Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mondiali di calcio solo in analogico a Trieste

mauruczko ha scritto:
Già, hai ragione, sarebbe stato utile anche per gli abitanti della zona di Trieste che il mux A non l'hanno mai ricevuto.
Inoltre i mondiali di calcio che arrivano (e con il mux A così instabile o non visibile) praticamente nella nostra regione dovremo guardarli sull'analogico!!
Esclusi ovviamente i possessori di antenna Sat e scheda Tivùsat.
Ciao ;)
Ciao, ti quoto in pieno perchè io che sono di Trieste speravo tantissimo nello switch-over e invece passeremo direttamente allo switch-off tra 6 mesi!!
Così dovrò vedere i mondiali di calcio solo sull'analogico perchè non è prevista la diretta di RaiSport+ che sarebbe stata meglio per noi per vederli in digitale terrestre!!
Invece non solo non avremo l'HD previsto per le zone di switch-over, ma nemmeno il digitale terrestre e quindi ci resterà solo la scarsa qualità dell'analogico!!
Infatti non ho la parabola e la scheda Tivusat che è una spesa in più che non posso permettermi!!

Qui a Gorizia meno che meno comunque....
Consoliamoci del fatto che potremmo dire ai nostri figli/nipoti che "nel 2010 ho visto i mondiali in analogico per l'ultima volta" :D
Saranno dei mondiali "vintage"... :icon_rr:

ciao volevo sapere se a monfalcone, verso ts, si vedono i mux rai, cone rai 1 ecc, ke io ancora non vedo, forse perchè ho la mia antenna puntata x vedere i canali croati e sloveni ...

Grazie Scatolo :icon_cool:

scatolo ha scritto:
ciao volevo sapere se a monfalcone, verso ts, si vedono i mux rai, cone rai 1 ecc, ke io ancora non vedo, forse perchè ho la mia antenna puntata x vedere i canali croati e sloveni ...

Grazie Scatolo :icon_cool:
No, come puoi leggere solo due post sopra, a Trieste il Mux con i canali rai 1,2,3 e 4 non è mai stato attivato, devi aspettare lo switch off autunnale.
Ciao

ragazzi qualcuno sa dirmi se i canali triveneta network e triveneta fvg sono ricomparsi oppure sono ancora rimpiazzati da tv7 azzurra?

in analogico si,sul 29 c'è ancora tv7 azzurra.
ma in digitale?

Maiky28 ha scritto:
ragazzi qualcuno sa dirmi se i canali triveneta network e triveneta fvg sono ricomparsi oppure sono ancora rimpiazzati da tv7 azzurra?

ma in digitale?
Pultroppo hanno spento definitivamente (fino a ottobre) il dtt per l'analogico sul canale H da pedrosa.

Stavo leggendo qualche info su Cielo, il canale in DTT di Sky.

Sapevo che era visibile solo nelle regioni già passate in switch-off.

Invece nel sito di Cielo per la provincia di PN, indicano il mux Espresso al canale 55, quindi dovrebbe essere visibile.

Ho fatto la solita installazione dei canali, ( e siamo arrivati a 112 di cui 80 a pagamento, che stupidaggine) ma Cielo non l'ho trovato, sapreste darmi qualche informazione ?

Vi leggo spesso con interesse, si vede che qui ci sono antennisti preparati.

salute ha scritto:
Pultroppo hanno spento definitivamente (fino a ottobre) il dtt per l'analogico sul canale H da pedrosa.

però hanno acceso il 25 che io non prendo ahime

xantas ha scritto:

Invece nel sito di Cielo per la provincia di PN, indicano il mux Espresso al canale 55, quindi dovrebbe essere visibile.

Ho fatto la solita installazione dei canali, ( e siamo arrivati a 112 di cui 80 a pagamento, che stupidaggine) ma Cielo non l'ho trovato, sapreste darmi qualche informazione ?

55? No sicuramente forse è il 35 che pochi ricevono

salute ha scritto:
55? No sicuramente forse è il 35 che pochi ricevono
confermo il 35 se hai una IV banda puntata sul venda.
Approfitto per chiedere se qualcuno sa in cosa differiscono i mux HRT 2 SUL ch 28 e HRT D sul ch 29 e se queste frequenze sono definitive?

Sheep_in_the_city ha scritto:
confermo il 35 se hai una IV banda puntata sul venda.
Approfitto per chiedere se qualcuno sa in cosa differiscono i mux HRT 2 SUL ch 28 e HRT D sul ch 29 e se queste frequenze sono definitive?
Benvenuto sul forum!!
A me sono entrati in propagazione notturna i canali del mux espresso sul 35, ma non sono mai riuscito a vederli (dall'antenna verso il Piancavallo).
Mux croati:
il mux A ch.28 ha i canali nazionali (Hrt1,Hrt2,Rtl e Nova) e la frequenza è definitiva.
il mux D ch.29 ha i canali regionali istriani e la frequenza dovrebbe cambiare a fine switch off croato (2012) e dovrebbe spostarsi sul ch.39.
C'è anche il mux B sul ch.53 che attualmente è un doppione del mux A+il canale Kapital, ma questi canali più avanti cambieranno e saranno inseriti canali tematici (film, cartoni, ecc..), la frequenza resterà quella.
Mi pare che il mux C che non mi sembra sia ancora attivo in Istria servirà per la Pay-tv, ma per quest'ultimo mux non sono sicuro.
Ciao ;)

Maiky28 ha scritto:

ma in digitale?
Ciao, ti rispondo io che sono di Trieste e vedo benissimo i canali di Blu Mux TV7 Triveneta.
Allora sono scomparsi prima i canali di TV7 Triveneta Network sostituiti da TV7 Azzurra e poi quelli di TV7 Triveneta FVG sostituiti dal canale Nuvolari.
Perciò in digitale c'è la stessa situazione dell'analogico e cioè TV7 Azzurra è sempre presente con 6 canali, mentre non so se ricompariranno in futuro i canali TV7 Triveneta Network e TV7 Triveneta FVG indicati sempre sul canale Menù.
Infatti per il momento la situazione è questa!!
Ciao!!

xantas ha scritto:

Ciao, non è assolutamente vero che Cielo sia visibile solo nelle regioni già passate in switch-off, perchè si vede benissimo a Trieste e in tutte le zone che ricevono il Mux Rete A che contiene anche Deejay Tv, Repubblica Tv, Second Tv, France 24 e PokerItalia24.
Quindi non so chi ti ha detto che Cielo è visibile solo nelle aree all-digital, perchè è una notizia completamente falsa!!

luc1428 ha scritto:
Ciao, ti rispondo io che sono di Trieste e vedo benissimo i canali di Blu Mux TV7 Triveneta.
Allora sono scomparsi prima i canali di TV7 Triveneta Network sostituiti da TV7 Azzurra e poi quelli di TV7 Triveneta FVG sostituiti dal canale Nuvolari.
Perciò in digitale c'è la stessa situazione dell'analogico e cioè TV7 Azzurra è sempre presente con 6 canali, mentre non so se ricompariranno in futuro i canali TV7 Triveneta Network e TV7 Triveneta FVG indicati sempre sul canale Menù.
Ciao!!

Oggi sul 29 analogico da Castaldia si è tornati alla vecchia situazione, cioè è ritornata TV7 Triveneta FVG al posto di TV7 Azzurra. Come volevasi dimostrare... se non cambiano tutto ogni due giorni non si divertono :lol: :lol: :lol:
Non posso verificare in digitale, dato che il segnale sul 25 mi arriva solo occasionalmente con la propagazione atmosferica, ma scommetterei che qualcosa si sia mosso anche lì :D

luc1428 ha scritto:
Ciao!!

Speriamo che a switch-off avvenuto cambi la situazione per Triveneta,perchè non mi interessa vedere 30 volte lo stesso mux:doubt: ...

grazie x le risposte sul blu mux ragazzi,
in effetti sul 29 è ricomparsa triveneta, la rete ammiraglia del gruppo però mi pare davvero strano che sia scomparsa dal digitale,quello che intendo dire è che non credo che loro l'abbiano fatto volontariamente.
sarebbe interessante capire se ora triveneta è tornata anche in digitale

Per chi non lo avesse già visto, segnalo che in un'altra discussione è stata inserita una Bozza di calendario switch-off zona 3 :
elettt ha scritto:
Si tratta solo di una bozza, non prendetelo per oro colato perchè potrebbe cambiare fino all'ultimo minuto. Anche se è vero che nelle altre zone non cambiarono nulla...
Lo scaglionamento per regione è un pelo più chiaro di come l'avevano presentato finora. Se qualche admin ha modo di inserire il tutto senza dover scaricare ogni volta, è assolutamente ben accetto!

http://rapidshare.com/files/381586764/2010_Calendario_aggiornato_Switch_Over-Off_v1.pdf
Per quanto ci riguarda, la novità è l'indicazione di massima dei periodi di switch off divisi per regione, infatti si sapeva che sarebbe stato tra il 21 ottobre e il 25 novembre, ora sembrerebbe che possa essere:
Friuli Venezia Giulia tranne Pordenone: circa 21 ottobre - 10 novembre
Veneto e Pordenone: circa prima metà di novembre
Emilia Romagna tranne Parma e Piacenza: circa 11 novembre - 25 novembre

Naturalmente la fonte e l'argomento andrebbero approfonditi nell'apposito forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99546

Masbi210 ha scritto:
Per chi non lo avesse già visto, segnalo che in un'altra discussione è stata inserita una Bozza di calendario switch-off zona 3 :

Per quanto ci riguarda, la novità è l'indicazione di massima dei periodi di switch off divisi per regione, infatti si sapeva che sarebbe stato tra il 21 ottobre e il 25 novembre, ora sembrerebbe che possa essere:
Friuli Venezia Giulia tranne Pordenone: circa 21 ottobre - 10 novembre
Veneto e Pordenone: circa prima metà di novembre
Emilia Romagna tranne Parma e Piacenza: circa 11 novembre - 25 novembre

Naturalmente la fonte e l'argomento andrebbero approfonditi nell'apposito forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99546
Faccio solo una piccola considerazione, quando switcherà Pordenone allora switcherà anche mezzo Friuli, che prende il segnale dal Piancavallo, infatti a giudicare dalla bozza di calendario, ci sono circa 10 giorni in contemporanea (dall'1 al 10 Novembre), dico circa perchè i giorni precisi non sono indicati.
Ciao ;)

Maiky28 ha scritto:
grazie x le risposte sul blu mux ragazzi,
in effetti sul 29 è ricomparsa triveneta, la rete ammiraglia del gruppo però mi pare davvero strano che sia scomparsa dal digitale,quello che intendo dire è che non credo che loro l'abbiano fatto volontariamente.
sarebbe interessante capire se ora triveneta è tornata anche in digitale
Ciao, proprio ieri è tornata TV7 Triveneta FVG in analogico come ha già scritto Masbi210 e la stessa cosa è successa sul digitale terrestre a Trieste!!
Quindi ora TV7 Triveneta FVG si è riappropriata dei 3 canali che già aveva, facendo sloggiare i 3 canali di TV7 Azzurra che quindi è ritornata da 6 a 3 canali.
Ora resta da capire se ritornerà anche TV7 Triveneta Network come indicato in TV7 Menù, ma attualmente 2 posizioni da 101 a 119 della LCN sono occupate dal canale Nuvolari che è presente, ma non è indicato in TV7 Menù e pertanto resta ancora assente TV7 Triveneta Network.
Come ho già scritto, qui a Trieste Blu Mux è sempre presente con ottima ricezione e quindi non so come mai dalle tue parti questo Mux è sparito dal digitale!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso