salute
Digital-Forum Gold Master
La7 D gia trasmette qualcosa anche se non ho capito cosa.mauruczko ha scritto:La7 D, canale che partirà prossimamente (23/3) e sembra sarà dedicato in prevalenza alle donne.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La7 D gia trasmette qualcosa anche se non ho capito cosa.mauruczko ha scritto:La7 D, canale che partirà prossimamente (23/3) e sembra sarà dedicato in prevalenza alle donne.
Lascia perdere dgtvi che ha le coperture sbagliate. Guarda piuttosto otgtv.xantas ha scritto:Dal sito dgtvi indicano solo il mux TIMB1 per la bassa pordenonese, con i canali Mtv , Sportitalia, Q00b che infatti vedo, mentre La 7 che viene data nello stesso mux mi dà canale inesistente.
Calcola che quel mux è trasmesso sul canale 23 mentre tu avrai la trappola sul 22 per rai2 analogico quindi sicuramente lo avrai disturbato.steadi ha scritto:mancanza di segnale alcuni mux da Piancavallo (es. raisport, sportitalia),
mauruczko ha scritto:Sembra comunque che La7 sul Timb1 sia stato sostituito proprio da La7 D, canale che partirà prossimamente (23/3) e sembra sarà dedicato in prevalenza alle donne.
Quindi chi non riceve il mux Timb2 nella nostra regione, al momento resta senza La7 in Dtt!!!
Ciao![]()
I canali attualmente usati per il Dtt cambieranno tutti di frequenza.steadi ha scritto:ciao a tutti,
alla luce di quanto risposto nelle email da rai-way e della vostra esperienza, per un utente della zona di Codroipo che attualmente vede male con squadrettamenti e mancanza di segnale alcuni mux da Piancavallo (es. raisport, sportitalia), ha senso mettersi a sistemare l'impianto oggi, oppure tanto vale aspettare ottobre/novembre con lo switchoff... quando per trovare un antennista libero ci vorrà qualche mese?
ovvero: le postazioni di trasmissione definitive del DTT cambieranno radicalmente rispetto alle attuali o sistemando l'impianto oggi sarà a posto anche a novembre? Grazie
Si pero a volte per filtri non perfetti o potenze molto diverse tra canali adiacenti si possono avere inconvenienti.mauruczko ha scritto:Io ho il 22 filtrato ed il mux Rai del 23 dal Piancavallo lo ricevo perfettamente, nessuna interferenza tra i due canali.
Il problema non è che La7 non trasmette bene, il problema è che l'hanno proprio tolta dal mux Timb1, ed ora si vede solo sul mux Timb2.xantas ha scritto:Quindi nella bassa pordenonese il mux TIMB 1 del Piancavallo, canale 38 , Mghz 610, trasmette bene tutti i canali compresa LA7D, ad eccezione di "LA 7".
Dagli altri ripetitori della regione com'è la ricezione di "La 7" ?
Mah penso che se non si riceve adesso non si riceve neanche dopo perche non ci sono altri ripetitori. Le frequenze definitive dei mux la7 sono 47,60 e 48mauruczko ha scritto:Chi non riceve da questi ripetitori, o comunque non riceve il segnale su questi canali, NON vedrà La7 in DTT fino allo switch off.
Max63 ha scritto:Salve a tutti. Io abito in zona Ronchi dei Legionari e non riesco a sintonizzare il Mux Timb2 da Castaldia sul canale 55 e quindi non riesco a vedere La7.Qualcuno vicino a me riesce a farlo?
Grazie:
Esatto, confermo la debolezza del segnale sul ch.55 dal Piancavallo, a Udine con una 90 elementi si riceve debolmente solo alcune ore della giornata, e quando si riceve non c'è mai la visione normale, solo squadrettamenti.liuc ha scritto:In zona sul c 55 c'è Rai 3 in analogico dal S.Michele, può essere questo il problema. Comunque il 55 da Piancavallo anche quando il segnale era in analogico, è sempre stato molto debole, forse per non causare interferenze a Rai 3.
Effettivamente quando "punto" l'antenna su piancavallo prendo come riferimento il canale 55 perche è il mux che arriva con il mer minore.mauruczko ha scritto:Esatto, confermo la debolezza del segnale sul ch.55 dal Piancavallo, a Udine con una 90 elementi si riceve debolmente solo alcune ore della giornata, e quando si riceve non c'è mai la visione normale, solo squadrettamenti.
E, come dice liuc, è così già da quando in analogico si riceveva (molto male) Canale55.
Ciao![]()
salute ha scritto:Calcola che quel mux è trasmesso sul canale 23 mentre tu avrai la trappola sul 22 per rai2 analogico quindi sicuramente lo avrai disturbato.
Comunque se aspetti lo switch off poi aspetterai parecchio.