Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stradivario ha scritto:
Da pedrosa sono giorni che non prendo più il 57 (retecapri), e molto deboli pure i canali 39/43. Il 60 timb è sempre instabile. Il 33 Retea2 sempre bene. Il 22 mi arriva bene sia da pedrosa che piancavallo. Nel complesso mi pare che piancavallo sia più affidabile ancora
Quoto JUMP_PN quando dice:
"Non c'è il CH-22 di TVM da Piancavallo :D "
Al massimo ti può entrare da dietro sull'antenna di Udine, altrimenti solo Pedrosa (o Porzus o da dove cavolo trasmettono).
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Quoto JUMP_PN quando dice:
"Non c'è il CH-22 di TVM da Piancavallo :D "
Al massimo ti può entrare da dietro sull'antenna di Udine, altrimenti solo Pedrosa (o Porzus o da dove cavolo trasmettono).
Ciao ;)
Con la sola sigma puntata verso piancavallo ho potenza al 57% e qualità al 94%

ZWOBOT ha scritto:
Ora Planet TV ha una legale licenza per il terrestre. Infatti quando si è saputo che stava per venir rilasciata, ha inziato a trasmettere su TV Antena 1.
Con la sua licenza Planet TV ha potuto occupare definitivamente lo slot del segnaposto TV Antena 1, che quindi non esiste più.

Adesso aspettiamo questo Mux C su UHF 22;)...Cmq al momento il 22 di Tvm lo ricevo da Conconello senza alcun problema,ma da Muggia niente...Zwobot il 22 in T2 da Pirano sai se è acceso?Se è acceso capirei perchè da Muggia non c'è alcun segnale di Tvm...

80revival ha scritto:
Cmq al momento il 22 di Tvm lo ricevo da Conconello senza alcun problema,ma da Muggia niente...Zwobot il 22 in T2 da Pirano sai se è acceso?Se è acceso capirei perchè da Muggia non c'è alcun segnale di Tvm...

Non ne sono certo al 100% perchè non lo aggancio più, ma siccome non riesco ad agganciare nemmeno TVM, credo sia ancora acceso il segnale test DVB-T2 da Pirano.
;)

Stradivario ha scritto:
Con la sola sigma puntata verso piancavallo ho potenza al 57% e qualità al 94%
Evidentemente con la Sigma riesci a "tirare dentro" anche il segnale da Pedrosa, spesso anche la mia tv mi memorizza i canali del mux TVM, con relativa poi assenza di segnale, nonostante abbia Pedrosa staccata.
Ciao ;)

Se domani pomeriggio è bel tempo, solo per sfizio personale, punto "un pezzo di ferro" chiamato FR TAU 11/45 su Perdrosa in verticale sopra il camino e vediamo cosa succede.(quella che ho e che mi è rimasta).
I tralicci di Castaldia e di Gaiardin si metteranno a ridere :D , così vedro' TVM come arriva o arriverà.
A proposito c'è ancora il Mux di TeleAltoVeneto 2 in quelle bande ?.
Edit: dimenticato, el il 57 di retecapri.

JUMP_PN ha scritto:
A proposito c'è ancora il Mux di TeleAltoVeneto 2 in quelle bande ?.
Edit: dimenticato, el il 57 di retecapri.
No, il 34 di Telealtoveneto è vuoto da un pò, infatti si riceve il mux sloveno con Sponka Tv tranquillamente.
Per quanto riguarda retecapri non so.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
No, il 34 di Telealtoveneto è vuoto da un pò, infatti si riceve il mux sloveno con Sponka Tv tranquillamente.
Per quanto riguarda retecapri non so.
Ciao ;)
Vuoto perché rubato...

OK, perfetto, grazie a tutti, tanto per sapere giusto per avere una "linea" di controllo. Questo esperimento sono anni che non lo faccio quindi era solo per avere un riscontro empirico su come procedere.
I riscontri me li avete già praticamente dati quindi mi focalizzerò esclusivamente sul CH-22.
Finiti i riscontri su Pedrosa utilizzero' "el toco de fero" "và in "H"" sul Veneto in U.H.F. per i riscontri in quel di Padova...
Che disastro ragazzi ....:sad:
"Detta in Venesian" .... no i ga capio un casso su come che funsiona le robe.
Par Furlan: (della bassa) " ogni mes si fas la lune , ogni dì se ne impare une"....

mauruczko ha scritto:
In effetti manca da quando c'è stato il furto a Pedrosa alcuni mesi fa....:icon_rolleyes:

Per quello che trasmette non ci perdiamo nulla...All'inizio seguivo un pò STUDIO 1 ora anche quello è solo televendite e repliche...Da noi trasmette su UHF 51 da Conconello...frequenza che potevano ridare come prima dello switch-off a Telefriuli...almeno si rivedeva.

80revival ha scritto:
Oggi ho fatto prova con l'antennino che è l'unico modo per ricevere il 39,e vedo che è ancora identico al 43:laughing7:

la cosa è stata segnalata ma se loro per primi non hanno interesse a risolverla in fretta c'è poco da fare ahimè...

cesko446 ha scritto:
ran tv friul bel desktop :D col teamviewer in bella vista ahah

si avevo premesso tempo fa che sarebbe potuto capitare... non gestisco io direttamente queste cose,ma non lo dico per discolparmi, ma vi dico solo che 24 su 24 c'è una sola persona che gestisce tutto questo...a distanza tra l'altro.non è facile e il budget è inesistente.
quindi abbiate pazienza

Maiky28 ha scritto:
si avevo premesso tempo fa che sarebbe potuto capitare... non gestisco io direttamente queste cose,ma non lo dico per discolparmi, ma vi dico solo che 24 su 24 c'è una sola persona che gestisce tutto questo...a distanza tra l'altro.non è facile e il budget è inesistente.
quindi abbiate pazienza

Come funziona la trasmissione a livello informatico?

Maiky28 ha scritto:
la cosa è stata segnalata ma se loro per primi non hanno interesse a risolverla in fretta c'è poco da fare ahimè...

Tranquillo figurati...Hai detto tu la parola giusta "loro non hanno interesse a risoverla"...se non hanno risolto un problema di sfn dopo due anni e mezzo su uhf 43 Muggia/Conconello non vedo come risolvano questo problema qua in breve tempo...D'altronde anche il Ministero dopo un anno non ha risolto altri due problemi nella nostra regione,perciò non possiamo aspettarci che li risolva TPN...

Maiky28 ha scritto:
dei player video con la scaletta dei vari video che sono in mp4 o mpg ;)

Quello l'avevo intuito :p Mi chiedevo da quel pc "server" il flusso si sposterà su una scheda dedicata immagino che poi la trasmetterà a un sistema che poi tramite antenna irradierà giusto?

teamviewer

Occhio che il teamviewer che vedo non è raggiungibile da internet (ho provato :p) non vorrei ci fosse qualche problema di connessione (ovviamente non avrei inserito la password e mi sarei fermato al promt)

Ciaps!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso