Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che ora anche l'identificativo è stato corretto in Canale Italia 2 e perciò ora non c'è più Canale Italia 5, almeno per il momento perchè con questi di Canale Italia non si può mai dire che lo rimettano nuovamente in funzione tra breve!! :lol::lol:

Ciao carissimo,com'è da te la situazione dei due Mux Tv7?Lunedì ho fatto delle prove telefoniche con un tecnico di Triveneta,e ha capito che c'è da sistemare specialmente sul 21 la SFN su Muggia,visto che quando spegneva Chiampore sia il 21 che il 29 avevano segnale pieno è senza errori,e quando lo riaccendeva specialmente sul 21 gli errori bit arrivavano a fondoscala...Sul 51 ricevi qualcosa?Il Barbudo da una settimana va a gonfievele ;):badgrin:.

Ciao carissimo,com'è da te la situazione dei due Mux Tv7?Lunedì ho fatto delle prove telefoniche con un tecnico di Triveneta,e ha capito che c'è da sistemare specialmente sul 21 la SFN su Muggia,visto che quando spegneva Chiampore sia il 21 che il 29 avevano segnale pieno è senza errori,e quando lo riaccendeva specialmente sul 21 gli errori bit arrivavano a fondoscala...Sul 51 ricevi qualcosa?Il Barbudo da una settimana va a gonfievele ;):badgrin:.
Ciao carissimo 80revival,
io vedo benissimo da alcuni giorni entrambi i Mux di TV7 Triveneta sia sul CH 21 che sul CH 29. ;)

Mentre non ho segnale sul CH 51 da moltissimo tempo e nemmeno sul CH 43 (ma questo non lo vedo mai praticamente da sempre :D). :sad:

Ciao carissimo 80revival,
io vedo benissimo da alcuni giorni entrambi i Mux di TV7 Triveneta sia sul CH 21 che sul CH 29. ;)

Mentre non ho segnale sul CH 51 da moltissimo tempo e nemmeno sul CH 43 (ma questo non lo vedo mai praticamente da sempre :D). :sad:

Prova a vedere il Barbudo 1 perchè da me ora si riceve bene anche con antenna interna che prima non succedeva mai...Anch'io ora vedo i due Mux Tv7,mentre il Mux Ab Media sono più o meno due mesi che non lo vedo più...

Prova a vedere il Barbudo 1 perchè da me ora si riceve bene anche con antenna interna che prima non succedeva mai...Anch'io ora vedo i due Mux Tv7,mentre il Mux Ab Media sono più o meno due mesi che non lo vedo più...
Allora non appena arrivo a casa, proverò a vedere se effettivamente mi compare il segnale su UHF 43. :eusa_think:

Propagazione. Sperimentazione Udine terminata?

" Martedì 4 giugno a Bologna, nella sede del Servizio CORECOM della Regione Emilia-Romagna, si riunirà il tavolo tecnico per il miglioramento della qualità nella provincia di Rimini del segnale Rai sul digitale terrestre.
In particolare, nel corso dell’incontro, a cui saranno presenti i tecnici Rai, saranno analizzati i dati definitivi della sperimentazione condotta da Rai sul ripetitore di Udine, così da adottare le misure più opportune per risolvere i problemi di interferenze in Romagna."

In questo articolo odierno si parla di sperimentazioni già terminata a Udine. Vi risulta?
http://www.altarimini.it/News56805-galasso-a-bologna-per-risolvere-il-problema-segnale-rai.php

" Martedì 4 giugno a Bologna, nella sede del Servizio CORECOM della Regione Emilia-Romagna, si riunirà il tavolo tecnico per il miglioramento della qualità nella provincia di Rimini del segnale Rai sul digitale terrestre.
In particolare, nel corso dell’incontro, a cui saranno presenti i tecnici Rai, saranno analizzati i dati definitivi della sperimentazione condotta da Rai sul ripetitore di Udine, così da adottare le misure più opportune per risolvere i problemi di interferenze in Romagna."

In questo articolo odierno si parla di sperimentazioni già terminata a Udine. Vi risulta?
http://www.altarimini.it/News56805-galasso-a-bologna-per-risolvere-il-problema-segnale-rai.php
La sperimentazione è avvenuta alcuni mesi fa quando avevano acceso un mux rai sul UHF 25 sia a Udine che sul Piancavallo, per effettuare delle prove in vista dei futuri lavori.
Ma si parla appunto di mesi fa....
Le uniche misure che possono prendere sono quelle già anticipate in questo 3d da JUMP_PN, cioè spegnere i pannelli sud del ripetitore di Udine e far arrivare il segnale nelle zone in cui irradiano dal Piancavallo, in questo modo si dovrebbero eliminare le interferenze con l'Emilia-Romagna. Per le tempistiche, mi ricordo che negli ultimi post sull'argomento, si parlava entro questa estate, ma sembra che ci sia stato un rallentamento.
Ciao ;)

prima di "spegnere" Palmanova verso sud deve essere pronta la pannellatura definitiva da castaldia...quindi difficilmente prima di fine estate quando sarà finita la iper propagazione...è così il risultato sarà assicurato ;)

prima di "spegnere" Palmanova verso sud deve essere pronta la pannellatura definitiva da castaldia...quindi difficilmente prima di fine estate quando sarà finita la iper propagazione...è così il risultato sarà assicurato ;)

L'antenna incriminata non è a Palmanova ma in viale Palmanova a Udine...comunque guardando l'antenna non sembra che siano stati fatti interventi . Poi se basta spegnere dei panelli questo da fuori non si può vedere... Comunque gli esperimenti fatti sul ch 25 mi pare abbiano dato buoni risultati quindi penso che sappiano già cosa fare.

Ciao 80revival,
quando sono arrivato a casa ho provato a vedere se c'era segnale su UHF 43, ma non c'era ombra di segnale ed era sparito il segnale anche sui 2 Mux di TV7 Triveneta sui CH 21 e 29. :sad:

Inoltre era instabile anche il segnale sul Mux di Free sul CH 23, ma in compenso vedevo il Mux La9 sul CH 28 e anche il mux 1 Rai su VHF 5. :icon_cool:

Quindi permangono i problemi su alcuni Mux locali, perchè continuo a vedere il mux Telefriuli su UHF 45, ma niente da fare per il CH 43. :mad:
Invece i Mux nazionali continuo a vederli tutti senza problemi. ;)

Ciao 80revival,
quando sono arrivato a casa ho provato a vedere se c'era segnale su UHF 43, ma non c'era ombra di segnale ed era sparito il segnale anche sui 2 Mux di TV7 Triveneta sui CH 21 e 29. :sad:

Inoltre era instabile anche il segnale sul Mux di Free sul CH 23, ma in compenso vedevo il Mux La9 sul CH 28 e anche il mux 1 Rai su VHF 5. :icon_cool:

Quindi permangono i problemi su alcuni Mux locali, perchè continuo a vedere il mux Telefriuli su UHF 45, ma niente da fare per il CH 43. :mad:
Invece i Mux nazionali continuo a vederli tutti senza problemi. ;)

Ciao carissimo,anch'io due giorni fa che c'era quel tempo umido ho agganciato il Mux La9 sul 28,e il 31 di Studio 1...Ti ho chiesto perchè a parte il 51 di Telealtoveneto 2,gli altri da circa una settimana li vedo sempre...Come ti ho detto ora il Barbudo 1 mi da Potenza 85 Qualità 100 (senza errori),e anche con antennino interno si riceve che prima nemmeno l'ombra...Pur avendo potenza più debole (trasmette solo da Muggia) vedo anche il Mux 2 con i canali Ran...L'altro giorno c'era Starsky&Hutch in friulano:D

Ciao carissimo,anch'io due giorni fa che c'era quel tempo umido ho agganciato il Mux La9 sul 28,e il 31 di Studio 1...Ti ho chiesto perchè a parte il 51 di Telealtoveneto 2,gli altri da circa una settimana li vedo sempre...Come ti ho detto ora il Barbudo 1 mi da Potenza 85 Qualità 100 (senza errori),e anche con antennino interno si riceve che prima nemmeno l'ombra...Pur avendo potenza più debole (trasmette solo da Muggia) vedo anche il Mux 2 con i canali Ran...L'altro giorno c'era Starsky&Hutch in friulano:D
Ciao carissimo, finalmente questa mattina ho trovato segnale su UHF 43 e così ho rivisto dopo moltissimo tempo il canale "Domino" al 660 e 2 copie del canale "Alto Adriatico", una al 96 della LCN e l'altra all'850. ;)

Si vedono tutti i canali, tranne "Prima Free" al 691, che ha sempre avuto problemi ed ora ha una schermata fissa su un paesaggio. :5eek:

Vado un po' OT, ma non troppo...
Per gli appassionati, comunico che domenica 26 maggio dalle 10 alle 16 al Terminal passeggeri del porto di Capodistria (SLO) la RTV di Slovenia e il centro regionale di TV KC presenteranno una parte dei veicoli e delle attrezzature per le riprese esterne. In particolare si tratta dell'ultimo veicolo attrezzato per l'Alta Definizione abilitato alla registrazione e alla trasmissione in HD.

Ieri pomeriggio ho avuto nuovamente segnale su UHF 51 e pensavo di agganciare nuovamente il Mux AbMedia, ma invece ho agganciato ancora il Mux Telenuovo dal Veneto con questi canali e relativa LCN:

75 Telenuovo Padova
117 Telenuovo 117
292 Telenuovo Verona
636 Telenuovo Sport
638 Telenuovo Extra

In pratica prevale sempre il Mux Telenuovo dal Veneto che mi impedisce di rivedere il Mux AbMedia. :sad:

Mux TVM (UHF 22): qualcuno sa da quand'è che TriesteOggi trasmette con LCN 72 invece di 647?
Ciao ZWOBOT,
io avevo TriesteOggi Tv al 647 fino a pochi minuti fa e avevo visto che nello spot era sempre indicato TriesteOggi Tv al 647, ma quando ho risintonizzato, anche a me TriesteOggi Tv l'ho trovato spostato al 72 della LCN. :eusa_think:

Evidentemente non lo sanno nemmeno loro che ora si sono spostati al 72, se continuano a dire che "ci trovate al 647". :D

Ieri pomeriggio ho avuto nuovamente segnale su UHF 51 e pensavo di agganciare nuovamente il Mux AbMedia, ma invece ho agganciato ancora il Mux Telenuovo dal Veneto con questi canali e relativa LCN:

75 Telenuovo Padova
117 Telenuovo 117
292 Telenuovo Verona
636 Telenuovo Sport
638 Telenuovo Extra

In pratica prevale sempre il Mux Telenuovo dal Veneto che mi impedisce di rivedere il Mux AbMedia. :sad:

Io penso che il Mux AbMedia sia spento da Conconello(o che abbia problemi),e nemmeno loro lo sanno...Da Muggia invece trasmette con i soli due canali del Mux...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso