrebbero tranquillamente elevare i canali a 720x576. Tale risoluzione è usata dai canali RAN, che però hanno un bitrate abbastanza pià basso, circa 2 Mb/s.

Mistero di questo mux e gruppo...Intanto sui due mux fotocopiati con LCN 660 abbiamo Domino che non fa altro che trasmettere Shopping:D ...Segnalo che da due giorni ho segnale altalenante su Muggia/Conconello con il mux Canale Italia 2...e anche il mux Tv7 sul 21 è di nuovo OFF...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso