Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
liuc ha scritto:
Sempre li potrai comprare un'amplificatore, ne fanno di appositi per le varie zone, ad esempio nel tuo caso, il 47 di rai3 deve entrare sulla logaritmica, per essendo quella un entrata III/IV.
Si io trovo ottimo quelli della rkb che hanno l'ingresso 21:69-22-47 e ingresso 22-47 anche se poi a switch off avvenuto potrebbero essere inutili.

Grazie mille per i preziosi consigli!

Appurato che non si hanno notizie certe in merito a che ne sarà a switch off avvenuto, vista la leggera maggiorazione di spesa (qualche decina di €) credo installerò anche una logaritmica su Viale Palmanova e mi procurerò anche un amplificatore/filtro tipo quello che mi avete cosigliato voi: sul sito del mio rivenditore ho trovato il prodotto proprio della marca menzionata...

Mi sorge un dubbio, forse dovuto all'ora tarda e alla scarsa lucidità conseguente: come collego le due antenne alla scatolina magica?

Ricordo ci fosse un affarino molto simile sulla vecchia antenna ma non riesco a ricordare come fosse collegato...

Grazie mille e buon fine settimana!

klaus1975 ha scritto:
Grazie mille per i preziosi consigli!

Appurato che non si hanno notizie certe in merito a che ne sarà a switch off avvenuto, vista la leggera maggiorazione di spesa (qualche decina di €) credo installerò anche una logaritmica su Viale Palmanova e mi procurerò anche un amplificatore/filtro tipo quello che mi avete cosigliato voi: sul sito del mio rivenditore ho trovato il prodotto proprio della marca menzionata...

Mi sorge un dubbio, forse dovuto all'ora tarda e alla scarsa lucidità conseguente: come collego le due antenne alla scatolina magica?

Ricordo ci fosse un affarino molto simile sulla vecchia antenna ma non riesco a ricordare come fosse collegato...

Grazie mille e buon fine settimana!

Ultimamente ho visto delle "scatoline magiche" con dei connettori tipo quelli Sat, altrimenti ci sono dei classici morsetti da strigere con cacciavite.

Mandi

In effetti non sono stato molto chiaro nell'esporre il quesito: il mio dubbio non è su come attaccarci i vari cavi ma dove attaccare i due cavi provenienti dalle rispettive antenne....credo però che quando avrò la scatolina magica davanti agli occhi mi sarà tutto chiaro.

Buona domenica e mandi

A Trieste arriva K2 e sparisce Telequattro

Ieri a Trieste sono arrivati sul Mux LA 7A i canali K2 e AB Channel e di conseguenza è sparita Telequattro dal digitale terrestre.
Qualcuno sa dirmi se Telequattro è traslocata su un altro Mux poichè ora non può più stare sul Mux LA 7A per mancanza di spazio oppure aspetterà il prossimo anno quando ci sarà lo switch off per trasmettere completamente in digitale?

Ma che cavolo sta succedendo? Ora sul VHF E7 o da Conconello, invece di TeleNordEst, c'è Free TV. Pare sia una nuova TV friulana.

Che succede a Chiampore, Pordenone, Gorizia, ed Udine? Anche lì TeleNordEst rimpiazzata da Free TV, o lì TeleNordEst sta al suo posto? ;)

Lo avevano gia annuciato qui ti allego i titoli degli articoli nel messaggero veneto

1.Da lunedì Telenordest diventa Udinese Channel
...Channel, il primo canale dedicato ai bianconeri. O meglio, Telenordest diventa Udinese Channel. La notizia è ufficiale e da lunedì...proprio Udinese Channel andrà in onda dal lunedì al sabato su Telenordest alle 19.50 e in replica alle 23.45. Dodici minuti dedicati...

2.Free , la nuova tivù made in Friuli
...nuovo e ne è ben conscio un giovanissimo editore trevigiano, Thomas Panto. Con Free - da lunedì 21 - e sulle frequenze di Telenordest, c imbatteremo su una friulanità di veloce comunicazione, tutta concentrata sull informazione e sullo sport, con lo sguardo...

Oggi ho fatto una ricerca con il decoder e si è presentato un nuovo canale nel mux di telepordenone EnergyTv sempre video musciali
mandi

Sparita K2 da Trieste

Oggi è tornata Telequattro e sono spariti K2 e AB Channel.
Peccato perchè speravo di continuare a vedere i programmi di K2 dalle 7 alle 22 e invece dovrò accontentarmi di sole 2 ore trasmesse da Telequattro.

Loris40 ha scritto:
Oggi ho fatto una ricerca con il decoder e si è presentato un nuovo canale nel mux di telepordenone EnergyTv sempre video musciali
mandi
Confermo il nuovo canale, ed approfitto per chiedere se qualcun'altro oltre a me,a Udine e provincia riceve molto male il Mux di telepordenone sul ch.34, con squadrettamenti ed interruzioni continue.
Grazie per le risposte. ;)

conte65 ha scritto:
Ciao, qualcuno sa dirmi se il mux B RAI di Piancavallo CH 23 funziona? Sono di Monfalcone e non lo vedo!In alternativa il CH47 di M.te Belvedere?
Grazie
A Udine dal Piancavallo ch.23 mux Rai B ricezione perfetta.

mauruczko ha scritto:
A Udine dal Piancavallo ch.23 mux Rai B ricezione perfetta.
Grazie mauruczko,
non capisco xchè ma il 23 mi arriva con segnale al 50% e qualità 0%. Tutto ok invece per i ch36 e ch64 sempre da Piancavallo.
Una lista aggiornata di canali e ripetitori dove posso trovarla???

Ma qualcuno mi saprebbe dire, che cavolo sta succedendo con Rete Azzurra sul VHF H2 o da Conconello? Il segnale c'è, ma è talmente debole che l'antenna sul tetto lo prendo tutto annevato e in bianco e nero. Esattamente la qualità dell'immagine che aveva TV Slovenija 1 da Tersteli sulla stessa frequenza dopo il breve spegnimento di Rete Azzurra.
La riesco a prendere leggermente meglio Rete Azzurra se vada davanti alla casa con la TV portatile, l'antenna tutta fuori, messa in orizzontale, e puntata verso Conconello (il quale sta propriro davanti, in vista eccellente).

La stranezza è - essendo TV Slovenija 1 da Tersteli sulla stessa frequenza della stessa qualità d'immagine, si dovrebbero disturbare a tal punto da far ricevere solo un miscuglio. Invece, Rete Azzurra, per quanto bassa sia la sua qualità, è solo leggermente rigata.
Questo, secondo me, significa, che la bassa qualità del canale sia dovuta a qualche segnale digitale sconosciuto sulla stessa frequenza. Certamente non da Conconello, e nemmeno da Tersteli. L'unica località che mi pare possibile, è il M. Maggiore (Ucka), o forse il M. Nanos, ma non ne ho idea, davvero.

Ecco qui una foto con il mio televisore, sintonizzato su ReteAzzurra su VHF H2 o da Conconello (ricevuto con l'antenna sul tetto):
pict0036iz.jpg

Poi oggi di stranezze ce ne sono - spenta MTV Italia, e invece mi arriva, malissimo, VideoRegione da Chiampore. Problemi tecnici?

Ed in fine, ho scoperto, che in alcune parti di casa mia, sul VHF H1, se punto l'antenna della TV portatile in verticale, riesco a far ricevere, anche se malissimo, TeleChiara da Chiampore, invece della solita HRT 1 da Ucka.

Poi c'è ancora 'sta strana ReteQuattro sugli UHF 2x (è impossible capire, esattamente, quale canale, con la TV portatile, ma può essere solo il 21, il 22, o il 25 - sul 23 c'ho La 9 (malissimo) da Chiampore, sul 24 c'ho Canale Italia (così così, ma immagine col tipico effetto spezzato), sempre da Chiampore).

In fine, la qualità di Kanal A sul VHF H sta migliorando a vista d'occhio, ora lo riesco a prendere, e piuttosto bene anche (meglio di TeleNordEst/Free TV da Conconello) anche se vado davanti casa con la TV portatile, prima, invece, era possibile riceverlo solo con l'antenna sul tetto. ;)

mauruczko ha scritto:
Confermo il nuovo canale, ed approfitto per chiedere se qualcun'altro oltre a me,a Udine e provincia riceve molto male il Mux di telepordenone sul ch.34, con squadrettamenti ed interruzioni continue.
Grazie per le risposte. ;)
E ci credo che squadretta ed ha interruzioni - sulla stessa frequenza da Pedrosa, c'è VideoRegione analogico, che si riceve benissimo addirittura a Capodistria. ;)

L'altra sera c'era una strage. Spenti una marea di canali da Conconello (come La7, La9, Azzurra, Triveneta, MTV, TPN, Free). Poi sono ricomparsi.
MTV è ancora spento. speravo in un DTT ma invece niente. Spento e basta. :(

serreb ha scritto:
L'altra sera c'era una strage. Spenti una marea di canali da Conconello (come La7, La9, Azzurra, Triveneta, MTV, TPN, Free). Poi sono ricomparsi.
MTV è ancora spento. speravo in un DTT ma invece niente. Spento e basta. :(
Veramente, MTV è stata riaccesa oggi alle 10:50 circa. Infatti, ora lo vedo benissimo. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso