Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Era per una sana dose di ironia la battuta;) ...speriamo di passare e che non ci siano rinvii dell'ultima ora:D ...poi spero che qualche tv locale metta nel Mux Nuvolari e Supertennis che non sarebbe male...Al momento cmq li vedo con Sky...La nostra regione informa di più e la gente da quel che vedo è cmq preparata...
Ciao 80revival,
ho letto vari post su questo forum che Nuvolari è sparito da tutti i Mux locali e quindi non è più presente sul digitale terrestre!!
Non so se tornerà con lo switch-off oppure resterà solo su TivùSat.
Per Supertennis non so se comparirà su qualche Mux locale come lo era prima sul Mux di Antenna3 NE che è sparito da Trieste!!

Partita di Coppa Italia su La7 e il finale su La7D

Salve a tutti,
ieri ho visto la partita di Coppa Italia Genoa-Grosseto su La7.
Ma al termine dei tempi regolamentari la partita è proseguita su La7D con i tempi supplementari, perchè su La7 doveva andare in onda il Tg delle 20.
Io ho visto tutta la partita completa sul digitale terrestre perchè ricevo sia il Mux Timb2 che il Mux Timb1.
Ma chi sta nel centro di Trieste e riceve solo il Mux Timb2 non ha potuto vedere i tempi supplementari della partita e perciò è rimasto penalizzato.
Mi dispiace per questi ultimi che non ricevono ancora il Mux Timb1, ma ormai manca meno di un mese e mezzo allo switch-off e finalmente tutti potranno avere tutti i Mux Nazionali, che permetteranno la visione completa, se si passerà da un Mux ad un altro come è stato fatto ieri!!

Date Errate

UFO ROBOT ha scritto:
Sul sito rai way, ricezione programmi rai cliccando su regione Friuli V.G., tutte le date sullo switch off x singolo comune, non ancora inserite le frequenze http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=1

No so se avete notato che su Piemonte e Lombardia ci sono le date errate. Se andate a vedere le singole regioni e cliccate ad esempio su Alessandria e Milano ci sono le date del 26/11/2010 mentre nei titoli si parla di Piemonte 25/10/2010 e Lombardia 29/10/2010. Ho provato a chiamare il loro numero verde ma dopo 15 minuti di attesa ho chiuso!!! :mad: Sarà un errore o hanno posticipato a Novembre?!?

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Io ho notato una cosa sul link da te segnalato, almeno per i comuni che hanno come riferimento il trasmettitore di Udine, non sono inserite le frequenze, però c'è la banda, ed è in banda VHF :5eek: , se fosse vero, avremo risolto parecchi problemi con gli impianti d'antenna, anche se credo che il sito sarà aggiornato e come già si sa in vhf non ci sarà nulla (tranne gli esperimenti in Dvb-T2), e le frequenze che si sanno da tempo saranno tutte in UHF.
Ciao ;)
E sicuramente un errore, in quanto tutti i mux vengono segnalati in vhf, comunque da Udine ma anche San Danieie Spilimbergo etc. è segnalato come sito trasmittente Udine e non Piancavallo, x tutti i mux.
ciao;)

IMPORTANTE PER TUTTI:
per ora prendete con molto beneficio d'inventario quanto scritto sul sito di RAIWAY.

Anche per lo switch del Lazio in prima battuta scrissero varie inesattezze.

Purtroppo il sito viene realizzato da "archivisti". Per quanto scrupolosi e tempestivi, non sono tecnici ed è possibile che non si accorgano in modo immediato di un'eventuale incogruenza tecnica di un dato trasmesso o copiato o riportato in modo frettoloso.

Vedrete che in breve tempo le info saranno corrette ed attendibili.
;)

80revival ha scritto:
spero che qualche tv locale metta nel Mux Nuvolari e Supertennis che non sarebbe male...Al momento cmq li vedo con Sky

Solo per specificare, prima che qualcuno comprenda male, Nuvolari e Supertennis sono canali che si ricevono via satellite anche senza Sky, in quanto sono trasmessi in chiaro, il primo su una frequenza di Sky, il secondo su una frequenza di Globecast, provider internazionale di servizi satellitari.

UFO ROBOT ha scritto:
Oggi a Brdo Slovenia dovrebbe tenersi l'incontro tra Italia, Slovenia e Croazia sul coordinamento delle frequenze.

Sono curioso di vedere quali saranno i risultati di questo incontro! :D

ZWOBOT ha scritto:
Originale inviato da UFO ROBOT
Oggi a Brdo Slovenia dovrebbe tenersi l'incontro tra Italia, Slovenia e Croazia sul coordinamento delle frequenze.

Sono curioso di vedere quali saranno i risultati di questo incontro...
...di cui a livello di ente televisivo nazionale sloveno, nessuno sapeva niente :D
fra poco vi aggiorno

serreb ha scritto:
...di cui a livello di ente televisivo nazionale sloveno, nessuno sapeva niente :D
fra poco vi aggiorno

Ottimo, grazie! ;)

Nemmeno in rete si trova granchè, nè in italiano nè in sloveno, ho travato solo una notizia del 6 ottobre dove si menziona l'incontro di oggi.

l'altro giorno, durante un programma sull'udinese, su free ho visto una pbblicità che presentava i canali del mux tvision... oltre a quelli già esistenti, da dicembre dovrebbero partire (il condizionale ce lo metto io perchè si dovrà vedere come e quante frequenze assegneranno ai canali locali):
a3news "la prima allnews del nordest" :icon_rolleyes:
ask.me (se ricordo bene) dove risponderanno a tutte le nostre domande :5eek:

non vedo l'ora :badgrin::doubt:

bye,
dave

Intanto a Brdo sono due giorni di lavori.
L'incontro si chiama Vitel 2010, "Conferenza internazionale sulla televisione del futuro" organizzato dall'Associazione elettrotecnica e Agenzia delle Poste e comunicazioni elettroniche. Sono presenti esperti provenienti da Slovenia, Gran Bretagna, Norvegia, Francia, Italia, Austria, Ungheria, Croazia e Serbia per parlare delle rispettive esperienze. Tra i temi all'ordine del giorno c'è anchea la cooperazione transfrontaliera. Oggi hanno presentato la transizione in corso in Slovenia, Croazia, Serbia e Austria, e nel pomeriggio hanno affrontato gli aspetti giuridici e tecnologici di tale transizione.

Oggi il ministro Golobic ha ribadito lo switch off tra 41 giorni, quindi il 1.mo dicembre, in Slovenia.

La notizia che ho io è delle 13, per cui non è escluso che ne arrivino altre più tardi. Vi terrò aggiornati. :D

La cosa è annunciata qui (in inglese)
http://www.ezs-zveza.si/vitel2010/

Aggiungo che il ministro Golobic ha anche detto che i vecchi trasmettitori analogici potrebbero essere utilizzati per la diffusione di Internet wireless nelle zone non urbane.

serreb ha scritto:
Intanto a Brdo sono due giorni di lavori.
L'incontro si chiama Vitel 2010, "Conferenza internazionale sulla televisione del futuro" organizzato dall'Associazione elettrotecnica e Agenzia delle Poste e comunicazioni elettroniche. Sono presenti esperti provenienti da Slovenia, Gran Bretagna, Norvegia, Francia, Italia, Austria, Ungheria, Croazia e Serbia per parlare delle rispettive esperienze. Tra i temi all'ordine del giorno c'è anchea la cooperazione transfrontaliera. Oggi hanno presentato la transizione in corso in Slovenia, Croazia, Serbia e Austria, e nel pomeriggio hanno affrontato gli aspetti giuridici e tecnologici di tale transizione.
Oggi il ministro Golobic ha ribadito lo switch off tra 41 giorni, quindi il 1.mo dicembre, in Slovenia.
La notizia che ho io è delle 13, per cui non è escluso che ne arrivino altre più tardi. Vi terrò aggiornati. :D
La cosa è annunciata qui (in inglese)
http://www.ezs-zveza.si/vitel2010/
Si è saputo per caso se il mux1 sloveno allo switch off sarà sul 51 o sul 27?
Grazie e ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Grazie e ciao ;)

La tendenza è di averlo sul 27, ma te lo dico perché ne hanno parlato in altre sedi, non all'incontro Vitel di cui sopra ;) , e di cui si occupano pochissimo i media sloveni, a quanto pare.

serreb ha scritto:
Aggiungo che il ministro Golobic ha anche detto che i vecchi trasmettitori analogici potrebbero essere utilizzati per la diffusione di Internet wireless nelle zone non urbane.
Golobic mi fa ridere. Non sa di che cosa sta parlando.
Mentre sa navigare la sua ULTRA piuttosto bene. :D
Comunque spero e credo che al fine sarà MUX-A su canale 27.

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Grazie e ciao ;)

Ciao,posso dirti che al 90% il Mux A sloveno dovrebbe essere trasmesso sul 27.Questo mi ha scritto il direttore di Tv-Koper in risposta alla mail che ho mandato..

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho letto vari post su questo forum che Nuvolari è sparito da tutti i Mux locali e quindi non è più presente sul digitale terrestre!!
Non so se tornerà con lo switch-off oppure resterà solo su TivùSat.
Per Supertennis non so se comparirà su qualche Mux locale come lo era prima sul Mux di Antenna3 NE che è sparito da Trieste!!
Ciao luc1428,questo è quello che mi ha risposto la direttrice di Supertennis

Gentile sig.re

In questi giorni è scaduto il nostro contratto con l'emittente regionale che
rendeva visibile Supertennis sul digitale terrestre in Veneto e Friuli-Venezia Giulia,accordo che non è stato possibile rinnovare.

La Fit tuttavia si sta adoperando per l'acquisizione di una frequenza
digitale a livello nazionale per poter essere visibile in un immediato
futuro, in chiaro e gratuitamente, su tutto il territorio nazionale.

La ringraziamo per la sua cortese attenzione e le inviamo i nostri migliori
saluti...Idem per Nuvolari che cercherà di ritornare attivo sul DTT a fine anno...Staremo a vedere.Non manca molto allo switch-off oramai:icon_cool:

80revival ha scritto:
Ciao luc1428,questo è quello che mi ha risposto la direttrice di Supertennis

Gentile sig.re

In questi giorni è scaduto il nostro contratto con l'emittente regionale che
rendeva visibile Supertennis sul digitale terrestre in Veneto e Friuli-Venezia Giulia,accordo che non è stato possibile rinnovare.

La Fit tuttavia si sta adoperando per l'acquisizione di una frequenza
digitale a livello nazionale per poter essere visibile in un immediato
futuro, in chiaro e gratuitamente, su tutto il territorio nazionale.

La ringraziamo per la sua cortese attenzione e le inviamo i nostri migliori
saluti...Idem per Nuvolari che cercherà di ritornare attivo sul DTT a fine anno...Staremo a vedere.Non manca molto allo switch-off oramai:icon_cool:
Ciao 80revival,
ti ringrazio per le informazioni!! :icon_cool:
Quindi non resta che attendere lo switch-off e vedere tutte le novità che ci saranno sul digitale terrestre, sperando nel ritorno di Nuvolari e Supertennis!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso