serreb ha scritto:Cioè, Conconello, uno dei tralicci RAI più grandi che ci sono, sarà ridotto, come importanza, ad un traliccino con pannellino stile tv private? Fammi pure dubitare un po'...
E poi da Muggia mica copri tutto il territorio triestino.
No serreb, tranquillo, saranno in SFN da entrambe. Finalmente useranno le frequenze pianificate da accordi internazionali e anche in maniera oculata.
conte65 ha scritto:SI
Monte BELVEDERE Salita CONCONELLO
Se sbaglio mi corigerete!
aleten ha scritto:Esattissimo!
Esattissimo non direi, perdonami.
Il Monte Belvedere è il nome del monte sulla cui cima si trovano le antenne della Rai e di Mediaset (quest'ultima un po' più sotto). Questo monte è subito dietro all'abitato di Conconello (in sloveno Ferlugi o anche Konkonelj), che non è Salita di Conconello, una via che si trova più sotto, prima di giungere a Conconello.
Mentre i grandi tralicci di Rai e Mediaset si trovano fuori dal centro abitato, i tralicci delle emittenti locali si trovano sparsi in mezzo alle case.
Magari vi posterò delle foto dei ripetitori, ma intanto uno snapshot di Google Earth per vedere la loro posizione. Ho segnato con un cerchietto le postazioni dei ripetitori


mauruczko ha scritto:Credo che si intendesse Filtri Miscelatori, in quanto visto che serve un'antenna dedicata, servirà miscelarla alle altre, perciò se non si trova un miscelatore d'ingresso per tutte le antenne che comprenda ad esempio il ch.51, bisognerà per forza usare un filtro miscelatore per quell'antenna.
Grazie per la precisazione.