Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@eux 78 nel 2009 già c'erano in commercio tv mpeg4, se ricevi rai hd al 501 e i mediaset hd 504 505 506 allora la tv è mpeg4 ;)

Salve a tutti,
mia nonna a UD nord non riceve da una settimana la sua emittente preferita: Canale Italia 83.
Ho controllato il decoder (potenza, qualità) sul canale e non indica la presenza di alcun segnale.
Sapete dirmi per cortesia se ci sono dei lavori in corso sul digitale di quei canali ( ce ne sono una marea di canalli italia ) ? Voi riuscite a vedere quel canale ?
Grazie.

Salve a tutti,
mia nonna a UD nord non riceve da una settimana la sua emittente preferita: Canale Italia 83.
Ho controllato il decoder (potenza, qualità) sul canale e non indica la presenza di alcun segnale.
Sapete dirmi per cortesia se ci sono dei lavori in corso sul digitale di quei canali ( ce ne sono una marea di canalli italia ) ? Voi riuscite a vedere quel canale ?
Grazie.

Ciao bisognerebbe sapere da quale antenna riceve il canale Uhf 59 tua nonna ( se da Piancavallo o da Pedrosa(Faedis)). Ad ogni modo io con puntamento Pedrosa non rilevo alcun problema su questo mux, sia il segnale che la qualità sono alti, e vedo Canale Italia 83.:)

Ciao bisognerebbe sapere da quale antenna riceve il canale Uhf 59 tua nonna ( se da Piancavallo o da Pedrosa(Faedis)). Ad ogni modo io con puntamento Pedrosa non rilevo alcun problema su questo mux, sia il segnale che la qualità sono alti, e vedo Canale Italia 83.:)

... da quale antenna riceva è una bella domanda, comunque da ieri il canale è riapparso con ottimo segnale.
Grazie mille del feedback... ciao !

@ eux78
Allora come ti ha spiegato jump pn, aggiungi all'antenna uhf puntata sul piancavallo una uhf verso est, aggiungi un miscelatore filtrato a 2 ingressi, la mitan ne produce uno con filtro dei canali 22 27 28 33 34 53 codice prodotto 1/MT65804
Attenzione che i canali Sloveni 22 27 trasmettono in mpeg4 e ti ci vuole un tv o ricevitore mpeg4 per riceverli :)

anch'io sono interessato a ricevere i canali di SLO e HR ed ho appena acquistato un decoder T2 Telesystem TS6800 T2HEVC

vedendo su otg casarsa http://www.otgtv.it/lista.php?code=PN97&posto=Casarsa della Delizia

installando un'antenna uhf verso sud-est posso ricevere il 22, 27, 28, 29, 39, 53 e 57

Se acquisto quel mixer... non gli mancano il 29, 39 e 57 ? Dove altrettante emittenti trasmettono da Castaldia/piancavallo...

29 538 o Hrt D5 Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

39 618 o Hrt E (T2) Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

57 762 o Hrt C (T2) Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

e per curiosita'... nei 33 e 34 chi trasmette da slo/hr che nn le vedo su otg?

thanks in adv :)

@ jeroboam
sul ch 29 c,è il mux con i canali locali, sui ch 39 e 57 ci sono i due mux a pagamento quindi criptati, le nostre tv locali che trasmettono su queste frequenze a breve spegneranno e quindi si potranno ricevere tutti i mux Croati
Sul ch 33 c'è una copia del mux C Sloveno presente anche sul ch 22
I mux sui ch 53 e 57 sono destinati ad essere spostati in banda bassa , in quanto la banda dei 700 mhz dovrà essere liberata per i telefonici entro Giugno 2020, entro la fine del 2017 devono concludersi gli accordi transfontalieri per lo spostamento dei canali attualmente sui 700 mhz.
Il mix per i canali 22 27 28 secondo me è sufficente :)

anch'io sono interessato a ricevere i canali di SLO e HR ed ho appena acquistato un decoder T2 Telesystem TS6800 T2HEVC

vedendo su otg casarsa http://www.otgtv.it/lista.php?code=PN97&posto=Casarsa della Delizia

installando un'antenna uhf verso sud-est posso ricevere il 22, 27, 28, 29, 39, 53 e 57

Se acquisto quel mixer... non gli mancano il 29, 39 e 57 ? Dove altrettante emittenti trasmettono da Castaldia/piancavallo...

29 538 o Hrt D5 Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

39 618 o Hrt E (T2) Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

57 762 o Hrt C (T2) Monte Maggiore Laurana HR 14,20806 45,28777 130 125

e per curiosita'... nei 33 e 34 chi trasmette da slo/hr che nn le vedo su otg?

thanks in adv :)
Aspetta ancora un pochino come ti hanno suggerito @Ufo Robot e @mauruczko, prima di mettere mani all'impianto.
I produttori/costruttori/rivenditori locali dei mix/filtri/ampli "ad-hoc tagliati" per SLO/HR, seguono gli sviluppi della situazione.
Escludiamo a priori HR CH's UHF 39 e 57 che sono in T2 che sono in codificato e resteranno tali, rimangono in primis CH-22 Mux C SLO + CH (27 -Mux A SLO- +28 -Mux 1 HR- +29 Mux HR Regionale Istriano con TV Istra) che si può fare facilmente per queste tre frequenze contigue un passabanda unico) + CH-53 Mux-B HR con i restanti canali nazionali.
E con questo abbiamo, si fa per dire, tutto quello che serve, massima resa, minimo sforzo. :).
Quando ci saranno gli spegnimenti da Castaldia/Piancavallo per realizzare quanto sopra, stay tuned on this channel. :)

@ jeroboam
sul ch 29 c,è il mux con i canali locali, sui ch 39 e 57 ci sono i due mux a pagamento quindi criptati, le nostre tv locali che trasmettono su queste frequenze a breve spegneranno e quindi si potranno ricevere tutti i mux Croati
Sul ch 33 c'è una copia del mux C Sloveno presente anche sul ch 22
I mux sui ch 53 e 57 sono destinati ad essere spostati in banda bassa , in quanto la banda dei 700 mhz dovrà essere liberata per i telefonici entro Giugno 2020, entro la fine del 2017 devono concludersi gli accordi transfontalieri per lo spostamento dei canali attualmente sui 700 mhz.
Il mix per i canali 22 27 28 secondo me è sufficente :)

Aspetta ancora un pochino come ti hanno suggerito @Ufo Robot e @mauruczko, prima di mettere mani all'impianto.
I produttori/costruttori/rivenditori locali dei mix/filtri/ampli "ad-hoc tagliati" per SLO/HR, seguono gli sviluppi della situazione.
Escludiamo a priori HR CH's UHF 39 e 57 che sono in T2 che sono in codificato e resteranno tali, rimangono in primis CH-22 Mux C SLO + CH (27 -Mux A SLO- +28 -Mux 1 HR- +29 Mux HR Regionale Istriano con TV Istra) che si può fare facilmente per queste tre frequenze contigue un passabanda unico) + CH-53 Mux-B HR con i restanti canali nazionali.
E con questo abbiamo, si fa per dire, tutto quello che serve, massima resa, minimo sforzo. :).
Quando ci saranno gli spegnimenti da Castaldia/Piancavallo per realizzare quanto sopra, stay tuned on this channel. :)

ah ok... grazie mille per le risposte...

ma siccome siamo in Italia... chissa' quando spegneranno i segnali da piancavallo/castaldia...

Ed io che pensavo fosse necessario un decoder T2... !!! E' stato inutile averlo acquistato !!!

Comunque ho visto il prezzo del mixer Mitan 1/MT65804 azz... 70 euro? Ma e' giusto? Costa piu' del decoder :)

Che faccio? Acquisto un'antenna e il mixer o aspetto?

Si, sono filtri/mix "custom", diciamo fatti appositamente per aree di servizio ed il prezzo si adegua a tale prodotto.
Tieni presente che la taratura dei dispositivi specifici, richiede una certa "manualità" e strumentazione adeguata che in qualche modo deve essere remunerata.
Detto questo, per preparare il tutto, prima del filtro, intanto l'antenna la puoi acquistare/installare facendo le prove separate ovviamente con calata separata dal resto dell'impianto.
Prima di unificare l'impianto di casa, come ti è stato suggerito, attendi gli eventi. (speriamo non a tempi biblici).

ah ok... grazie mille per le risposte...

ma siccome siamo in Italia... chissa' quando spegneranno i segnali da piancavallo/castaldia...

Ed io che pensavo fosse necessario un decoder T2... !!! E' stato inutile averlo acquistato
Per gli spegnimenti e imminente l'uscita delle graduatorie con masterplan, già uscita la Sicilia

Il ricevitore ti sarà utile quando da noi si passerà al T2 per liberare la banda dei 700 mhz :)

Intanto nel Mux Mediatriveneto Italianissima è diventata Videoregione 2 sempre con LCN 115,in più è stata riesumata Domino Tv (LCN 96 e 660) che trasmette alcune volte Palco Tv e spesso televendite

Domino TV ha continuato ad esistere nel mux 2 che a Trieste non si vede. Credo che questo spostamento sia stato fatto in previsione dello spegnimento del mux 2.

Altre piccole recenti novità nel mux Mediatriveneto sono il nuovo logo di Radio Romantica TV su Palco TV (LCN 99, 648, 694, 810) ed il cambio di identificativo in "TEST" (ora senza LCN) della portante vuota che prima si posizionava al numero 79 con identificativo "RETE 79".

Senza segnale il mux Cairo2 da monte Diverdalce Tolmezzo (Ud)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Domino TV ha continuato ad esistere nel mux 2 che a Trieste non si vede. Credo che questo spostamento sia stato fatto in previsione dello spegnimento del mux 2.

Altre piccole recenti novità nel mux Mediatriveneto sono il nuovo logo di Radio Romantica TV su Palco TV (LCN 99, 648, 694, 810) ed il cambio di identificativo in "TEST" (ora senza LCN) della portante vuota che prima si posizionava al numero 79 con identificativo "RETE 79".

Anche qua si potrebbe riorganizzare meglio il Mux...L'unico decente del secondo Mux era Energy ed anche i canali Ran che chissà se trasmettono ancora...

I canali Ran non trasmettono più sul 39 da tanto tempo, sono ricevibili a Udine e dintorni sul loro mux trasmesso sul VHF 7. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso