Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che sul sito di Odeon Tv (www.odeontw.tw) l'emittente è segnalata come sintonizzabile nella nostra regione, oltre che via satellite e su Canale 6 - TVM, anche in DTT nel mux TLC dal 01-11-2010. Se l'informazione è corretta, significa che in vista dello switch off qualcuno comincia a muoversi..;)
 
Buona nuova per Odeon (anche se i programmi non sono proprio il massimo). Il Mux TLC e' ben presente in regione? A Trieste lo si riceve solo da Muggia, assente invece da Conconello...
 
digitalfox ha scritto:
Da Conconello non aggancio piu´ il blumux e tivuitalia. Hanno forse peggiorato il segnale? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ciao digitalfox,
io ho controllato e vedo benissimo da Conconello sia il Mux TV7 (ex Blu Mux) che il Mux dove c'è Tivùitalia e pertanto il segnale è sempre ottimo!!
Quindi non mi spiego come mai tu non agganci più questi Mux??
 
ZWOBOT ha scritto:
Se non hanno fatto confusione con la data di switch off sul loro sito tra un rinvio e l'altro (non mi sento di escluderlo a priori), potrebbe significare che le attuali frequenze analogiche di TLC verrebbero digitalizzate in anticipo di un mese. Sarebbe il primo movimento dopo un bel po'..:D
 
Masbi210 ha scritto:
Se non hanno fatto confusione con la data di switch off sul loro sito tra un rinvio e l'altro (non mi sento di escluderlo a priori), potrebbe significare che le attuali frequenze analogiche di TLC verrebbero digitalizzate in anticipo di un mese. Sarebbe il primo movimento dopo un bel po'..:D

Però è inutile che si muovano un mese prima, quando poi dovranno comunque cambiare frequenza assieme a tutti gli altri, oltre a non essere per niente certo che riescano a tenersi una frequenza tutta loro.
Non è pensabile che ogni tv locale si tramuti in un mux, non ci sono frequenze e soprattutto non hanno contenuti tali da offrire da riempire un intero mux, se non in via provvisoria strategica per avere visibilità, e poi pian pianino ridimensionarsi.
 
luc1428 ha scritto:
Salve a tutti,
comunico che da lunedì 13 settembre il TgR delle 23.30 non sarà più su Rai3, ma su Rai News che a Trieste non riceviamo più sul digitale terrestre perchè è stato spostato dal Mux Rai B al Mux Rai A.
Quindi ora restiamo senza TgR delle 23.30 perchè qui non c'è stato lo switch-over e perciò restiamo senza il canale Rai News che prima si riceveva, ma ora non si riceverà fino a quando non ci sarà lo switch-off.
Perciò mi aspetto che non ci siano ulteriori rinvii e che si concluda lo switch-off entro il 15 dicembre, altrimenti oltre alle proteste delle tv locali si aggiungeranno anche quelle degli utenti che non potranno più vedere il TgR in tarda serata!!


pensando che alle 23.30 le vecchiette interessate all'inaugurazione della sala parocchiale a basiliano presso udine, al ciclista spaventato da una pantigana a zindis ( ts) e altre notizie del genere, sono già a letto da un pezzo mi chiedo quanti ascolti ha veramente sto tg3 che pur essendo una misera replica delle notizie delle 19.30, risulta incredibilmente costare ogni sera decine e decine di migliaia di euro ??
 
UFO ROBOT ha scritto:
Sono entrato nel sito della ras, l'azienda televisiva speciale dell'alto adige: http://www.ras.bz.it/index_i.asp
Tutto un altro mondo, canali sd ottima copertura 99,4%, canali hd attualm. copertura 86% prevista la totale copertura entro il 2011 dell hd
mappe dettagliate con foto e dati di tutti i trasmettitori, info su attivazioni nuovi impianti o mux, info su malfunzionamento impianti etc.
Perchè anche da noi non succede la stessa cosa?:crybaby2:
Ciao;)

al di là del bel sito Ras, parlando con persone di quelle zone e pure leggendo segnalazioni sui forum tipo che non si vede niente o che il mux rai è saltato da alcuni giorni, direi che per quanto riguarda l'effettiva visione dei canali tv, il digitale terrestre riesce a dar problemi proprio a tutti.
 
Salve a tutti,
ho notato che tivuitalia del Mux Skylogic ha diversificato la programmazione di Class News del Mux Mediaset 2 che prima era uguale.
Infatti proprio ieri sera ho visto che ora c'è Class Horse Tv e quindi è un canale specifico che tratta del mondo dei cavalli.
Poi mi sono comparse altre 3 copie del canale QVC che stava in fondo alla lista LCN e una di queste ha occupato la posizione 67 della lista LCN in vista della partenza di questo canale che avverrà domani sera alle ore 23.
 
maxximilian71 ha scritto:
Ragazzi, ma qualcuno della zona Gorizia-Monfalcone, riesce a vedere Telequattro in digitale? Stessa cosa per CIELO,K2 e Telefriuli. Mai visti! Antenna sostituita due anni fà e già tarata per la ricezione.


Quì a Gorizia si riceve solamente Telequattro in digitale che è inserita nel mux Timb2 sul canale 58 UHF dal Monte San Michele e che di solito appare nella posizione 842 oppure 855 della location programmi.
 
Purtroppo da noi il mux B non lo riceviamo in quanto sullo stesso ch 66 trasmette telechiara
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso