Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di seguito l'elenco ufficiale APEK delle località dalle quali verrà irradiato nell'area Ovest (UHF 22) il mux C sloveno (in neretto le località che possono riguardare la ricezione del mux a Trieste ed in Friuli):

- Ajdovščina
- Anhovo
- Beli Križ / Croce Bianca
- Cerkno 1
- Cerkno 2
- Grahovo
- Idrija 1
- Idrija 2
- Ilirska Bistrica
- Kambreško
- Kanin
- Kuk
- Nanos
- Skalnica
- Slavnik
- Tinjan
- Tolmin
- Trstelj

Ho notato che sul Mux Timb 3 (UHF 48) è stato riaggiunto il canale "Vero" con LCN 137, che è uguale al canale "Vero Capri", già presente con LCN 55 sullo stesso Mux. :D

Stanno sparando "fuori di maniera" da qua. Finalmente l'hanno capita dopo 39 anni... Adesso bisogna andare a Bibione, Lignano, Latisana, Portogruaro, S. Stino, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Lugugnana di Portogruaro, Concordia Saggitaria, Ottava Presa e tutto il Veneto Orientale + tutta Bassa Friulana-Veneta verso il mare.
E che cavolo ... + tutto il Pordenonese ..... basta con quel traliccio di Udine che ha solo causato disgrazie nel Pordenonese e nel Veneto Orientale. Fortuna che c'era S. Venda da Padova.

In questo momento mi risulta spento da Conconello, magari lo hanno riacceso per pochi minuti, oppure più probabilmente lo ricevi dal Friuli.
Ho provato di nuovo adesso e continuo a vedere bene questo Mux su UHF 25, ma mi sembra strano che lo ricevo così bene dal Friuli se realmente lo hanno spento a Conconello. :eusa_think:

Di seguito l'elenco ufficiale APEK delle località dalle quali verrà irradiato nell'area Ovest (UHF 22) il mux C sloveno (in neretto le località che possono riguardare la ricezione del mux a Trieste ed in Friuli):

- Ajdovščina
- Anhovo
- Beli Križ / Croce Bianca
- Cerkno 1
- Cerkno 2
- Grahovo
- Idrija 1
- Idrija 2
- Ilirska Bistrica
- Kambreško
- Kanin
- Kuk
- Nanos
- Skalnica
- Slavnik
- Tinjan
- Tolmin
- Trstelj

Ottimo, grazie, :thumbsup: , quindi mi sa che ormai l'accensione è imminente. Antenne pronte e dritte sul Nanos :)

Ma visto che l'esperimento sul 25 sembra che stia fuzionando , non potrebbero fare già le modifiche sul 24? Avrebbe ripercussioni di qualche genere sugli utenti ?

Ma visto che l'esperimento sul 25 sembra che stia fuzionando , non potrebbero fare già le modifiche sul 24? Avrebbe ripercussioni di qualche genere sugli utenti ?
Per le ripercussioni lascio la parola ai più esperti.
Ricordiamoci sempre che noi consideriamo sempre solo il mux 1 sul 24, ma tutti e 4 i mux Rai subiranno l'eventuale modifica, perchè come il 24, anche il 26,30 e 40 arrivano fino in E.R.
Comunque come da me, anche i miei genitori che abitano dietro l'ospedale (nella zona di charliemax più o meno) non ricevono nulla sul 25 nel loro impianto condominiale. E nemmeno mia suocera zona Udine Sud.
Ipotizzo una cosa, avendo tu un impianto singolo, quindi meno soggetto a perdite di distribuzione e simili, ed essendo il 25 un canale libero da interferenze, non è che nella logaritmica su Udine ti entra il segnale dal Piancavallo? Sto cercando una spiegazione più o meno plausibile a questi diversi comportamenti del segnale in questione.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Ho provato di nuovo adesso e continuo a vedere bene questo Mux su UHF 25, ma mi sembra strano che lo ricevo così bene dal Friuli se realmente lo hanno spento a Conconello. :eusa_think:

Non so che dire, ma sono sicuro che ieri sera era spento.
In questo momento invece è acceso e trasmette, come prima, il mux 4.

Ciao mauruczko, per scrupolo oggi ho fatto una prova da Udine est con antenna UHF su Pedrosa e logaritmica su Udine e sicuramente il 25 da Udine è acceso perché lo sono riuscito a prendere e a sintonizzare con qualità intorno al 70%. Quindi il segnale c'è ma è inferiore al 24-26-30-40

Ciao mauruczko, per scrupolo oggi ho fatto una prova da Udine est con antenna UHF su Pedrosa e logaritmica su Udine e sicuramente il 25 da Udine è acceso perché lo sono riuscito a prendere e a sintonizzare con qualità intorno al 70%. Quindi il segnale c'è ma è inferiore al 24-26-30-40
Sicuramente, vista l'attuale potenza, il 25 ti entra dal piancavallo :)

Sicuramente, vista l'attuale potenza, il 25 ti entra dal piancavallo :)

A sto punto a casa, mia penso proprio di si. Anche se il dubbio mi rimane perchè con la sigma su piancavallo ho un'ottima potenza ma ancora più forte è il segnale con la logaritmica su Udine. Ora può essere benissimo che entra da Piancavallo ma che migliori la qualità ho qualche dubbio.

Ultima modifica:
Ok, grazie delle prove. Resta per me un un piccolo mistero.
Ciao ;)

Anche stamane era spento...Non avevo alcun segnale;)
Ciao 80revival,
io avevo il segnale anche stamattina su UHF 25, anche se squadrettava un pò e allora penso che ricevevo il segnale da Piancavallo, perchè da Udine non ho mai ricevuto niente, ma dal pordenonese ricevo molto bene il Mux 7 Gold Plus su UHF 46. ;)

Invece questo pomeriggio avevo il segnale molto forte su UHF 25 e continuo a vedere benissimo i canali e perciò è stato riacceso anche a Conconello, come giustamente hai scritto tu. :icon_cool:

A proposito di 7 Gold Plus, segnalo che il canale attivato ieri ed identificato "7 GOLD HD" con LCN 613, trasmette con codec MPEG-4.
Ovviamente il canale non è in HD.

A proposito di 7 Gold Plus, segnalo che il canale attivato ieri ed identificato "7 GOLD HD" con LCN 613, trasmette con codec MPEG-4.
Ovviamente il canale non è in HD.
Vedendo i dati sulla risoluzione dell'immagine presenti sulla schermata postata da Jump_PN (720x576) era evidente che non è HD. Peccato che i televisori privi di sintonizzatore MPEG-4 come il mio LG lo visualizzano a schermo nero con la scritta "Servizio HD" :badgrin:
In pratica trasmette come i canali sloveni ;)

per problemi tecnici momentaneamente al posto di Ran germ su lcn 89(mux videoregione ch 39) abbiamo attivato una seconda copia di Ran Friul

Vedendo i dati sulla risoluzione dell'immagine presenti sulla schermata postata da Jump_PN (720x576) era evidente che non è HD. Peccato che i televisori privi di sintonizzatore MPEG-4 come il mio LG lo visualizzano a schermo nero con la scritta "Servizio HD" :badgrin:
In pratica trasmette come i canali sloveni ;)

Mamma mia che scempio...Dovrebbero proibire alle emittenti di creare questi cloni solo per occupare spazio e LCN...Vedendo i canali che trasmette ora direi che anche al gruppo 7Gold una frequenza basterebbe ed avanzerebbe...:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso