Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,segnalo che il Mux Telealtoveneto 2 trasmette ora solo i canali Telealtoveneto(LCN 74),e Medjugorie Travel Tv(LCN 633)...E' sparito Studio 1,ed i canali del suo Mux...Segnalo che questo Mux lo vedo solo con la Sigma girata verso Muggia,mentre con la centralizzata è un mese che non vedo più nulla...

Ciao a tutti,segnalo che il Mux Telealtoveneto 2 trasmette ora solo i canali Telealtoveneto(LCN 74),e Medjugorie Travel Tv(LCN 633)...E' sparito Studio 1,ed i canali del suo Mux...Segnalo che questo Mux lo vedo solo con la Sigma girata verso Muggia,mentre con la centralizzata è un mese che non vedo più nulla...
Trasformazione in corso in tutto il FVG

Trasformazione in corso in tutto il FVG

Grazie delle info Otg Tv...Ora lo stesso Mux che trasmette in Veneto trasmetterà anche in FVG?Cmq se puoi segnalare un controllino della SFN eventualmente,perchè con la centralizzata Conconello/Muggia non ho più segnale...Grazie!

Segnalo problemi sul mux A sloveno UHF27, c'è il segnale ma la qualità è a 0 fisso e su tv e decoders appare "assenza di segnale", il classico problema che si presenta quando due emittenti occupano la stessa frequenza.....speriamo che siano solo problemi loro, perchè altrimenti qualcuno ha acceso il 27.....
Dico anche che qui da me non è mai arrivato niente dal Veneto ed il mux sloveno l'ho sempre visto, quindi se c'è qualcosa che interferisce è senz'altro qualche segnale nuovo. Speriamo di no, altrimenti scoppia un altro "caso Tivuitalia" come il giorno dello switch off.
Ciao ;)

Segnalo problemi sul mux A sloveno UHF27, c'è il segnale ma la qualità è a 0 fisso e su tv e decoders appare "assenza di segnale", il classico problema che si presenta quando due emittenti occupano la stessa frequenza.....speriamo che siano solo problemi loro, perchè altrimenti qualcuno ha acceso il 27.....
Dico anche che qui da me non è mai arrivato niente dal Veneto ed il mux sloveno l'ho sempre visto, quindi se c'è qualcosa che interferisce è senz'altro qualche segnale nuovo. Speriamo di no, altrimenti scoppia un altro "caso Tivuitalia" come il giorno dello switch off.
Ciao ;)
Anche a Tricesimo analoga situazione, segnale presente ma non agganciabile.

Ciao ;)

Qua nessun problema col Mux Sloveno...Potenza vicina al 100%;)...Problemi più o meno frequenti li ho con i due mux del Gruppo Tv7...Qualche volta si vede il 21 e non il 29,o viceversa,in più nessun segnale sul Mux Telealtoveneto 2 sul 51...Il resto tralasciando chi so io funziona correttamente...

Mux sloveno ch 27 UHF

Confermo, stessa situazione a Gorizia sia sul canale 27 che sul 34 UHF, con una direttiva log periodica sul terrazzo, se la punto verso il monte Nanos ricevo il mux sloveno, altrimenti il segnale è basso o non ricevibile.
Puntando l'antenna in altre direzioni non ricevo nulla, permane l'assenza di segnale dovuta molto probabilmente ad un segnale che si sovrappone, credo sia un mux di tivuitalia, altrimenti non mi spiego la contemporanea assenza del segnale su questi canali UHF.

Confermo, nulla, segnale 0 sia su 27 che su 34.
Ho controllato con l'antenna sul Venda ma il segnale di TV-Italia è talmente basso tale comunque da non interferire il Nanos.
Tropo da noi appena appena al minimo.
Già sono comunque due giorni che è sparita Sponka comunque.
Dalla Croazia i segnali sono nella norma anche quelli senza tropo.
Forse lavori in corso, speriamo.

Secondo me è per lo più per pigrizia.
Quello che tecnicamente forse non sono in grado di gestire è l'automatismo, gliela do buona, ma non è assolutamente credibile che non riescano a muovere il loro ditino sul mouse per cambiare il flag da 4/3 a 16/9 e viceversa.
Anche oggi ho notato che nel mux Reteveneta/T4 sul 42 SOLO Reteveneta ha una buona qualità video. La cugina, ormai, minore T4 sta sempre più dirigendosi verso la "qualità" di Venezia/Bassano/ecc. TV...

Qua il mux A sloveno c'è, con segnale a palla. Sull'UHF 34 invece, ancora Sponka.TV da Ancarano-Crevatini e Tivùitalia da Conconello che si annullano a vicenda, risultanto in potenza a palla e qualità 0. Quindi tutto come sempre.

Nuove notizie sull'approdo di Telecittà nel mux TPN! ;)

N.B. La prima parte su TPN riguarda il Veneto.

il segnale di tpn arriva via ponti wireless... essendo nuovo avra' bisogno di un po' di rodaggio...per quanto riguarda telecitta' in friuli il segnale di trasporto non e' ancora stato effettuato , quindi non sara' acceso a brevissimo in friuli.

La Delibera n. 277/13/CONS dell'Agcom ha modificato le frequenze messe a gara in molte regioni:

http://www.digital-forum.it/showthr...g-(12-04-13)&p=3451922&viewfull=1#post3451922

In FVG i tre lotti in gara saranno sui canali 23, 11 e 25 :5eek:
Bene, finalmente qualcosa si muove, nel senso che stanno cercando di rimediare ai danni (troppi) fatti finora. E' interessante la frase che segue la tabella e che riporto in parte:
" Si fa in particolare riferimento alle interlocuzioni con Slovenia e Croazia ed in genere con i Paesi del versante adriatico per i lotti L1 ed L2, ancorché il completamento del coordinamento debba avvenire con tutti i Paesi esteri con i quali possono insorgere incompatibilità secondo i criteri fissati dagli accordi internazionali"
perchè il 23 ed appunto l'11 se non sbaglio sono canali destinati a Slovenia/Croazia, quindi evidentemente stanno cercando di "trattare" perchè vengano lasciati all'Italia.
Sicuramente dovranno dare una nuova frequenza al mux di Free/Antenna Tre, che con l'ultimo piano delle frequenze aveva ottenuto il permesso di trasmettere nella nostra regione sul UHF 28 solo se presentava un piano per non interferire con la Croazia, cosa pressochè impossibile se trasmette dal Piancavallo. Ed infatti quel mux non ha mai cambiato frequenza restando sempre sul 23, che evidentemente dovrà per forza di cose essere lasciato libero. Vedremo cosa faranno. Certo che se si mettono sul 28......:icon_twisted:
Mi chiedo anche se riusciranno mai nella nostra regione a lasciare liberi anche gli altri canali utilizzati da Slovenia e Croazia, mi vengono in mente 29, 53, 34, 39, 57 ed il futuro 22, ma la risposta che mi dò è sempre la stessa.....figurati, impossibile....:doubt:
Ciao ;)

Ciao ;)

curiosità: ma il 27 di tivutialia non dovrebbe essere uno di quei canali non accendibili dai colli euganei??
io abito a padova e già pregustavo di vedere, un domani, cambiando decoder, tele capodistria...
e invece ci sono "sti qua"!! :sad: qualcuno sa come andrà a finire? prima o poi toglieranno tivvvvvùitaglia dal 27???

Ultimamente quando metto su Rai 4, Rai Sport appare il sottotitolo "questa è la pagina 778" . Ciò non succede quando metto su Rai 1, Rai2 e i canali Mediaset. Qualcuno ne sa qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso