Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo però se non accenderanno praticamente "di straforo o meno" si taglieranno da soli tutti quelli, parecchi, che puntano la Rai di Ud. Tra l'altro mi pare che stanno perdendo di affidabilità nel modo, a rilento, che procedono nello spegnimento del 60 e accensione del 25.

ps: se la Rai ultimasse i passaggi in Castaldia, sito definitivo e aumento potenza/db promessi, gli utenti "udinesi" in attesa sarebbero stati inferiori.

Ciao :)

Certo però se non accenderanno praticamente "di straforo o meno" si taglieranno da soli tutti quelli, parecchi, che puntano la Rai di Ud. Tra l'altro mi pare che stanno perdendo di affidabilità nel modo, a rilento, che procedono nello spegnimento del 60 e accensione del 25.

ps: se la Rai ultimasse i passaggi in Castaldia, sito definitivo e aumento potenza/db promessi, gli utenti "udinesi" in attesa sarebbero stati inferiori.

Ciao :)
Si, però CH-60 e CH-25 sono due parrocchie diverse: l'uno TIMB/Persidera che è una cosa, l'altro Mediaset E.I Vs. gestione Cairo Due che è un'altra.
Tali osservazioni sulle coperture "ambigue o un po' strane" relative alle nostre zone descritte radioelettriche CH-24 ==>>CH-25, immagino che le conoscano.(forse, non lo so).
Le zone interessate oltre che al capoluogo Friulano, sono anche quelle note delle pedemontane Udinesi, Friulane, Pordenonesi, Colli Orientali etc.
Speriamo che su questo, date le recenti esperienze RAI, ne tengano conto. Come dicevano i latini "Ora et labora"

Telefriuli Hd pare abbia iniziato a trasmettere realmente in Hd, in questo momento trasmissione sull'udinese con intervista all'allenatore. Logo HD e la qualità è ottima.

Oggi su telefriuli il campanile della domenica in hd, comfermato dal conduttore daniele paroni che da ieri sono in hd, la trasmissione il campanile e in hd nativo da studio, mentre la diretta dal paese è in qualita piu bassa , buon hd per essere una tv locale, messa in sovraimpressione la scritta in HD sul ch 511.

Un plauso a telefriuli che invece di riempire il mux con televendite micio bau etc.,come fanno le altre locali ci da la qualita dell' immagine in hd.

Considerando che ormai guardo solo i canali hd, al 90% sul sat, la mia lcn del dtt e la seguente: 1 slo1 hd - 2 slo2 hd - 3 rai Hd - 4 rete4 hd - 5 canale5 hd - 6 italia 1 hd - 7 la7 hd - 8 la 7d hd - 9 telefriuli hd :)

Ultima modifica:
Oggi su telefriuli il campanile della domenica in hd, comfermato dal conduttore daniele paroni che da ieri sono in hd, la trasmissione il campanile e in hd nativo da studio, mentre la diretta dal paese è in qualita piu bassa , buon hd per essere una tv locale, messa in sovraimpressione la scritta in HD sul ch 511.

Un plauso a telefriuli che invece di riempire il mux con televendite micio bau etc.,come fanno le altre locali ci da la qualita dell' immagine in hd.

Considerando che ormai guardo solo i canali hd, al 90% sul sat, la mia lcn del dtt e la seguente: 1 slo1 hd - 2 slo2 hd - 3 rai Hd - 4 rete4 hd - 5 canale5 hd - 6 italia 1 hd - 7 la7 hd - 8 la 7d hd - 9 telefriuli hd :)

Infatti eri sera le trasmissioni sono continuate in HD, che dire, la TV con quasi la peggior qualità Video è diventata quella con la migliore.... i nuovi soci hanno investito.

Ufo Robot,un plauso anche a te con la LCN che hai elencato, ne prendo ispirazione anch'io per proporla sul tv con la stessa organizzazione. I classici tasti del telecomando tutti veicolanti segnali hd, io ci metto raisport1 hd sul 9 e telefriulihd sul 10

Guardavo proprio ora la qualità studio sulla diretta della partita dell'Udinese, proprio niente da dire, eccellente qualità video.

tramite il tuner interno del mio tv vedo telefriulihd, invece sul decoder telesystem modello 7900hd sento l'audio ma il video e' a schermo nero. Con questo decoder hd si ricevono normalmente i canali disponibili in hd sia in chiaro che pay.
Ho provato anche a risintonizzare la frequenza ma lo schermo nero permane. Sapete forse da cosa puo' dipendere ?
grazie

tramite il tuner interno del mio tv vedo telefriulihd, invece sul decoder telesystem modello 7900hd sento l'audio ma il video e' a schermo nero. Con questo decoder hd si ricevono normalmente i canali disponibili in hd sia in chiaro che pay.
Ho provato anche a risintonizzare la frequenza ma lo schermo nero permane. Sapete forse da cosa puo' dipendere ?
grazie

Anche con il MySkyHD (via digital key) il canale non viene visualizzato (nemmeno l'audio), mentre con il decoder Vodafone TV solution è regolarmente visibile.
Il "problema" (anche per altri canali, come puoi leggere in questo post e seguenti) è che TelefriuliHD viene trasmesso con il PID PCR diverso dal PID VIDEO. Questo non fa "digerire" il canale ad alcuni decoder.
Nessuno ha qualche contatto con Telefriuli in modo da segnalare il fatto? Sempre che, da parte loro, la cosa sia risolvibile...

Si infatti pure io ho a casa il TS79000 HD e per questo problema PID/PCR Video T.F.-HD si sente ma non si vede, stessa cosa per S.O.S. TV (Save Our Souls · · · — — — · · · :) ).
Fortuna che lo usano ormai solo per un TV CRT e basta, d'altra parte su tutti gli altri dispositivi funziona.
Non dovrebbe essere difficile per T.F. riassegnare il PID video, almeno così sono sicuri che tutti lo ricevano.
P.S. Per il resto un plauso a T.F. per l'iniziativa "HD". Qualcosa di concreto e valido, veramente bene.

Ultima modifica:
Anche con il MySkyHD (via digital key) il canale non viene visualizzato (nemmeno l'audio), mentre con il decoder Vodafone TV solution è regolarmente visibile.
Il "problema" (anche per altri canali, come puoi leggere in questo post e seguenti) è che TelefriuliHD viene trasmesso con il PID PCR diverso dal PID VIDEO. Questo non fa "digerire" il canale ad alcuni decoder.
Nessuno ha qualche contatto con Telefriuli in modo da segnalare il fatto? Sempre che, da parte loro, la cosa sia risolvibile...

Non ci vuole tanto, ho mandato una mail, visto che avete già trovato il problema... :)

Si, dimenticavo una cosa: T.F. S.D. LCN 11 il flag è in 4/3 ==>>16/9 è errato nel senso che il formato è in 4/3 ma il nativo è in 16/9 quindi l'immagine è compressa.
Sicuramente è una svista, che può essere sistemata subito.

Strano, nella fascia Nanos-Veneto/TV, la propagazione sembra quasi assente....
mmmm.gif

http://www.dxinfocentre.com/tr_map/archive/6eur.jpg

A meno che non abbiano ritoccato la potenza di trasmissione....:eusa_think:

Oggi per tutto il giorno si riceveva perfettamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso