salute ha scritto:Spero di riuscire ad andarci visto che in quei giorni dovrei diventare papà.
Auguri, allora
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salute ha scritto:Spero di riuscire ad andarci visto che in quei giorni dovrei diventare papà.
Speriamo tu riesca ad andare così poi ci fai un bel reportsalute ha scritto:Sono più di due settimane che mi sono iscritto per l'appuntamento di pordenone.
Spero di riuscire ad andarci visto che in quei giorni dovrei diventare papà.
auguri anche da parte miasalute ha scritto:Grazie a tutti comunque manca ancora un mese e mezzo.
Meglio non andare troppo ot prima che qualcuno si arrabbi.
Ciao, hai perfettamente ragione perchè lo stesso problema si era verificato a Bari diversi mesi fa quando un utente del forum si lamentava di non poter vedere i programmi di Champions sul digitale terrestre di RaiSport+.ZWOBOT ha scritto:Siccome il segnale viene preso dal satellite, è probabile che per un errore il programma criptato non sia stato decriptato dal ricevitore presso il ripetitore, per cui il flusso dati è andato in onda criptato anche in terrestre.
Chi ha un ricevitore combo (DTT+SAT) dotato di scheda Tivusat, sarebbe molto probabilmente riuscito a decriptare anche il segnale trasmesso in terrestre.
GiovanniG ha scritto:Se posso aggiungere un'altra domanda, che spero sia utile a tutti nella comprensione del formato, ho alcuni dubbi sul sistema interlacciato in cui vengono trasmessi i canali. Mi riferisco in particolare ai difetti "da interlacciamento", cioè quelle righe "sfalsate" che compaiono sugli oggetti in movimento quando visualizziamo il video su un PC, che propone il quadro nella sua interezza. Da qui deduco che i canali DVB vengano trasmessi in interlacciato (come succede in analogico) e cioè ad ogni quadro "catturato" e decodificato dall'MPG2 vengano trasmesse al TV prima le righe dispari e poi le righe pari.. ma siccome dai difetti si deduce che anche il campionamento pari/dispari è stato fatto in tempi diversi (cioè le pari a 1/2 periodo in più, risultando in un campionamento di 50Hz a 2 semiquadri)suppongo questo "doni" una maggiore "fluidità" alla riproduzione. Il mio dubbio è: è corretto quello che ho scritto?
Il sistema PAL e quindi tutto il discorso PAL e Video Composito lavorano sempre in interlacciato?
A questo punto se ho ragione per ipotesi un'immagine progressiva trasmessa per gli stessi canali (via PAL ad esempio) risulterebbe di qualità/fluidità leggermente inferiore.. è possibile?
secondo me i ch 33 e 57 possono essere assegnati a Trieste, mi spiego il ch 33 è assegnato alla Croazia che viene utilizzato per la copertura nella parte a sud, zona di Spalato e non va ad interferire a Trieste, mentre il ch 57 è assegnato alla Slovenia che lo utilizza x la copertura della zona di Idrija che si trova all'interno della Slovenia con una potenza di soli 0,2 kw, e quindi anche questo non interferisce con Trieste e resto del Friuliluc1428 ha scritto:Ciao UFO ROBOT, io sono di Trieste e devo dirti che hai ragione nel post seguente quando dici che il canale 37 è stato assegnato all'Italia perchè insieme al canale 38 questi sono per il DVB-H e cioè per i videofonini, ma non sono d'accordo nella numerazione che hai fatto in questo post!!
Infatti il 33 e il 57 non potranno essere assegnati a Trieste perchè questi 2 canali sono riservati alla Croazia o alla Slovenia e quindi a Trieste non ci sarà Rete Capri sul 57 e nemmeno Rete A1 sul 33.
Poi inizialmente era previsto il canale 46 per Rete A2 che è stato assegnato alla Croazia o alla Slovenia e quindi non si sarebbe vista nemmeno Rete A2, ma fortunatamente è stato cambiato il canale da 46 a 44 per Rete A2 che quindi potrà essere visto a Trieste.
Per quanto riguarda Rete Capri non so se a Trieste verrà assegnato un altro canale oppure non potrà trasmettere essendo il canale 57 occupato oltre confine!!
UFO ROBOT ha scritto:secondo me i ch 33 e 57 possono essere assegnati a Trieste, mi spiego il ch 33 è assegnato alla Croazia che viene utilizzato per la copertura nella parte a sud, zona di Spalato e non va ad interferire a Trieste, mentre il ch 57 è assegnato alla Slovenia che lo utilizza x la copertura della zona di Idrija che si trova all'interno della Slovenia con una potenza di soli 0,2 kw, e quindi anche questo non interferisce con Trieste e resto del Friuli
ciao
il mux blu di tv7 ch 25 arriva da pedrosa mentre il mux rai b ch 23 arriva dal piancavalloMaiky28 ha scritto:ma il mux di tv7 sul 25 arriva da pedrosa? Perche se prendo il mux rai sul 23 che è sempre sulla banda quarta mi pare strano che non prendo triveneta and co
UFO ROBOT ha scritto:il mux blu di tv7 ch 25 arriva da pedrosa mentre il mux rai b ch 23 arriva dal piancavallo
devi assicurarti di aver un antenna in polarizzazione verticale in direzione di pedrosa .
Già, hai ragione, sarebbe stato utile anche per gli abitanti della zona di Trieste che il mux A non l'hanno mai ricevuto.UFO ROBOT ha scritto:confermo anche da me stesso problema con il mux A d'ora in avanti con la propagazione estiva sarà sempre cosi
almeno avessero fatto lo switch over anche da noi cosi si risolveva questo problema
Devo dire che la visione "normale" dalle tue parti me l'aspettavo....ne avevamo gia parlato alcune pagine fa:salute ha scritto:Nessun problema per me del 37 dal gaiardin.
Da noi non ci sara lo switch over ma solo lo switch off.GiovanniG ha scritto:Esiste una tabella in via di definizione con le frequenze assegnate per lo switch over, vorrei valutare le modifiche al mio impianto. Grazie.