Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo anche se riusciranno mai nella nostra regione a lasciare liberi anche gli altri canali utilizzati da Slovenia e Croazia, mi vengono in mente 29, 53, 34, 39, 57 ed il futuro 22, ma la risposta che mi dò è sempre la stessa.....figurati, impossibile....:doubt:
Ciao ;)

Colpa di chi ha dato due Mux al Barbudo,e al gruppo Tv7...Si potrebbe mettere Retecapri sul 32 e 7Gold sul 46,visto che anche il mux 7Gold Plus trasmette il nulla oramai,e intanto abbiamo risolto un problema...Tvm potrebbe andare in affitto su qualche mux con il suo canale e Trieste Oggi,e intanto due problemi in meno...Speriamo che non approffitino per mettere qualche canale sul 33:lol:

Intanto per non essere da meno del Mux di Canale Italia 2, anche il Mux La9 (UHF 35) ha aggiunto un'altra copia del canale 10, che ha preso posto al 123 della LCN con identificativo Ch 10. :D

E così il canale Rai 3 TGR Emilia Romagna che avevo in quella posizione è stato fatto sloggiare e l'ho ritrovato parcheggiato all'850, dove ci sono altri canali nella stessa situazione di sfrattati!! :5eek: :sad:
Aggiungo che anche su UHF 28 il Mux La9 ha aggiunto Ch 10 con LCN 123 e così ho 2 copie del Ch 10 al 123, mentre Rai 3 TGR Emilia Romagna resta sempre all'850 :sad:, anche se risintonizzo il VHF 5, perchè ho quasi giornalmente segnale, ma il Mux La 9 la fa da padrone al 123!! :eusa_wall:

Bene, così anche a Tolmezzo si potranno vedere le partite della Liga spagnola che io preferisco guardare su TeleNordEst anzichè su Telequattro, perchè sabato scorso durante l'intervallo di Real Sociedad-Malaga, solo su TeleNordEst si è potuto vedere il riassunto del primo tempo con i gol ;), mentre su Telequattro continuavano gli spot pubblicitari locali. :eusa_wall:
Ritornando a parlare della Liga, ieri su Telequattro dopo la fine dell'ultima partita del week-end Atletico Bilbao-Real Madrid, è andato in onda lo spot con la presentazione delle 4 gare già trasmesse in questo week-end :5eek:, mentre su TeleNordEst nelle scorse settimane dopo la fine dell'ultima partita andava in onda lo spot con le partite della settimana successiva!! ;)

Perciò io continuerò a guardare le partite della Liga spagnola su TeleNordEst, anche perchè vedo meglio che su Telequattro, come aveva già scritto serreb che si vede meglio Reteveneta di Telequattro e anche TeleNordEst si vede meglio di Telequattro!! ;)

Ciao a tutti,segnalo che il Mux Telealtoveneto 2 trasmette ora solo i canali Telealtoveneto(LCN 74),e Medjugorie Travel Tv(LCN 633)...E' sparito Studio 1,ed i canali del suo Mux...Segnalo che questo Mux lo vedo solo con la Sigma girata verso Muggia,mentre con la centralizzata è un mese che non vedo più nulla...
Ciao 80revival,
confermo anch'io che non ho più segnale su UHF 51 da un mese e perciò non posso vedere i cambiamenti che avvengono su questo Mux!! :sad:

Bene, finalmente qualcosa si muove.. nel senso che stanno cercando di rimediare ai danni (troppi) fatti finora. E' interessante la frase che segue la tabella e che riporto in parte...
Mi chiedo anche se riusciranno mai nella nostra regione a lasciare liberi anche gli altri canali utilizzati da Slovenia e Croazia, mi vengono in mente 29, 53, 34, 39, 57 ed il futuro 22, ma la risposta che mi dò è sempre la stessa.....figurati, impossibile....:doubt:
Ciao ;)
Quoto. E sì gli altri due "di urgenza" sono proprio il 29 ed il 53. Ma con il delirio che abbiamo qua dubito, anche se arrivano con la logaritmica, che ci capiscano qualcosa :eusa_wall:
Edit: il CH-39 ed il CH-57 sono in T2, sono "robusti", e stanno rompendo le scatole come il Ch-33 a TS da Croce Bianca e dal Kuk sul Friuli Orientale.

Ultima modifica:
Ultimamente quando metto su Rai 4, Rai Sport appare il sottotitolo "questa è la pagina 778" . Ciò non succede quando metto su Rai 1, Rai2 e i canali Mediaset. Qualcuno ne sa qualcosa?
E' capitato con alcuni decoder. Disabilita nelle impostazioni del dispositivo "sottotitoli" o voci affini e vedrai che l'incombenza sparisce.
Mi è capitato con alcuni Dek Telesystem con le impostazioni di default.

Ho visto i lotti. Ah Ah Ah...
- Quanti hanno VHF sul tetto.? (specialmente dopo lo S.O.)
- Aspetto qualche esimio dotto che ci illustri come si comportano le VHF col variare delle condizioni terrestri ( :eusa_wall: ), e siamo in Italia circondata da tutti i mari, monti e pianure con tutti problemi.
Ma un po' di lezione di elettrotecnica, no ?.

Ho visto i lotti. Ah Ah Ah...
- Quanti hanno VHF sul tetto.? (specialmente dopo lo S.O.)
Io!!!!!!! :laughing7:
Mi sto chiedendo che fine farà Free/AntennaTre, che qui a Udine in questi giorni è al limite dell'inguardabile, con qualità pari a 0 e segnale molto debole, frequenti squadrettii o addirittura assenza di segnale in alcune ore del giorno.
@ JUMP_PN
non ti chiedo di controllare il mux in questione, perchè tanto lì da te finchè non è spento non ti accorgi di un'eventuale differenza di potenza.
Magari vedi se le bistecche fuori dalla finestra stanno un paio di minuti in più a cucinarsi allora vuol dire che il segnale è calato..... :lol: :laughing7: :D :lol: :laughing7: :icon_bounce: :laughing7:
Ciao ;)

Io!!!!!!! :laughing7:
Mi sto chiedendo che fine farà Free/AntennaTre, che qui a Udine in questi giorni è al limite dell'inguardabile, con qualità pari a 0 e segnale molto debole, frequenti squadrettii o addirittura assenza di segnale in alcune ore del giorno.
@ JUMP_PN
non ti chiedo di controllare il mux in questione, perchè tanto lì da te finchè non è spento non ti accorgi di un'eventuale differenza di potenza.
Magari vedi se le bistecche fuori dalla finestra stanno un paio di minuti in più a cucinarsi allora vuol dire che il segnale è calato..... :lol: :laughing7: :D :lol: :laughing7: :icon_bounce: :laughing7:
Ciao ;)
:laughing7: Sai che alle spalle ho la "gardela" come diciamo a PN sempre calda con le "bronse" pronta per le cotture per le libagioni nella seguente trattoria:
- Antenna3 da Col Gajardin: Livello 100% e segnale 100 %
- In Castaldia invece la cottura è direttamente a forno microonde con il traliccio tanto caro agli Istriani dove tutto si cuoce all'istante :)

:laughing7: Sai che alle spalle ho la "gardela" come diciamo a PN sempre calda con le "bronse" pronta per le cotture per le libagioni nella seguente trattoria:
- Antenna3 da Col Gajardin: Livello 100% e segnale 100 %
- In Castaldia invece la cottura è direttamente a forno microonde con il traliccio tanto caro agli Istriani dove tutto si cuoce all'istante :)
Ecco appunto, era inutile chiederlo :laughing7: :D

Ritornando a parlare della Liga, ieri su Telequattro dopo la fine dell'ultima partita del week-end Atletico Bilbao-Real Madrid, è andato in onda lo spot con la presentazione delle 4 gare già trasmesse in questo week-end :5eek:, mentre su TeleNordEst nelle scorse settimane dopo la fine dell'ultima partita andava in onda lo spot con le partite della settimana successiva!! ;)

Perciò io continuerò a guardare le partite della Liga spagnola su TeleNordEst, anche perchè vedo meglio che su Telequattro, come aveva già scritto serreb che si vede meglio Reteveneta di Telequattro e anche TeleNordEst si vede meglio di Telequattro!! ;)

Rispetto a qualche tempo fa,Telequattro trasmette qualcosa di più interessante,ma non la guardo più di tanto proprio per le immagini sfocate(quasi stile Videoregione:D in alcuni momenti)...sarebbe da segnalare questa cosa.

Ciao 80revival,
confermo anch'io che non ho più segnale su UHF 51 da un mese e perciò non posso vedere i cambiamenti che avvengono su questo Mux!! :sad:

Anch'io non vedo più questo Mux da un mese...Da come la vedo io su Conconello deve essere spento,perchè non ho proprio segnale,invece su Muggia si vede che trasmette visto che l'altra antenna che ho lo riceve...Non so a chi si può segnalare questa cosa,ma oramai non essendoci più neanche Studio 1(che già era ridotto a nulla),il mux non ha proprio il minimo interesse...Segnalo invece i problemi con tutti due i Mux del Gruppo Tv7...

Anch'io non vedo più questo Mux da un mese...Da come la vedo io su Conconello deve essere spento,perchè non ho proprio segnale,invece su Muggia si vede che trasmette visto che l'altra antenna che ho lo riceve...Non so a chi si può segnalare questa cosa,ma oramai non essendoci più neanche Studio 1(che già era ridotto a nulla),il mux non ha proprio il minimo interesse...Segnalo invece i problemi con tutti due i Mux del Gruppo Tv7...

Io ho segnalato due volte e mi è stato risposto quello che sai, che è un problema legato ad alcuni decoder e che i loro parametri di trasmissione sono a posto

Io ho segnalato due volte e mi è stato risposto quello che sai, che è un problema legato ad alcuni decoder e che i loro parametri di trasmissione sono a posto

Guarda io ho fatto su tutti e tre i televisori il reset,e ho sintonizzato da "Impostazioni Di Fabbrica" in poi, e sul 51 non ho alcun segnale...Riesco a memorizzarlo solo mettendo un'antenna interna...Anche quelli del Mediatriveneto mi avevano detto che i loro parametri di trasmissione erano regolarmente a posto,ed i risultati sono quelli che sappiamo,e idem per i due Mux di Tv7...Io penso che tutto questi mux abbiano problemi di SFN mal settata,ma questa è una mia opinione da profano ovviamente...Grazie Otg TV

PS:Sai se anche a Telefriuli verrà cambiata la frequenza?Grazie!

Io continuo a riceverlo senza problemi da Conconello il mux sull'UHF 51 o, quindi dev'essere saltata la SFN con Chiampore. Però è da notare che lo ricevo con un segnale al quanto basso, proprio come il mux Media Triveneto DVB sull'UHF 43 o. Quindi è senz'altro la SFN che non va.

Io continuo a riceverlo senza problemi da Conconello il mux sull'UHF 51 o, quindi dev'essere saltata la SFN con Chiampore. Però è da notare che lo ricevo con un segnale al quanto basso, proprio come il mux Media Triveneto DVB sull'UHF 43 o. Quindi è senz'altro la SFN che non va.

Anch'io penso che sia solo ed esclusivamente un problema di SFN...Il giorno che a Trieste c'è stato il gelicidio deve essere saltato qualcosa o a Muggia,o a Conconello con il risultato che questi Mux si vedevano perfettamente e senza errori bit...

Saluti a tutti, desideravo segnalare che da circa tre giorni mi sono accorto che da Tricesimo ricevo nuovamente una portante sul canale 7 VHF per intensità e qualità simile a quella di RAN TV, quando era presente.
Fino a ieri i tentativi di sintonizzazione non trovavano alcunché ma, da ieri sera, la scansione sintonizza su questa portante i seguenti tre programmi: Tele Pordenone, Video Regione e Prima Free, che, nonostante la bassa intensità del segnale e la qualità segnalata dal decoder come scarsa, si riescono anche a vedere senza errori o squadrettamenti. Cosa starà succedendo? Qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica:
Saluti a tutti, desideravo segnalare che da circa tre giorni mi sono accorto che da Trciesimo ricevo nuovamente una portante sul canale 7 VHF per intensità e qualità simile a quella di RAN TV, quando era presente.
Fino a ieri i tentativi di sintonizzazione non trovavano alcunché ma, da ieri sera, la scansione sintonizza su questa portante i seguenti tre programmi: Tele Pordenone, Video Regione e Prima Free, che, nonostante la bassa intensità del segnale e la qualità segnalata dal decoder come scarsa, si riescono anche a vedere senza errori o squadrettamenti. Cosa starà succedendo? Qualcuno ne sa qualcosa?
Potrebbe essere probabile che abbiano acceso per test il TX di Viale Ungheria con i tre slot di TPN dato che per il momento i R.A.N. si appoggiano al Mux di VideoRegione. Forse Maiky28 ci potrebbe dare qualche informazione in più.
Nell'attesa che si compia il transito di ReteA2 dal CH-33 al Ch-54, vedremo se poi si riesce a ricevere il T2-Test Sloveno, dato che la tropo fino a domenica dovrebbe essere propizia. :)

troppa tropo !!!

dato che la tropo fino a domenica dovrebbe essere propizia. :)

beh propizia non è proprio l'aggettivo a cui ho pensato da quando mi sono spariti i mux RAI 2-3-4 distrutti via mare dal Friuli ... :eusa_wall:
hanno poi pensato di modificare qualcosa sui vostri tx o sarà così per tutta l'estate ???

saluti dalla riviera di Rimini

rnquetz

Ultima modifica:
beh propizia non è proprio l'aggettivo a cui ho pensato da quando mi sono spariti i mux RAI 2-3-4 distrutti via mare dal Friuli ... :eusa_wall:
hanno poi pensato di modificare qualcosa sui vostri tx o sarà così per tutta l'estate ???

saluti dalla riviera di Rimini

rnquetz
:sad: Mi dispiace molto. Siete stati avvisati con largo anticipo: http://www.digital-forum.it/showthr...segnazioni-TV-locali-concluse-Dic-12/page1462
Lo scorso anno sono state fatte le prove sul famoso CH-25 per ottimizzare i siti di Castaldia (Piancavallo) ed Udine (Viale Palmanova) per operare per evitare appunto quanto ogni estate si ripete.
Speriamo che i lavori procedano velocemente dato che bisogna tenere conto che anche nel vicino Veneto (Col Visentin) devono essere effettuati alcuni interventi. la neve si è sciolta adesso. Con la speranza che le condizioni meteo favoriscano il prosieguo dei lavori.
Edit: ecco perchè avevo suggerito anticipatamente di " tirare fuori" le batterie "antimissile" :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso