Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luc1428 ha scritto:Ciao 80revival, forse avevi ragione tu nel dire che era sparita TeleAltoVeneto.
Infatti io mi sono accorto della sparizione soltanto venerdì pomeriggio, mentre giovedì sera si vedeva e così è successo anche venerdì in tarda serata quando è ricomparsa TeleAltoVeneto, ma ci sono stati problemi di audio con tutti i canali del Mux Play di Antenna 3.
Invece sabato la situazione è ritornata normale e ora si vedono bene tutti i canali di questo Mux.
Ora ho notato che TeleAltoVeneto trasmette solo di giorno, mentre di notte lo schermo rimane nero ma il canale non sparisce perchè ricompare al mattino e quindi ora non trasmette 24 ore su 24 come gli altri canali del Mux.
Ciao
Confermo anch'io che non risultano ripetitori con MTV sul 39 in Friuli. Del resto, il 39 è usato da Telepordenone analogico da Castaldia per coprire la pianura friulana, da Telequattro digitale su Trieste e da Telefriuli analogico su Gorizia, non c'è spazio per altri.BillyClay ha scritto:orientando l'antenna in dir friuli, quando c'è buona propagazione, ma entra anche coi lobi posteriori/laterali dell'antenna orienatata verso montegrande "rigando" canale 5
Ciao, il canale TeleAltoVeneto trasmette di giorno televendite come dici tu, ma di sera si collega con l'emittente ODEON e perciò ero contento di poter vedere in digitale Odeon perchè in analogico la vedo malissimo sul canale 67 di TVM.80revival ha scritto:Ciao ho visto anch'io questa cosa.Tra l'altro a parte un programma sportivo l'emittente da solo televendite...perciò non sarebbe una gran perdita![]()
molto probabile, grazie. Prob in direzione friuli mi trovavo più attenuato il 39 di montegrande e sembrava quindi che MTV arrivasse da lì, ma sarà sicuramente quello di verona.Masbi210 ha scritto:Confermo anch'io che non risultano ripetitori con MTV sul 39 in Friuli. Del resto, il 39 è usato da Telepordenone analogico da Castaldia per coprire la pianura friulana, da Telequattro digitale su Trieste e da Telefriuli analogico su Gorizia, non c'è spazio per altri.
Guardando su OTGTV in Veneto e Friuli Venezia Giulia il 39 risulta occupato da MTV solamente da Verona Cancello. Può essere quella la fonte del segnale che ricevi?
Per il momento posso dirti che è di nuovo scomparsoluc1428 ha scritto:Ciao, il canale TeleAltoVeneto trasmette di giorno televendite come dici tu, ma di sera si collega con l'emittente ODEON e perciò ero contento di poter vedere in digitale Odeon perchè in analogico la vedo malissimo sul canale 67 di TVM.
Invece proprio da ieri sera TeleAltoVeneto non trasmette più e lo schermo è rimasto nero anche questa mattina quando invece gli altri giorni partiva con le trasmissioni iniziando con il TG dalle province del Veneto.
Siccome non è sparito spero che si tratti di un problema momentaneo, altrimenti se sparirà nei prossimi giorni non potrò più vedere i programmi di Odeon in digitale perchè TeleAltoVeneto era l'unica emittente del Veneto a trasmettere i programmi di Odeon della serata!!
Questa sera vedrò come sarà la situazione di TeleAltoVeneto e spero che questo canale rimanga visibile in digitale!!
ciao.
Ciao, ho visto anch'io ieri pomeriggio la scomparsa di TeleAltoVeneto, ma al suo posto è comparso un nuovo canale denominato NM che trasmetteva la stessa programmazione di TeleAltoVeneto.80revival ha scritto:Per il momento posso dirti che è di nuovo scomparso![]()
luc1428 ha scritto:Ciao, ho visto anch'io ieri pomeriggio la scomparsa di TeleAltoVeneto, ma al suo posto è comparso un nuovo canale denominato NM che trasmetteva la stessa programmazione di TeleAltoVeneto.
Poi in serata è sparito anche questo nuovo canale, ma è ricomparso TeleAltoVeneto e quindi per ora rimane.
Invece resta un mistero la breve apparizione del canale NM che si era collocato alla posizione 40 della lista LCN e poi è sparito quando è ricomparso TeleAltoVeneto.
Vedrò nei prossimi giorni se NM ricomparirà e se trasmetterà programmi diversi da quelli di TeleAltoVeneto.
Invece a Trieste è presente da molti mesi Blu Mux di Tv7, ma proprio ieri sono scomparsi i canali Tv7 Azzurra posizionati al 107 e 118 della lista LCN oltre ad un altro posizionato dopo l'850, ma sono comparsi al 101 e 112 oltre ad un altro posizionato dopo l'850 con il nome di Tv Azzurra facendo sparire Tv7 Triveneta Network che però era la copia quasi esatta di Tv7 Triveneta Friuli Venezia Giulia che continua a rimanere al suo posto.mauruczko ha scritto:Oggi è stata spenta Rete Azzurra in analogico sul ch. 25 V da Pedrosa, al suo posto è stato inserito il Blu Mux di Tv7, con i soliti 30 canali, cioè 10 canali ripetuti per tre volte + i 3 canali Menù.
Ciao![]()
mauruczko ha scritto:to è stato inserito il Blu Mux di Tv7, con i soliti 30 canali, cioè 10 canali ripetuti per tre volte + i 3 canali Menù.
ma riesce ad entrarmi lo stesso questo mux, seppur molto debolmente, infatti la visione è a squadrettamenti continui.
kor_jap_hk ha scritto:ti assicuro che questa è la loro normale qualità di trasmissione.
mauruczko ha scritto:Oggi è stata spenta Rete Azzurra in analogico sul ch. 25 V da Pedrosa, al suo posto è stato inserito il Blu Mux di Tv7, con i soliti 30 canali, cioè 10 canali ripetuti per tre volte + i 3 canali Menù.
Io ho l'antenna su Pedrosa canalizzata sul 27 per Dahlia, ma riesce ad entrarmi lo stesso questo mux, seppur molto debolmente, infatti la visione è a squadrettamenti continui.
Devo dire che hanno fatto un'altra scelta a mio avviso azzardata, dato che il 25 a switch off è riservato al mux 5 della Rai (almeno stando a quello che si è visto finora nelle altre zone). Secondo me era meglio se attivavano il 29 dal Piancavallo, avrebbero avuto maggior visibilità. Ma è solo un parere personale.
Ciao![]()
Per quanto riguarda il mux di Antenna3, sono daccordo con te che ci sono canali interessanti.Maiky28 ha scritto:ciao!
io è da 4 giorni che non aggancio + il blu mux invece...
il decoder indica segnale molto basso.
ho provato a rifare la ricerca ma niente da fare.
in compenso però,magari sarò l'ultimo nel senso che tanti di voi già lo prendono ma ora ricevo il mux di antenna 3 nordest con telealtoveneto-odeon(odeon che è da 2-3 anni che mancava qui a udine mentre a gorizia c'è su canale6 che io non prendo), free, poker tv e antenna3 nordest appunto.
![]()
CiaoZWOBOT ha scritto:Dipende da come il segnale viene trasmesso, ma anche ricevuto. Qui da me il mux TV7 è stabilissimo.
Ciao e benvenuto, vado subito al punto, le scelte di alcune frequenze digitali attuali hanno sempre lasciato perplesso anche me (l'esempio lampante del 27V da Pedrosa per Dahlia ne è un esempio, io ho un'antenna dedicata solo per quel canale).GiovanniG ha scritto:Insomma vorrei capire come si è evoluta la situazione o come si evolverà in futuro al liberarsi delle freq, cerco principalmente uno schema di tutte le frequenze e ripetitori provinciali, per poi fare delle considerazioni sull'adeguamento dell'impianto. Spero esista.
Ad esempio se poter mantenere le 2 5° bande in mux (fin'ora c'era solo un canale sovrapposto). Se dover cambiare centralina + antenna 5° per ricevere anche la 4° banda dal Piancavallo, se ignorare Baldasseria (visto che la Rai mux arriva dal Piancavallo).. se magari a sto punto potrebbe bastare solo 1 antenna da puntare a Piancavallo o a Pedrosa (!!!) x vedere tutto. Inoltre vorrei sapere i nuovi mux a disposizione. Il mio decoder fa molta confusione e non mi dà la possibilità di stabilire frequesnze e pacchetti di canali.
Ciao a tutti
Penso che per il DVB-T2 da noi passerà qualche (credo parecchi) anno.GiovanniG ha scritto:Che poi la tranvata continuerà, quando da DVB-T si passerà a DVB-T2, e quando da MPG2 andiamo all'MPG4, quante volte dovremmo cambiarli sti decoder? E ancora: da quello che vedo i decoder ora a disposizione hanno solo l'uscita scart.. mentre in DVB si trasmettono spesso streaming in 16:9 con 1024pixel di risoluzione orizzontale.. è chiaro che in PAL si perde. Se hai uno di quei televisori LCD/plasma che non hanno il decoder? O se volessimo registrare a piena risoluzione? Io non trovo decoder con uscita HDMI..
Torniamo a noi: ma le frequenze "nazionali" saranno fisse e valide per ogni ripetitore? Trasmettere sullo stesso canale non è pericoloso? (basta una riflessione e ti entra il doppio segnale..). E se così fosse non capisco il RaiMux4 sul 40 che si incrocia col mediaset2 sul 36.. potevano dividersi la banda bassa e la banda + alta? Sono definitive queste frequenze?
Sono d'accordo, meglio aspettare lo switch off, o meglio.. spero che la situazione sia + nitida prima delle stacco, vi immaginate il panico della gente che non vede + mezzi canali con il decoder nuovo? Mi sa che farò l'antennista per un paio di mesi.
Si possiamo berci un taglietto assieme, magari quando avremmo le info giuste e possiamo fare un punto della situazioneMagari potremmo metterci d'accordo per ordinativi consistenti di decoder x risparmiare un pò.. a me ne servono circa 6.
Allego il mio vecchio lavoro di ricerca, un punto della situazione che ormai ha poco valore ed è già sorpassato ma può sevire per qualche riflessione![]()
80revival ha scritto:Per quanto mi riguarda facendo ieri una nuova memorizzazione manuale sul decoder mi è capitato di ricevere sul 27 (il canale dove in analogico vedevo Tv Koper) i seguenti canali:
Mantova Uno
TeleVeneto
TeleVicenza
Rete 55
Studio Uno
Punto Sat
Oggi questi canali erano già scomparsi...misteri!