Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie.
Siccome non capisco praticamente nulla di antenne,solo un altra domanda.(o due)
So che l'antenna per capodistria c'è l'ho.E' possibile usare quella piu un filtro o serve una particolare?
Pedrosa da che parte sarebbe?
Ciao

alessand ha scritto:
Grazie.
Siccome non capisco praticamente nulla di antenne,solo un altra domanda.(o due)
So che l'antenna per capodistria c'è l'ho.E' possibile usare quella piu un filtro o serve una particolare?
Pedrosa da che parte sarebbe?
Ciao
Si puoi utilizzare la stessa antenna e lo stesso filtro di capodistria pero devi girare l'antenna in verticale.
Per l'orientamento di dove sei?

Grazie
Udine

Pedrosa su google maps mi da come vicinanze Riccione.
E' quello? davvero il segnale arriva fino qua?
Magari per la posizione potrei ruotare fin a trovare il segnale.Forse con qualche prova potrei farcela.
Che dici

Ciao a tutti,
piccola interruzione...sono comparsi rai1-2-3 e rai test vari dal S.Michele...finalmente qualcosa si muove!:D
Confermate?

alessand ha scritto:
Grazie
Udine

Pedrosa su google maps mi da come vicinanze Riccione.
E' quello? davvero il segnale arriva fino qua?
Magari per la posizione potrei ruotare fin a trovare il segnale.Forse con qualche prova potrei farcela.
Che dici
No ti è vicinissimo. Il comune è faedis e il monte pedrosa è nella località prati della chiesa

Ok mi sembrava impossibile prendere un segnale cosi distante.
Appena il tempo migliora ci provo.
Ultima domanda e poi saluto e ringrazio.
Ma se dovessi lasciare tutto com'è, quando chiudono il segnale analogico a fine anno,la7 la tornano a trasmettere dal ripetitore del piancavallo o neccessita sempre l'antenna verso Pedrosa?
Grazie e saluti

Lovespider ha scritto:
Ciao a tutti,
piccola interruzione...sono comparsi rai1-2-3 e rai test vari dal S.Michele...finalmente qualcosa si muove!:D
Confermate?

Ciao!

Ma su che canale ricevi rai 1-2-3 e vari test dal S. Michele?
Io abito a Gorizia ma di questi canali nessuna traccia....

Non è che in qualche condizione particolarmente favorevole è entrato il segnale dal Piancavallo?

Perchè credo che la Rai ormai aspetti lo switch-off, così da posizionare i mux direttamente sulle frequenze finali.

Anche il fatto che in una città come Trieste non attivino il mux A, mostra chiaramente le attuali intenzioni.

ZWOBOT ha scritto:
Perchè credo che la Rai ormai aspetti lo switch-off, così da posizionare i mux direttamente sulle frequenze finali.

Anche il fatto che in una città come Trieste non attivino il mux A, mostra chiaramente le attuali intenzioni.
Sono esattamente dello stesso parere... ;)

Buongiorno!
Stamattina non si vedono più o quasi (tipo i primi 3 centimetri dell'immagine e poi squadrettamenti incomprensibili).
Abito in condominio quindi non so dire se c'è un'antenna puntata sul Piancavallo ma penso di no. Facendo una scansione sembra beccarli dal UHF38.
Forse è stata una condizione favorevole come dice ZWOBOT ma comunqe me li ha messi correttamente all'1 2 e 3 della lista canali.
E io che ci speravo :crybaby2:

Lovespider ha scritto:
Buongiorno!
Stamattina non si vedono più o quasi (tipo i primi 3 centimetri dell'immagine e poi squadrettamenti incomprensibili).
Abito in condominio quindi non so dire se c'è un'antenna puntata sul Piancavallo ma penso di no. Facendo una scansione sembra beccarli dal UHF38.
Forse è stata una condizione favorevole come dice ZWOBOT ma comunqe me li ha messi correttamente all'1 2 e 3 della lista canali.
E io che ci speravo :crybaby2:
Dal gaiardin la rai mux A è sul canale 37.

Allora è sicuramente il 37...mentre cerca si ferma tra il 37 e il 38 e, data l'inesperienza, non sapevo dire se li prendeva dal 37 o dal 38.
Secondo voi quindi è imputabile alle condizioni meteo?

Aggiornamento...adesso li rivedo bene. A questo punto sospetto che sia stata installata o redirezionata un'antenna su Piancavallo.
Se volessi esserne certo, che cosa dovrei ricevere di sicuro da quella postazione? così provo....
Grazie!!

Lovespider ha scritto:
Aggiornamento...adesso li rivedo bene. A questo punto sospetto che sia stata installata o redirezionata un'antenna su Piancavallo.
Se volessi esserne certo, che cosa dovrei ricevere di sicuro da quella postazione? così provo....
Grazie!!
I mux ricevibili sono nel 23, 34,36,37,38,55,61,64,67.

Ciao,
chi trasmette da Conconello sul 41? Mi sembra che non ci sia mai stato nulla in analogico ma potrei sbagliarmi. Riesco ad agganciare almeno una decina di canali "no name" a schermo nero... ed il segnale e' bello potente.

Mux ch. 22 da Muggia (TS)

Da Muggia, ch.22, il mux al quale appartengono Antenna Tre NE, Poker Italia 24, Telealto Veneto, Free e Glamour Plus.
Mi è stato anche detto che da Muggia dovrebbe essere attivo anche il mux Mediaset 2: io non ne trovo traccia; qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao
Walter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso