Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alessand ha scritto:
Scusa.
Sul canale 63 trasmette da piancavallo o Pedrosa?
Perchè a me sul 63 da piancavallo da segnale assente.
grazie
trasmette dal piancavallo, da pedrosa è sul 51 verticale
ciao

alessand ha scritto:
strano che mi dia segnale assente allora...mà
Non è strano, è normale che adesso ti dia segnale assente sul Dtt.
In questo momento su quel canale sta trasmettendo Telefriuli in analogico, quindi sul digitale avrai assenza di segnale.
Praticamente se vedi Telefriuli in analogico, sullo stesso canale in digitale avrai assenza di segnale. Nel momento in cui non vedi Telefriuli in analogico, è probabile che sullo stesso canale (parliamo del ch.63 dal Piancavallo) avrai segnale sul digitale perchè stanno facendo dei test.
Ciao ;)

ok grazie
mi sembrava di capire che stava trasmettendo 3 canali "test" con nome "FlowerGd 6Mbs", "FlowerGd 4Mbs" e "FlowerGd 2Mbs"
ciao

alessand ha scritto:
ok grazie
mi sembrava di capire che stava trasmettendo 3 canali "test" con nome "FlowerGd 6Mbs", "FlowerGd 4Mbs" e "FlowerGd 2Mbs"
ciao
Telefriuli ha spento l'analogico e trasmesso questi canali in digitale per un'ora circa l'altro giorno.
Poi dopo un'ora è tornata visibile in analogico spegnendo il segnale digitale con i canali da te indicati.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Telefriuli ha spento l'analogico e trasmesso questi canali in digitale per un'ora circa l'altro giorno.
Poi dopo un'ora è tornata visibile in analogico spegnendo il segnale digitale con i canali da te indicati.
Ciao ;)
Ancora test?
Hanno cominciato a fare test ancora tre anni fa.

salute ha scritto:
Ancora test?
Hanno cominciato a fare test ancora tre anni fa.
Si, mi ricordo,l'unica differenza era che usavano il 51 da Pedrosa e trasmettevano lo stesso programma che andava in contemporanea sul 63 analogico e di solito trasmettevano da mezzanotte alle 2 o 3 del mattino. Avranno voluto testare anche il 63 del Piancavallo....

Riguardo il 51, penso che negli ultimi giorni, la potenza del segnale dal M.Nanos, sia ulteriormente aumentata, dico questo perchè la recezione di Telefriuli sul 51 pedrosa a casa mia è ulteriormente peggiorato, con effetto neve digitale molto accentuato.

liuc ha scritto:
Riguardo il 51, penso che negli ultimi giorni, la potenza del segnale dal M.Nanos, sia ulteriormente aumentata, dico questo perchè la recezione di Telefriuli sul 51 pedrosa a casa mia è ulteriormente peggiorato, con effetto neve digitale molto accentuato.
Non mi sembra che sia aumentato il segnale dal Nanos, più probabilmente è perchè nelle ultime settimane pare che gli sloveni abbiano sistemato l'SFN sul 51, infatti l'utente Battler dice che adesso riceve quel mux da Slavnik, e che prima dal Nanos non riusciva a ricevere.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1647988&postcount=2625
Quindi sommati i due segnali probabilmente hanno contribuito ad un ulteriore peggioramento di Telefriuli da Pedrosa.
Ricordo a scanso di equivoci che è Telefriuli ad occupare un canale che non dovrebbe (dal 2006).
Teniamo duro ancora 6 mesi e queste interferenze di frontiera dovrebbero finire.
Ciao ;)

salute ha scritto:
Ma il 63 da piancavallo non vi arriva?
Si che arriva,almeno a me perfettamente.
Il fatto è che in Friuli ci sono molti impianti che non puntano il Piancavallo, ma hanno solo due elementi uno su UD per la Rai e l'altro su Pedrosa.
Ciao ;)

salute ha scritto:
Una domanda per chi riceve il blu mux dato che io lo ricevevo sul canale H da pedrosa ora spento: anche a voi è apparso nuvolari?
Confermo che anche a Trieste venerdì è apparso Nuvolari che ha occupato il 107 e 118 della LCN lasciati liberi da TV7 Azzurra che si era spostata al 101 e 112 con il nome di TV Azzurra facendo sloggiare TV7 Network e il totale dei canali di questo Mux era arrivato a 31.
Siccome il terzo canale di TV7 Azzurra oltre l'850 era rimasto vuoto perchè non occupato da Nuvolari che ha solo 2 copie, ho rifatto la sintonizzazione sabato e ho visto che mi sono comparsi 33 canali in questo Mux!!
Quindi ora la situazione del numero di canali di Blu Mux TV7 è la seguente:

TV7 Menu = 5
TV7 Meteo = 4
TV7 Canale 55 = 4
TV7 Mini = 3
TV7 Sport = 3
TV7 News = 3
TV7 Lady = 3
TV7 Triveneta FVG = 3
TV Azzurra = 3
Nuvolari = 2

26 canali sono entro la posizione 120 della lista LCN e altri 7 sono oltre l'850.
Poichè non è ricomparso TV7 Network anche se continua a essere nominato nel Menu, forse riapparirà in seguito portando il numero dei canali a 36 perchè questo Mux aumenta il numero dei canali a dismisura!!
Ciao!!

liuc ha scritto:
sabato scorso ho sostituito l'antenna logaritmica sul Nanos con una direttiva.
sabato mi dava potenza segnale 69%, ieri e oggi 80% qualita 100%
ora con la direttiva mi entra anche il mux croato sul ch28 con potenza segnale 45/50% qualità ballerina molti errori di bit rate

salute ha scritto:
ci sono zone in friuli, zona collinare e pedemontana, dove il segnale dal piancavallo non arriva, e le antenne vengono puntate su pedrosa.
ad es. a San Daniele (nella mia zona di residenza) nellazona nord est si prende da udine e pedrosa , mentre nella zona nord ovest dal piancavallo e monte venda rai

Ultima modifica:
Copertura e puntamento Trieste chi mi aiuta?

Ciao, ho bisogno di sapere com'è la copertura del Digitale terrestre su Trieste zona Campi Elisi(circa) per MUX RAI e MEDIASET principali + altri. Rai sempre da Caneva?
Grazie

Rai da Caneva ho i miei seri dubbi. Da campi Elisi il riferimento è Muggia-Chiampore. Vai sul sito OTGTV. E non aprire un thread solo per questo, come hai fatto dall'altra parte. I moderatori credo lo chiuderanno, vistop che di FVG e province si parla ormai solo qui.

salute ha scritto:

Io ho tutto in direzione piancavallo ma come dicevo i giorni scorsi,sul canale 63 non rileva nessun segnale.Mi era stato detto che avevano fatto sulo una prova e poi avevano rispento tutto.è cosi?

??????

serreb ha scritto:
E non aprire un thread solo per questo, come hai fatto dall'altra parte. I moderatori credo lo chiuderanno, vistop che di FVG e province si parla ormai solo qui.

E perchè no scusa?
Dall'altra parte ho sbagliato OK...... ma qui!
Su OTGTV la RAI1,2,3,4 ovvero mux A non mi pare sia su MUGGIA-CHIAMPORE anzi non c'è proprio......... solo MEDIASET.
Comunque grazie

mauruczko ha scritto:
Ricordo a scanso di equivoci che è Telefriuli ad occupare un canale che non dovrebbe (dal 2006).
Teniamo duro ancora 6 mesi e queste interferenze di frontiera dovrebbero finire.
Ciao ;)

Capisco quello che vuoi dire, ed il fatto che ci sono delle regole europee, ma Telefriuli è una delle prime tv, trasmette da quel canale da 35 anni, da una postazione in regola, non come altre emittenti.... quindi a maggior ragione dovrebbe essere tutelata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso