OK, aggiornamento. Il mux sloveno da Croce Bianca è spento per un guasto grave che sara risolto presumibilmente oggi. Il Mux La 7 DVB A e gli altri, ci sono - sono ricevibili perfettamente con l'antenna sul tetto, pero con la mia piccola antennina interna, non c'è verso di agganciarli, come mai? Come cavolo trasmettono 'sti mux?
Mediaset DVB 2, TRIVeneta DVB, Rai DVB B, e All Music DVB, mi funzionano perfettamente, come anche La 8 DVB, se giro bene l'antenna, e sono abbastanza alti anche La 3 DVB-H e perfino Mediaset DVB-H che arriva di striscio da Chiampore(!). La 7 DVB A, Mediaset DVB 1, e D-Free DVB, invece, è come, se non ci fossero. Eppure con l'antenna sul tetto, almeno i primi due ci sono (mentre manca TRIVeneta DVB), mentre con la piccola antennina interna, non ci sono proprio. Che cavolo? Che c'hanno una potenza così bassa (non che meraviglia poi tanto, La 7 DVB A trasmette sull'ex-frequenza di Elefante TV-TeleMarket, e Mediaset DVB 1 su quella di La 10, entrambe abbastanza deboli (Elefante TV-TeleMarket a Isola d'Istria non c'era verso di riceverlo, mentre La 10, ex-ATR, arrivava a malapena)).
Ma non potrebbero fare qualcosa a 'sto Conconello? Ci sono gravi problemi con 'sti mux, più TeleNordEst, e TeleFriuli, in analogico, c'hanno una qualità decisamente pessima, e perfino Rai Tre Sloveno trasmette lontano dalla massima potenza, e quindi c'è definitivamente qualcosa che non va a Conconello. E Conconello, se esco da casa, e faccio due passi avanti, ce l'ho perfettamente in ottica, quindi in teoria dovrei ricevere tutti i canali da Conconello perfettamente.
E infatti, Rai Uno, Rai Due, Rete Quattro, TeleQuattro, Rai Tre, Antenna 3 Nord Est, e TRIVeneta Friuli Venezia Giulia, mi arrivano perfettamente (arrivavano perfettamente anche La 7, Italia Uno, e TVM, prima che i sloveni cominciassero a disturbarli). E alcuni mux digitali arrivano anche senza problemi, ma tutto il resto pare venga trasmesso con un segnale proprio penoso).
Ma come è possibile che a Piancavallo, e a Padova, ci siano due bombe di ripetitori, pure quello di Gorizia non è niente male (visto che disturba i canali perfino a Trieste), mentre a Trieste, i ripetitori fanno così schifo?