paolus
Digital-Forum Junior Plus
buone feste a tutti!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai posto una giusta e bella domanda. Per quanto riguarda il Friuli Collinare dal Piancavallo vedrai che @UFO ROBOT non si farà perdere l'occasione per tenere sotto controllo la situazione, specialmente dai Colli Euganei, visto che il 24 gli arriva già in bomba e potrà darti dei riscontri in merito alla zona meglio di me.Buone feste a tutti anche da parte mia!
Una domanda... Si può già prevedere quale sarà la copertura di viale Palmanova in verticale? I vari impianti (di parenti) che controllo sono fra Fagagna, San Daniele e Tavagnacco. Il mio antennista a Fagagna dice che il 24 da Castaldia arriva a piena potenza. Ci potrebbe essere qualche rischio di interferenza, soprattutto a Tavagnacco? E non ci saranno problemi con il Monte Venda?
Grazie 1.000 per il sostegno morale,....
@Jump_PN
a questo punto ci vediamo "il prossimo anno" e auguri di pronta guarigione.
Ciao![]()
Viale Palmanova in verticale dovrebbe coprire tutte le zone a nord, nord est, nord ovest di Udine, in modo che chi in queste zone chi non riceve dal Piancavallo potrà farlo da viale Palmanova, a nord quindi fino ad Osoppo Trasaghis Gemona, a nord est fino alle colline di San Daniele Rive d'Arcano e Ragogna, mentre ad est fino in pedemontana Artegna Magnano Tarcento Nimis Attimis Faedis
Interferenze tra Udine e Piancavallo difficile visto che da Udine il segnale è in verticale d'altronde non succede con le private che sono in verticale da Pedrosa
mi viene da pensare invece possibili interferenze dei mux 2 3 e 4 dal Venda visto che da lì il segnale arriva bene anche in collinare, ma i tecnici rai way avrnno preventivato il tutto quindi non penso ci saranno problemi, il Venda dovrà comunque venire sincronizzato con il Piancavallo![]()
Inizio col fare gli auguri e i complimenti a tutto il forum!!! Vi scrivo da San Daniele zona Coop. Mi chiedevo quale potrebbe essere la miglior configurazione di antenne col nuovo assetto. Premetto che in condominio abbiamo un nuovo impianto con III, IV, V banda su Udine in O e una larga banda Sigma su Piancavallo. il can 24 su Piancavallo è filtrato, credo, in quanto su tele system 7900 mi esce la scritta "bloccato" in inglese. Da quando c'è il provvisorio i canali rai si vedono benissimo, mentre prima, spesso squadrettavano. A lavori rai ultimati bisognerà chiamare nuovamente l'antennista, ( a proposito si sa già fino a quando resterà attivo il provvisorio?) Saprà lui meglio di me se prendere la rai da UD o PN; mi chiedevo, ma la terza banda ha senso lasciarla su UD in orizzontale? Grazie! E rinnovo a tutti i miei più sinceri auguri di buon anno!!!
@ ghost50
Da fine gennaio lasciate la sola sigma sul Piancavallo (togliendo le antenne di IV e V banda ormai inutili), dove la rai arriva molto bene rispetto a Udine, la vhf la farei girare sul Venda da dove in futuro dovrebbero attivare il mux rai 5 in hd ciao![]()