Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere che fine ha fatto Telenordest.Grazie!
Ciao e benvenuto anche a te.
Telenordest nella nostra regione è stata sostituita da Free in analogico.
Sul Digitale Terrestre è stata presente per pochi giorni sul Mux di Antenna3 (assieme ad Antenna3, Free e Telealtoveneto), poi è stata sostituita dal canale POKERItalia24. Al momento quindi non è più trasmessa nella nostra regione.
Questa è la situazione attuale, i motivi di questo, o sapere se tornerà a trasmettere da noi, questo non te lo so dire.
In Veneto (quasi in tutta la regione) invece continua a trasmettere regolarmente.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.Tra l'altro ho trovato su un sito che con il primo di aprile cessano definitivamente le trasmissioni in analogico...

salute ha scritto:
Telenordest ha cambiato nome anche in veneto in free.
Io lo ricevo regolarmente sul mux antenna 3 dal canale 61 del Gaiardin.
Non dappertutto, sul ch.29 O da M.te Madonna (PD) trasmette ancora come Telenordest ad esempio.

80revival ha scritto:
Grazie per le risposte.Tra l'altro ho trovato su un sito che con il primo di aprile cessano definitivamente le trasmissioni in analogico...
Sì, proprio il 1°Aprile :fish: :fish: :fish:

mauruczko ha scritto:
Non dappertutto, sul ch.29 O da M.te Madonna (PD) trasmette ancora come Telenordest ad esempio.
Infatti mi sembrava strano che Telenordest avesse cessato le trasmissioni dappertutto perchè ieri ho visto che nel Tg di Antenna3 digital c'erano delle interviste con il microfono che aveva la scritta Telenordest e quindi trasmette ancora in Veneto!!

luc1428 ha scritto:
Infatti mi sembrava strano che Telenordest avesse cessato le trasmissioni dappertutto perchè ieri ho visto che nel Tg di Antenna3 digital c'erano delle interviste con il microfono che aveva la scritta Telenordest e quindi trasmette ancora in Veneto!!
In veneto in dtt esiste solo free.

salute ha scritto:
In veneto in dtt esiste solo free.
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, riepilogando in DTT al momento Telenordest non c'è.
In analogico c'è ancora in alcune parti del Veneto.
Non è detto poi che sul DTT,a switch off avvenuto, ritorni magari sul mux di Antenna3, quando POKERItalia24 sarà presente nel mux Rete A che dalle nostre parti (Trieste esclusa)adesso non si riceve proprio e che magari gli lascerà nuovamente il posto. Vedremo....
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, riepilogando in DTT al momento Telenordest non c'è.
In analogico c'è ancora in alcune parti del Veneto.
Ciao ;)
Probabilmente Telenordest trasmette ancora in analogico in Veneto, mentre a Trieste è soltanto Antenna 3 che trasmette ancora in analogico con i Tg di Trieste e Udine.
Invece Free è soltanto in digitale a Trieste perchè il Mux di Antenna 3 ha utilizzato la frequenza analogica di Free a differenza di altre zone che hanno spento Antenna 3 in analogico!!
Ciao.

luc1428 ha scritto:
Probabilmente Telenordest trasmette ancora in analogico in Veneto, mentre a Trieste è soltanto Antenna 3 che trasmette ancora in analogico con i Tg di Trieste e Udine.
Invece Free è soltanto in digitale a Trieste perchè il Mux di Antenna 3 ha utilizzato la frequenza analogica di Free a differenza di altre zone che hanno spento Antenna 3 in analogico!!
Ciao.
Esatto!! Credo siano state scelte di quel gruppo televisivo e noi ovviamente ci dobbiamo adeguare.
Ciao ;)

Telenordest l'ho visto sul Dtt per una decina di giorni ad inizio mese posizionata sul 18 del decoder e poi è sparita...Io ho problemi con Telefriuli.A giorni si vede benissimo altri invece squadretta fino a sparire.Lo ricevo sul 51 credo da Muggia pur avendo l'antenna puntata a Conconello...

no, TNE (per chi rivece dal m. Madonna) non c'è più in digitale, solo in analogico.

EDIT:
oggi 1 aprile arriverà un nuovo canale sul mux di Antenna3: 7news.
non ho capito se TNE cessa già oggi o resterà in analogico fino a fine ottobre, o forse riporterà in analogico 7news.

EDIT2:
dal m. madonna in analogico (can 29) è sparito (per sempre) Telenordest ed è apparso 7 news
7 news è presente anche in digitale, sul mux can 39.

il riassesto del mux del Gruppo Panto proseguirà ancora nei prossimi mesi, anche prima dello switch off. mi pare che già qusto mese comparirà un nuovo canale dtt NEW, e poi altri ancora seguiranno (c'era un annuncio datato agosto 2009).

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Telenordest l'ho visto sul Dtt per una decina di giorni ad inizio mese posizionata sul 18 del decoder e poi è sparita...Io ho problemi con Telefriuli.A giorni si vede benissimo altri invece squadretta fino a sparire.Lo ricevo sul 51 credo da Muggia pur avendo l'antenna puntata a Conconello...
Telefriuli è "mangiata" dal mux sloveno del M.te Nanos che trasmette sulla stessa frequenza. Siccome è Telefriuli ad occupare una frequenza che non dovrebbe, mi sa che fino allo switch off quando gli verrà assegnata una nuova frequenza dovrai accontentarti così.
Ciao ;)

scusate amici friulani, ma da quando dalla croazia hanno spento il 39 di rtl, non è che qualcuno ne ha approfittato per aumentare il proprio 39??
E' da un po' che il 39 di MTV arriva in propagazione ben forte fino alla costa romagnola. Una volta non capitava....

BillyClay ha scritto:
scusate amici friulani, ma da quando dalla croazia hanno spento il 39 di rtl, non è che qualcuno ne ha approfittato per aumentare il proprio 39??
E' da un po' che il 39 di MTV arriva in propagazione ben forte fino alla costa romagnola. Una volta non capitava....
No, il fatto è semplicemente che RTL dal 39 trasmetteva con grande potenza (ma non ricordo esattamente con quanto) e quindi il suo spegnimento analogico ha "liberato" tutte le reti interessate da quel canale.
Scusa, giusto per curiosità, ma da dove ti arriva MTV sul 39 dalle tue parti?
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso