Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Veneto ha un logo di Rai 3, non trasparente, posizionato alla prima maniera.
Compare quasi sempre per alcuni istanti durante il Tg3 delle 19 e la pubblicità delle 19.30.... e dire che non serve quasi a niente, a parte per quelle poche tribune elettorali che si vedono in periodo elettorale...
/OT

Grazie!

Quindi solo VHF 7 da Viale Palmanova?
Quì a Gorizia anche puntando una loga in banda III su Udine non arriva, in futuro vi appoggierete ad altri mux?

Un saluto da maxsat.

Ciao in questo momento siamo accesi da Viale Palmanova, contro ogni aspettativa oggi ho ricevuto una segnalazione di ricezione del mux a Monfalcone ma a Gorizia immaginavo non arrivasse.
stiamo prendendo degli accordi per quanto riguarda la vostra città che è stata un pò un tabù per noi in questi anni con TPN e speriamo di concludere in fretta.

Scusate se vado OT, ma segnalo che questa sera non ci sono nemmeno le edizioni venete dei Tg di Antenna 3 (per ora non sono andati in onda l'edizione di Belluno e quella del Veneto).

Riguardo a "Free", dal sito T-vision sono spariti tutti i riferimenti al canale, compreso lo streaming... quindi pare sparito definitivamente.

Qualcuno ha notato differenze di programmazione tra A3 Fvg e A3 classico? Tipo split di spot pubblicitari o simili?

Non ho mai notato differenze, penso non ci siano, ma per trasmettere sulla LCN 17 devono mantenere la parvenza di essere un canale per il Friuli.

Tra l'altro hanno modificato l'identificativo in "A3 FVG" anche nel mux AB Media (UHF 51).

Ma il canale 27 è sparito per caso ? da qualche giorno mi risulta irricevibile , il 22 invece è regolare , ne sapete qualcosa ?

A casa mia zona San Daniele tutto regolare sul ch 27 qualità e livello segnale ottimi come sempre
Ciao :)

Nel mux Media Triveneto 1 (UHF 43) il canale identificato "RETE 79" con LCN 79 trasmette il canale QTV.
E' probabile che a Pordenone prendano il segnale di Rete 79 dal mux Studio 1, nel quale è presente anche il canale QTV, che forse hanno selezionato erroneamente al posto di Rete 79.

Segnalo inoltre che sul sito del MISE, l'UHF 25 risulta assegnato al mux Cairo Due.

Classifica dei canali est adriatico ricevibili questo weekend
1 ch 28 e ch 53 quasi 70 dBuV
2 ch 57 39 29 sui 60 dBuV
3 ch 27 sui 50 dbuV
Insomma il nanos é come sempre ben meno invadente dell ucka. Ma vi risulta la differenza fra 28 e 53 e gli altri ucka?

Classifica dei canali est adriatico ricevibili questo weekend
1 ch 28 e ch 53 quasi 70 dBuV
2 ch 57 39 29 sui 60 dBuV
3 ch 27 sui 50 dbuV
Insomma il nanos é come sempre ben meno invadente dell ucka. Ma vi risulta la differenza fra 28 e 53 e gli altri ucka?
Ciao ti posso rispondere solo spannometricamente non essendo dotato di strumentazione adeguata:
Il 28 ed il 57 sono molto più potenti del 29, 39 e 53.
Quando non c'era per esempio TV7 sul 29, che mi interessava per ricevere TV Istra, il segnale era notevolmente più basso. Stessa cosa per i restanti rilevati quando Canale Italia e Videoregione erano spenti per manutenzione e/o per maltempo.

Ciao jump. Tu parli di ucka? Strano da noi 53 pur non essendo agganciabile causa canale italia é il più forte assieme al 28
Risulta assente da ucka sia 33 che 22 che 45

33, 22 e 45 sono assegnati alla Slovenia, non alla Croazia. Infatti nell'area tecnica Ovest della Slovenia sono usati il 22 ed il 33.

Ok grazie. Allora da noi forse é esagerato lasciarli completamente vuoti al contrario di croati che sono di fronte e quindi vanno per forza tenuti liberi....
Cmq qualche tempo fa arrivava un segnale sul 33 ma non ricordo quale né da dove. 22 e 45 sempre trovati vuoti

Ultima modifica:
Scusate
io da poco ho installato una 96 elementi per riuscire a ricevere i canali sloveni, ma sono del veneto.
volevo chiedere che riesco a vedere per ora solo il 27, e il 22 e sovrastato dai colli euganei.
sta mattina non riuscivo a ricevere nulla la potenza del segnale è ballerina di giorno e stabile di sera
per caso sapete se dal nanos resteranno le frequenze nel 22 e nel 27 o il 22 lo sposteranno nel 33?
in più avete notato una diminuzione di segnale?
scusate se sono fuori regione..

Ciao jump. Tu parli di ucka? Strano da noi 53 pur non essendo agganciabile causa canale italia é il più forte assieme al 28
Risulta assente da ucka sia 33 che 22 che 45
Si si, proprio l'Ucka.
28 e 57, anche andando a pochi km da qua in pedemontana, (schermati da Castaldia e pure con log) sono sempre i più forti.
Quel 57 anche dai tempi dell'analogico era una mitraglia.
Il 33 (Mux-C SLO) ti arriverà sicuramente dal Trstelj, anche questo mi arriva in pieno, con questi giorni di tropo poi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso