Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque non ti sei perso nulla quando non li vedevi. :D
:D
Da pare mia gli unici canali del dtt che vedo sono Telefriuli hd e Slovenija 1 hd "quando ci sono programmi di musica folk come Slovenski pozdrav" il resto sono sul satellite dove ho una novantina di canali hd a disposizione :D

Oggi pomeriggio apparse quattro schermate informative nel mux Nord1 (Reteveneta) UHF 42, ora però non sono più presenti.
Qui sotto le schermate, gli identificativi dei canali, e loro posizione LCN.

LCN 85: BIRIKINA TV
LCN 611: BELLLAEMONELLA TV
LCN 688: SORRRISO TV
LCN 272: PITERPAN TV

birikina_infocard.jpg
bellaemonella_infocard.jpg

sorrriso_infocard.jpg
piterpan_infocard.jpg

Il video era in mpeg4? Perché ieri pomeriggio ero da mia nonna ed ho approfittato per fare una risintonizzazione al suo zapper Samsung... Ha sintonizzato i "canali" da te citati, ma erano a schermo nero (e senza audio).

Ipotizzavo che avessero semplicemente occupato la LCN senza avere un pid video, ma ora ho visto i tuoi screenshot...

Il CH-60 è aumentato in potenza, flusso meglio definito, è sparita la "palla fluttuante" con il 7, adesso c'è una test card colore "PAL" con tono fastidiosissimo a naso attorno ai 3 kHz:
https://c1.staticflickr.com/5/4169/33791672413_f3e0553b26_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/5/4191/34601595115_5b633018df_o.jpg
Infine Antenna 3 è tornata sul 17
OT Per Domenica buona adunata :) :
ib_p008_0_2.png
/OT

Ciao Jump,anch'io ieri ho memorizzato il canale 60 sul mio Tv.Non ho controllato se il segnale arriva dai siti triestini o se per propagazione arriva dal Gajardin...Potrebbe essere visto che il 46 arrivava a bomba in molte zone di Trieste.

Eliminati (immagino temporaneamente) Telequattro ed Udinese TV dal mux Nord 1 (Reteveneta) (UHF 42).

edit: ripristinati. ;)

Ultima modifica:
Mux Intesa FVG a Gorizia

Dalla mattinata di ieri anche a Gorizia è stato attivato il mux del canale UHF 60.
Solita test card a barre di colore in 16/9 con fischio fastidiosissimo che non è il solito a 1 Khz ma direi 3 o anche 4 Khz.

Oggi pomeriggio apparse quattro schermate informative nel mux Nord1 (Reteveneta) UHF 42, ora però non sono più presenti.
Qui sotto le schermate, gli identificativi dei canali, e loro posizione LCN.

LCN 85: BIRIKINA TV
LCN 611: BELLLAEMONELLA TV
LCN 688: SORRRISO TV
LCN 272: PITERPAN TV
Riapparsi. ;)

Canale Italia

Da ieri i canali del gruppo Canale Italia sono trasmessi con il flag 16/9 attivo.
Prima erano in 16/9 ma trasmessi senza l'impostazione 16/9, tele Pordenone e Videoregione rimangono in 4/3.

Il Mux è acceso con la seguente composizione, solamente sgancia spesso nel senso che sparisce proprio il segnale in modo random.
---------------------------------------------------------
Service: 1 (La 8) digital television service
Service: 2 (La 9) digital television service
Service: 33 (AMICA MARKET) digital television service
Service: 23 (ODEON 24) digital television service
Service: 8 (TLC75 TELECAMPIONE) digital television service
Service: 12 (Tele Amica) digital television service
Service: 15 (Tele Donna) digital television service
Service: 17 (ARTE MODA) digital television service
Service: 18 (TELE AMICA) digital television service
Service: 14 (232 ITALIA) digital television service
Service: 21 (PRIMA FREE) digital television service
Service: 10 (MATRIX TV ITALIA) digital television service
Service: 82 (RETE 82) digital television service
Service: 75 (TLC75 TeleCampione) digital television service
Service: 55 (Radio ALLEGRIA) digital radio sound service
Service: 77 (RADIO NEWS 24) digital radio sound service
Service: 39 (PAROLE DI VITA) digital television service

Il Mux è acceso con la seguente composizione, solamente sgancia spesso nel senso che sparisce proprio il segnale in modo random.
---------------------------------------------------------
Service: 1 (La 8) digital television service
Service: 2 (La 9) digital television service
Service: 33 (AMICA MARKET) digital television service
Service: 23 (ODEON 24) digital television service
Service: 8 (TLC75 TELECAMPIONE) digital television service
Service: 12 (Tele Amica) digital television service
Service: 15 (Tele Donna) digital television service
Service: 17 (ARTE MODA) digital television service
Service: 18 (TELE AMICA) digital television service
Service: 14 (232 ITALIA) digital television service
Service: 21 (PRIMA FREE) digital television service
Service: 10 (MATRIX TV ITALIA) digital television service
Service: 82 (RETE 82) digital television service
Service: 75 (TLC75 TeleCampione) digital television service
Service: 55 (Radio ALLEGRIA) digital radio sound service
Service: 77 (RADIO NEWS 24) digital radio sound service
Service: 39 (PAROLE DI VITA) digital television service

grazie..prima non prendevi il pedrosa?

Ciao, un conoscente non riceve piu La7 la7d ecc, con antenna puntata verso piancavallo.Non ho ben capito ma sembra manchi già da molti giorni.
Io da Pedrosa nessun problema. Ho provato a risintonizzare la sua tv, ma non inserisce nemmeno la numerazione (tasto 7).
C'è stato qualche cambiamento negli ultimi giorni/mesi??
Grazie

Il CH-25 del Mux Cairo 2 de La7 da Piancavallo mi pare apposto.
Però faccio poco testo avendo tutti i tralicci davanti del Piancavallo.

@ alews76 Mi pare che il CH-21 del Mux La9 si sia quasi stabilizzato.
Ho avuto poco tempo per verificare dato che a casa sono quasi assente. (Sabato ti so dire meglio).
Ieri era "un'impresa" agganciarlo, oggi velocemente mi ha dato tutta la lista dei canali completa.
Curiosità rapida: ma hanno cambiato postazione ? Non più Castaldia ? Sembra quasi cose che non vedevo più da 20 e passa anni, tipo località alla Bornass (700 Mt SLM ca) dato il "Tilt" basso e conseguente emissione.

Il CH-25 del Mux Cairo 2 de La7 da Piancavallo mi pare apposto.
Però faccio poco testo avendo tutti i tralicci davanti del Piancavallo.

@ alews76 Mi pare che il CH-21 del Mux La9 si sia quasi stabilizzato.
Ho avuto poco tempo per verificare dato che a casa sono quasi assente. (Sabato ti so dire meglio).
Ieri era "un'impresa" agganciarlo, oggi velocemente mi ha dato tutta la lista dei canali completa.
Curiosità rapida: ma hanno cambiato postazione ? Non più Castaldia ? Sembra quasi cose che non vedevo più da 20 e passa anni, tipo località alla Bornass (700 Mt SLM ca) dato il "Tilt" basso e conseguente emissione.

il segnale parte da bornass ,e' a bassa potenza !

Ciao, un conoscente non riceve piu La7 la7d ecc, con antenna puntata verso piancavallo.Non ho ben capito ma sembra manchi già da molti giorni.
Io da Pedrosa nessun problema. Ho provato a risintonizzare la sua tv, ma non inserisce nemmeno la numerazione (tasto 7).
Grazie
Se ha anche un'antenna su Udine (oltre al Piancavallo) è facile che abbia il 25 filtrato su V.le Palmanova per l'ex mux Rai provvisorio, per quello non vede il 25 dal Piancavallo.
Ciao ;)

Grazie

Se ha anche un'antenna su Udine (oltre al Piancavallo) è facile che abbia il 25 filtrato su V.le Palmanova per l'ex mux Rai provvisorio, per quello non vede il 25 dal Piancavallo.
Ciao ;)

Sì, la tipica configurazione prima del definitivo trasloco Rai sul Piancavallo:
ch 24÷26-30-40 su Udine, tutto il resto da Piancavallo meno i canali citati.
Strano però che il filtro si sia messo a funzionare solo ora…:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso