• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mux RTV Slovenija (UHF 27) è stato eliminato il canale TV3 Medias, che rimane disponibile solamente via satellite e via cavo.
Questo fatto sommato ad un po' di aggiustamenti nel mux ha permesso di alzare il bitrate (sempre dinamico) dei tre canali nazionali (SLO1, 2, 3) e di quelli del gruppo ProPlus (Pop e Kanal A).
 
Esatto, un nuovo canale aggiunto, lasciando tutti quelli che erano già presenti.
Ma questi provvisori fino a quando li lasciano?
 
Secondo me il "Provvisorio" sta a indicare l'idea che forse aspettavano la revisione della graduatoria veneta per accendere sul 45 UHF.
Infatti avevano acceso sul 45 (non vi ricevo nulla, non so se è perché il segnale si interferenzia con quello del mux di E21 Network).

Adesso che però hanno definitivamente perso quella frequenza, può darsi che spengano del tutto... o che rimangano solo da voi in Friuli Venezia Giulia...
Non saprei. :)

Avevo anche un'altra spiegazione per i provvisori: occupare spazio fintantoché qualche altro editore chiedesse spazio per altri canali: in quel caso Tv7 avrebbe spento gradualmente i vari canali provvisori. Però con la sola aggiunta di oggi, questa ipotesi cade (anche se con Antenna Verde era successo)
 
Può essere proprio come dici tu.
Qui da noi però il VHF 10 è spento da dicembre, riceviamo il mux dal Veneto. :D
 
:D siete fortunati :lol:

Ma in FVG quante frequenze ha "vinto" Tv7? Siete passati da 4 a .... ? :)

Comunque, in un promo in cui sviolinano quanti canali hanno, mi ricordo che dissero anche che i loro studi sono attrezzati per l'HD... Giusto per farcelo notare, direi che sarebbe ora che passino al 16:9, come minimo....
Se poi mettessero anche un Tv7 Triveneta HD, non mi dispiacerebbe neanche.... :D
Chissà dove hanno trovato tutti sti soldi per fare tutti questi investimenti...... :eusa_think:
 
In questi giorni viene trasmesso RAN Friul su tutti i tre canali RAN (mux Media Trievento 2, UHF 39 con LCN 89, 90 e 91), inoltre in questo momento c'è una schermata d'errore causata dal software di playout.
Nello stesso mux i canali Shopping e Prima Free (identificato TELECITTA con LCN 693) trasmettono una schermata nera.
 
Allora, dato che anch'io purtroppo non sono più presente nel 3d per motivi "tecnici" nel senso che non sono presente materialmente e fisicamente a Pordenone per aggiornare lo stato della radiofrequenza da tutti i punti "cardinali", segnalo che il CH-25 test RAI da Castaldia è sempre acceso.
Questa volta le prove si stanno prolungano ulteriolmente rispetto a Dicembre scorso e questo mi sembra una cosa buona.
Segnalo che questo sistema sta "andando forte" nel senso che da qua il segnale raggiunge l'Istria, tutto il Veneto Orientale e le coste friulano-venete, come deve essere.
La tropo pare che tardi ad arrivare, ma nei prossimi giorni "dovrebbe farsi sentire" in quel del "Nord-Est" verso fine settimana: http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Posto anche questo quesito in quel della "Costa Romagnola" vediamo se ci sono dei riscontri tecnici o meno.
Grazie.
 
Per me risulta acceso anche a Ud(V.le Palmanova) ma solo da verifiche con sistemi "mobili" perchè su diversi sistemi d'antenna fissi centralizzati cittadini non si riceve proprio per niente mentre nel test invernale i riscontri erano ottimi su entrambi. :-(
 
Per me risulta acceso anche a Ud(V.le Palmanova) ma solo da verifiche con sistemi "mobili" perchè su diversi sistemi d'antenna fissi centralizzati cittadini non si riceve proprio per niente mentre nel test invernale i riscontri erano ottimi su entrambi. :-(

Confermo che è acceso anche da Udine , io lo ricevo dalla logaritmica puntata su V.le Palmanova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso