• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel frattempo mi dicono che molti emittenti tv a Muggia si sono trasferite sul traliccio di eitowers a chiampore
Infatti da noi ci sono voluti 42 anni "dalle nostre parti" ed i risultati, persino agli occhi di un cieco, si sono visti. Speriamo che Persidera completi l'opera, così un polo unico a tutti gli effetti. Gli altri si adegueranno...
 
Persidera canale Italia e Tele quattro dovrebbero spostarsi o essersi già spostate con autorizzazione dello scorso maggio
 
...mi sa che qualcuno qui dentro si sia cacciato in un brutto guaio....e se fosse vero .. consiglierei al admin di eliminarlo .. mi darebbe fastidio solo a leggerlo ....
 
OK, letto...schifo totale...ma che c'entra il nostro forum??

Edit: sono andato un po indietro e ho capito....
 
Segnalo che ieri sera sul 511, Telefriuli ha mandato in onda veramente qualcosa in HD nel corso del programma "Sentieri e Natura". La scritta cambita in Telefriuli HD (normale durante la pubblicità), la telecamera della panoramica studio sicuramente in Hd, non credo le altre ad occhio. I bellissimi filmati in hd, comunque niente di paragonabile a Rai Hd e Slo HD, ma un grossissimo passo in avanti per una Tv Regionale, con una qualità video da sempre tra le peggiori.

io sul mio decoder Humax 5500 continuo a sentire l audio ma il video no , immagine nera con la dicitura : canale codificato o non disponibile
 
Caldo terribile, dopo circa 4 anni ho visto ieri sera il Nanos/Trstelj andare in Fading, il Venda in VHF in "Megatropo" su tutti i DEC in casa Livello Segnale 100 % e Di.TV VHF-E06 dalla E.R. quasi stabile per 24 ore.
Approfittando della tropo fra "Brussa e Lignano" RAI stabile al 100%. (Blu 920 e 420 su Castaldia).
 
A proposito di Castaldia..

OT: É entrato in funzione il nuovo sistema radiante veicolante il mux DAB+ RAI dal Monte Venda sul 12D e contestualmente ricanalizzato e sincronizzato l'impianto di Castaldia (PN), sempre sul 12D (ex 12A).

Si risolve in questa maniera, con reciproca soddisfazione :D , la situazione interferenziale con il mux Eurodab irradiato da M.Grappa. /OT
 
A proposito di Castaldia..

OT: É entrato in funzione il nuovo sistema radiante veicolante il mux DAB+ RAI dal Monte Venda sul 12D e contestualmente ricanalizzato e sincronizzato l'impianto di Castaldia (PN), sempre sul 12D (ex 12A).

Si risolve in questa maniera, con reciproca soddisfazione :D , la situazione interferenziale con il mux Eurodab irradiato da M.Grappa. /OT
Proprio ieri, dopo mesi, ho riacceso la radio DAB+ e ho notato che il mux Rai entrava davvero bene... Ecco perché

Inviato dal mio OnePlus One
 
Se c'è qualcuno che ha conoscenze a Telepordenone, potrebbe per cortesia segnalare che da circa un paio di settimane in zona collinare Udine nord, precisamente Tricesimo, il loro mux sul 43 UHF ricevuto da Castaldia arriva con il livello di segnale discreto di sempre ma con qualità che oscilla da zero a prossima allo zero e un numero molto elevato di errori che impediscono la normale visione del mux? In precedenza il segnale era ricevibile senza particolari problemi.
Ipotizzo che si tratti di problemi di SFN in quanto la zona è piuttosto critica poichè coperta da colline ed il segnale di Monte Noas, anche se poco fruibile in quanto nascosto da una collina ancora più vicina di quella in direzione Castaldia, è comunque presente con livello non di molto inferiore a quello di Castaldia.
Già in passato, nel periodo successivo allo switch off del 2010 c'erano stati grossi problemi di ricevibilità, suppongo sempre a causa dell'SFN.
Grazie a chi può fare qualcosa in merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso