Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
conte65 ha scritto:
E perchè no scusa?
Dall'altra parte ho sbagliato OK...... ma qui!
Su OTGTV la RAI1,2,3,4 ovvero mux A non mi pare sia su MUGGIA-CHIAMPORE anzi non c'è proprio......... solo MEDIASET.
Comunque grazie
infatti, parlarne qui ok, ma non aprire un thread ex novo. infatti, hai visto, quello che hai aperto zwobot (moderatore) te l'ha chiuso. Il mio non era un "rimprovero", era solo un avvisarti della possibilità, conoscendo come vanno le cose qui (in senso buono). :D
comunque, Rai 1,2,3 e 4 (mux A) non esistono ancora a TS

liuc ha scritto:
Capisco quello che vuoi dire, ed il fatto che ci sono delle regole europee, ma Telefriuli è una delle prime tv, trasmette da quel canale da 35 anni, da una postazione in regola, non come altre emittenti.... quindi a maggior ragione dovrebbe essere tutelata.

35 anni o 2, non fa differenza, quella frequenza non è stata assegnata all'Italia, per cui verrà spenta a novembre.
A meno che non vogliano continuare, nell'illegalità, a trasmettere un segnale che quasi nessuno potrà ricevere pulito, vista la potenza soverchiante del Nanos.

salute ha scritto:
otgtv ha addirittura cambiato il canale H da pedrosa da blu mux a reteazzura analogico.
Mah non capisco
Perchè è vero!!!
Io adesso sull'H ricevo molto debolmente da Pedrosa proprio Reteazzurra in analogico, mentre sul vecchio Reteazzurra (ch.25) c'è ora il Blu mux, è proprio come indicato da OtgTv.
Ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
sabato scorso ho sostituito l'antenna logaritmica sul Nanos con una direttiva.
sabato mi dava potenza segnale 69%, ieri e oggi 80% qualita 100%
ora con la direttiva mi entra anche il mux croato sul ch28 con potenza segnale 45/50% qualità ballerina molti errori di bit rate
Anche a me la potenza del croato è debole e con molti errori, con antenna direttiva dedicata al suo canale (28), ma riesco comunque a vederlo praticamente sempre, solo qualche squadrettamento tra le 18 e le 20, ma non tutte le sere. Può essere che comunque DJtv analogico da Pedrosa sul 28 V (che ha un segnale abbastanza potente) riesca a disturbare un pò quel segnale dalla Croazia, nonostante la diversa polarizzazione.
Ciao ;)

conte65 ha scritto:
e sai dirmi da dove si ricevono...?

A Trieste non si ricevono, non c'è il mux A della Rai in terrestre, bisogna aspettare che spengano l'analogico verso la fine dell'anno, oppure dotarsi di un impianto satellitare per ricevere quel mux via satellite.

mauruczko ha scritto:
Io adesso sull'H ricevo molto debolmente da Pedrosa proprio Reteazzurra in analogico, mentre sul vecchio Reteazzurra (ch.25) c'è ora il Blu mux, è proprio come indicato da OtgTv.
Presso Pordenone, a seguito di questa variazione ho perso TV7 Azzurra analogica sul 25, che prima ricevevo debolmente, e ho guadagnato 31 canali digitali vuoti, sintonizzati in automatico durante la notte, sui quali mi dà sempre "assenza di segnale". :eusa_wall:
Ma a ogni perdita c'è rimedio... oggi il segnale analogico di TV7 Azzurra è ricomparso... sul 29 da Castaldia, al posto di TV7 Triveneta analogico. :5eek:
Chissà quanto durerà... ormai da Triveneta mi attendo di tutto. :badgrin: :badgrin:

Masbi210 ha scritto:
oggi il segnale analogico di TV7 Azzurra è ricomparso... sul 29 da Castaldia, al posto di TV7 Triveneta analogico. :5eek:
Chissà quanto durerà... ormai da Triveneta mi attendo di tutto. :badgrin: :badgrin:
Ciao Masbi210, ho visto che la stessa cosa è successa a Trieste in digitale sul Blu Mux TV7 e cioè i 3 canali TV7 Triveneta FVG mantengono questa denominazione, ma trasmettono TV7 Azzurra e quindi ora TV7 Azzurra ha 6 canali in questo Mux.
Perciò TV7 Azzurra dopo aver fatto sparire TV7 Triveneta Network, ora ha fatto sparire anche TV7 Triveneta FVG e allora vuol dire che per il momento ha cessato di trasmettere TV7 Triveneta Network e di conseguenza anche TV7 Triveneta FVG che era la copia quasi uguale del canale che stava al 101 e 112 della lista LCN, anche se continua a essere indicato in TV7 Menu.
Ma come dici tu, anch'io mi attendo di tutto da Blu Mux TV7 Triveneta che continua con variazioni e moltiplicazioni dei canali!!

adesso sono comparsi i TV7 menù anche su 66, 77 e 88 dell'LCN... e che...!

serreb ha scritto:
adesso sono comparsi i TV7 menù anche su 66, 77 e 88 dell'LCN... e che...!
Ciao serreb, non sono comparsi adesso, ma è da più di un mese che ci sono 5 canali TV7 Menu al 14, 66, 77, 88 e 100 come avevo già scritto in un post precedente e ora ci sono anche 6 canali TV7 Azzurra che hanno preso il posto di TV7 Triveneta FVG come ho scritto ieri.
La stessa situazione è in analogico anche a Trieste dove TV7 Azzurra ha sostituito TV7 Triveneta FVG come ha scritto Masbi210.

Criptati a Trieste su RaiSport+ i programmi di Champions sul dtt

Intanto c'è stato un altro problema sul digitale terrestre a Trieste.
Infatti ieri per la prima volta sono stati criptati su RaiSport+ i programmi di Anteprima Champions e 91 Minuto Champions!!
Siccome prima di ieri questi programmi erano sempre andati in onda regolarmente, vorrei sapere se questo problema si è verificato anche in Friuli o se è stato un problema solo di Trieste.
Ciao a tutti!!

luc1428 ha scritto:
Intanto c'è stato un altro problema sul digitale terrestre a Trieste.
Infatti ieri per la prima volta sono stati criptati su RaiSport+ i programmi di Anteprima Champions e 91 Minuto Champions!!
Siccome prima di ieri questi programmi erano sempre andati in onda regolarmente, vorrei sapere se questo problema si è verificato anche in Friuli o se è stato un problema solo di Trieste.
Ciao a tutti!!
Io a Udine ho visto regolarmente quelle trasmissioni su Raisport+.
Ciao!!

mauruczko ha scritto:
Io a Udine ho visto regolarmente quelle trasmissioni su Raisport+.
Ciao!!
Grazie, allora spero che si sia trattato di un errore perchè di solito è criptato sul satellite!!
Spero tanto che le prossime trasmissioni di Champions siano free come lo sono state fino all'altro ieri su RaiSport+.

luc1428 ha scritto:
Grazie, allora spero che si sia trattato di un errore perchè di solito è criptato sul satellite!!
Spero tanto che le prossime trasmissioni di Champions siano free come lo sono state fino all'altro ieri su RaiSport+.
Sicuramente è stato così, sul DTT dovrebbe essere sempre in chiaro.
Ciao ;)

incontri rai way

dal sito rai way, eurosatellite.
12/04/2010
NOVE INCONTRI DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI ED INSTALLATORI NELLE AREE DI SWITCH OFF 2010 A CURA DI RAI WAY ED EUROSATELLITE

Nove sono gli incontri pianificati che si terranno tra Aprile e Giugno e che si rivolgono ad addetti del settore, antennisti, installatori e piu’ in generale a tutti coloro che desiderano conoscere con maggior dettaglio tecnico le nuove frequenze, le innovazioni e le future sperimentazioni, le modalità di ricezione e i possibili interventi di adeguamento.

Un’occasione di scambio diretto in cui esperti Rai Way forniranno informazione sulle situazioni locali di irradiazione dopo lo Switch Off, offrendo la possibilità di esaminare problematiche di aree specifiche. Saranno, infatti, presenti il responsabile Rai Way della Zona Territoriale ed i rispettivi responsabili Rai Way del "Controllo Qualità" del territorio.

In particolare, Rai Way propone ad apertura dei lavori due argomenti all’attenzione dei partecipanti:
• Nuove reti, nuove frequenze: la distribuzione dei MUX1 RAI ;
• La gestione delle reti SFN in banda UHF per gli altri MUX possibili di RAI. Eventuali sperimentazioni su HDTV e DVB-H .

Nel corso della giornata di convegno saranno poi sviluppate le tematiche relative all’analisi delle problematiche di ricezione, all’adeguamento sugli impianti di ricezione (antenna e reti di distribuzione), nonché all’analisi delle specifiche dei decoder per i servizi di broadcasting, interattivi e pay.

Di seguito le date e le città interessate:

13/04/2010 Bergamo
14/04/2010 Varese
27/04/2010 Parma
30/04/2010 Novara
08/06/2010 Pordenone
09/06/2010 Vicenza
10/06/2010 Trieste
17/06/2010 Genova
29/06/2010 Faenza

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:

Siccome il segnale viene preso dal satellite, è probabile che per un errore il programma criptato non sia stato decriptato dal ricevitore presso il ripetitore, per cui il flusso dati è andato in onda criptato anche in terrestre.

Chi ha un ricevitore combo (DTT+SAT) dotato di scheda Tivusat, sarebbe molto probabilmente riuscito a decriptare anche il segnale trasmesso in terrestre.

luc1428 ha scritto:
Ciao serreb, non sono comparsi adesso, ma è da più di un mese che ci sono 5 canali TV7 Menu al 14, 66, 77, 88 e 100 come avevo già scritto in un post precedente e ora ci sono anche 6 canali TV7 Azzurra che hanno preso il posto di TV7 Triveneta FVG come ho scritto ieri.
La stessa situazione è in analogico anche a Trieste dove TV7 Azzurra ha sostituito TV7 Triveneta FVG come ha scritto Masbi210.
Non l'avevo notato, forse perché su un decoder che ho, tre canali del mux occupano persino le posizioni 1, 2 e 3 dell'LCN. Ma solo su uno, un ADB. E nella ridondanza di TV7 ho notato solo ora dei tre Menù piazzati là.

UFO ROBOT ha scritto:
dal sito rai way, eurosatellite.
12/04/2010
NOVE INCONTRI DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI ED INSTALLATORI NELLE AREE DI SWITCH OFF 2010 A CURA DI RAI WAY ED EUROSATELLITE

08/06/2010 Pordenone
Sono più di due settimane che mi sono iscritto per l'appuntamento di pordenone.
Spero di riuscire ad andarci visto che in quei giorni dovrei diventare papà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso