Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maiky28 ha scritto:
la cosa è stata segnalata ma se loro per primi non hanno interesse a risolverla in fretta c'è poco da fare ahimè...

Immagino, ma questo va bene ai "clienti" ospitati nel mux? A Trieste non vengono visti!

Ma esistono dei criteri o dei livelli minimi sulla qualità tecnica delle trasmissioni DVB ad esempio continuità trasmissioni, regolazioni sfn, bitrate, risoluzioni, copie e numerazioni lcn con cui le emittenti devono trasmettere?
Le autorità per i controlli ci sono, CORECOM e Dipartimenti Regionali del Ministero(Ispettorato Regionale sulle radiotelecomunicazioni) e potrebbero anche incominciare ad usare un sistema sanzionatorio. Così se non garantiscono un minimo livello nel servizio offerto agli utenti perlomeno incomincerebbero ad arrivargli le multe e se perseverano magari anche una sospensione delle licenze :)

charliemax ha scritto:
Ma esistono dei criteri o dei livelli minimi sulla qualità tecnica delle trasmissioni DVB ad esempio continuità trasmissioni, regolazioni sfn, bitrate, risoluzioni, copie e numerazioni lcn con cui le emittenti devono trasmettere?
Le autorità per i controlli ci sono, CORECOM e Dipartimenti Regionali del Ministero(Ispettorato Regionale sulle radiotelecomunicazioni) e potrebbero anche incominciare ad usare un sistema sanzionatorio. Così se non garantiscono un minimo livello nel servizio offerto agli utenti perlomeno incomincerebbero ad arrivargli le multe e se perseverano magari anche una sospensione delle licenze :)

Quotone...:headbang:

Otg Tv saprà più di me sicuramente.Penso che i due mux Tv7 siano attivi ora anche da Muggia,visto che la Sigma mi da segnale su entrambe le frequenze dei due mux...Sia sul 21 che sul 29...

Bene, scusate il ritardo, la situazione dalle ultime prove fatte è questa:
Ho approfittato oggi che sono stato a Vittorio Veneto, il Col Visentin è sotto una tormenta di neve quindi mi sà che prima di arrivare là bisogna aspettare primavera :D prima di cambiare "el toco de fero".
Pedrosa arriva a Pordenone in Verticale con TVM ma il 57 di retecapra non l'ho visto.(spento bho )
Posizionando l'antenna U.H.F. confermo dai Monti Padovani come al solito in pianta stabile televenezia e studio1 , il resto tutto oscurato da castaldia e gaiardin.
Conclusione : questa estate è tutto da ridere.
A Pordenone ci stiamo facendo delle grandi risate (visto che stiamo nel mezzo) .:biggrin:
:) Aspettiamo anche il megabotto TV7 Vs TeleAltoveneto.... siamo tutti pronti ..... :)

charliemax ha scritto:
Certo, ai tempi "d'oro" c'era "l'escopost" il terrore di tutti i tralicci... e mi fermo...
Edit: e qui era una zona molto critica per tutta una serie di cose ...

Ho notato da ieri che il canale Channel 24 del Mux 7 Gold Plus (UHF 46) è a schermo nero e perciò penso che tra breve sarà tolto, visto che da 2 settimane questo canale è presente nel Mux Tivuitalia (UHF 34). ;)

x OTG_TV, se passi per di qua, quando hai tempo, per Pordenone e dintorni in ordine di CH visto che le prove sono consolidate:
-Europa7 CH-08 puoi aggiungere Monte Venda visto che lo riceviamo meglio da là
-Tv7 Lady CH-10 dai Colli Euganei
-TVM CH-22 da Pedrosa o Porzus
-Eliminare CH-25 Rai4 da Castaldia, queste erano le prove fatte a suo tempo per il test per l'ottimizzazione dei siti Udine/Castaldia in vista (speriamo) dei futuri lavori
-Studio1 dai Colli Euganei CH-31
-Mux Vitel/Sponka CH-34
-TeleVenezia CH-41 dato che il Nanos è spento da un po'
-CH-56 Mediaset 5 ripetuto due volte da Pedrosa.
Il resto và più che bene.

JUMP_PN ha scritto:
x OTG_TV, se passi per di qua, quando hai tempo, per Pordenone e dintorni in ordine di CH visto che le prove sono consolidate:
-Europa7 CH-08 puoi aggiungere Monte Venda visto che lo riceviamo meglio da là
-Tv7 Lady CH-10 dai Colli Euganei
-TVM CH-22 da Pedrosa o Porzus
-Eliminare CH-25 Rai4 da Castaldia, queste erano le prove fatte a suo tempo per il test per l'ottimizzazione dei siti Udine/Castaldia in vista (speriamo) dei futuri lavori
-Studio1 dai Colli Euganei CH-31
-Mux Vitel/Sponka CH-34
-TeleVenezia CH-41 dato che il Nanos è spento da un po'
-CH-56 Mediaset 5 ripetuto due volte da Pedrosa.
Il resto và più che bene.
Grazie il 34 arriva solo a causa del furto di apparati a Pedrosa (Tele Alto Veneto e altri)

Segnalo che ora Dinamica è presente con LCN 249 anche sul Mux 7Gold Plus,oltre che su LCN 120 del Mux Retecapri...Eliminata dal Mux di 7Gold Plus Channel 24 che ora è presente solo nel Mux di Tivuitalia...

80revival ha scritto:
Segnalo che ora Dinamica è presente con LCN 249 anche sul Mux 7Gold Plus,oltre che su LCN 120 del Mux Retecapri...Eliminata dal Mux di 7Gold Plus Channel 24 che ora è presente solo nel Mux di Tivuitalia...
:D Fantastico :D I cava via una roba dove che se vede, e i ghe ne mete 'naltra dove che non se vede. E quela che la ghe sera prima no la se vede da quell'altra parte. :D

JUMP_PN ha scritto:
:D Fantastico :D I cava via una roba dove che se vede, e i ghe ne mete 'naltra dove che non se vede. E quela che la ghe sera prima no la se vede da quell'altra parte. :D
:D :lol: :lol: :D
Non so se conta segnalarlo, ma qui a Udine il 21 di Reteazzurra dal Piancavallo sono giorni che latita, il massimo che ci è dato è solo un barlume di segnale con dei minisquadrettamenti ogni tanto verso ore centrali del giorno, sera e mattina nada de nada.
Ciao ;)

Ho notato ieri che è stata cancellata dal Mux La 9 (UHF 35) la copia del canale La 12 che stava al 147 e così per la prima volta il canale Fire del Mux Tivuitalia ha preso il suo posto al 147, mentre prima stava all'851 sul mio tv LG. ;)

80revival ha scritto:
Ciao 80revival,
ho visto anch'io che Dinamica ha preso il posto di Channel 24 sul Mux 7 Gold Plus perchè, mentre l'altro ieri era a schermo nero, come avevo segnalato nel mio post di ieri, ieri andando al 130 (dove prima c'era Channel 24) ho visto il canale Dinamica e così, dopo aver risintonizzato, ho visto anch'io che ha preso la LCN 249. ;)

Ma andando sul Mux Retecapri ho visto che per un pò Dinamica era a schermo nero e già pensavo che restava solo sul Mux 7 Gold Plus, ma dopo alcuni minuti è ricomparso Dinamica anche sul Mux Retecapri!! :D

JUMP_PN ha scritto:

Infatti...Hanno una logica tutta loro :laughing7:

mauruczko ha scritto:
:D :lol: :lol: :D
Non so se conta segnalarlo, ma qui a Udine il 21 di Reteazzurra dal Piancavallo sono giorni che latita, il massimo che ci è dato è solo un barlume di segnale con dei minisquadrettamenti ogni tanto verso ore centrali del giorno, sera e mattina nada de nada.
Ciao ;)

Anche qua da me:D ...Credo cmq che da noi devono sistemare la SFN tra Conconello e Muggia,visto che se punto solo Muggia il Mux si vede bello è forte;) ...Per il resto ancora nessuna traccia dei canali RAN:badgrin: :lol: ...

Ciao! Avete notizie del 23? Piancavallo a parte (che ignoro, antennisticamente parlando) non trasmette + da V.le Palmanova, ormai l'assenza di segnale è cronica da settimane. Da Pedrosa ancora niente, ma cosa aspettano a dare copertura? Peccato..

GiovanniG ha scritto:
Ciao! Avete notizie del 23? Piancavallo a parte (che ignoro, antennisticamente parlando) non trasmette + da V.le Palmanova, ormai l'assenza di segnale è cronica da settimane. Da Pedrosa ancora niente, ma cosa aspettano a dare copertura? Peccato..
Per ora solo Piancavallo, si parla di Udine ovviamente. Ho mandato mails circa un mese fa per chiedere notizie a tutti gli indirizzi possibili, sia di Free che di Antenna3 e gruppo TVision, non mi hanno mai risposto.
Le cose, secondo me, sono due, o non gli interessa coprire più di tanto, oppure stanno aspettando le autorizzazioni ministeriali, e come ben si sa in quest'ultimo caso le cose saranno ben lunghe....:eusa_wall:
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso