Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
ieri ho agganciato il canale Mediaset Extra sul Mux Timb 1 che si è posizionato al 33 e 50 della lista LCN.
Fino ad un paio di giorni fa era stato annunciato che Mediaset Extra sarebbe arrivato sul Mux Mediaset 2 oltre al Mux Mediaset 4, dove era già presente da alcuni giorni.
Invece poi hanno deciso di inserire questo canale sul Mux Timb 1 come è stato fatto per La5.
Quindi ancora una volta sono stati penalizzati i cittadini di Trieste che non ricevono il Mux Timb 1, ma questa volta il nuovo canale mancherà solo per una settimana, perchè dal 3 dicembre tutta Trieste vedrà il Mux Timb con i canali di Sportitalia, La7d, La5 e il nuovo canale Mediaset Extra!! ;)

Salve!

Abito a Trieste in zona Foraggi, quindi piuttosto basso rispetto l'altipiano. Le antenne condominiali, di cui non conosco la composizione, sono ovviamente puntate verso Belvedere.
Poiché ho sempre ricevuto, seppure molto ma molto debolmente, il CH6 SLO1 dal Nanos (suppongo), speravo che con l'accensione dei 5 Kw digitali mi entrasse il 27 per vedere TVKoper.
Invece nulla. In realtà per puntare il Nanos, che non è in portata ottica, penso andrebbe installata un'antenna ruotata di 30°/40° rispetto alle attuali...

Dicevate che TVKoper è presente su satellite, ma dove? Non nel bouquet Sky, vero?

madworld57 ha scritto:
Salve!

Abito a Trieste in zona Foraggi, quindi piuttosto basso rispetto l'altipiano. Le antenne condominiali, di cui non conosco la composizione, sono ovviamente puntate verso Belvedere.
Poiché ho sempre ricevuto, seppure molto ma molto debolmente, il CH6 SLO1 dal Nanos (suppongo), speravo che con l'accensione dei 5 Kw digitali mi entrasse il 27 per vedere TVKoper.
Invece nulla. In realtà per puntare il Nanos, che non è in portata ottica, penso andrebbe installata un'antenna ruotata di 30°/40° rispetto alle attuali...

Dicevate che TVKoper è presente su satellite, ma dove? Non nel bouquet Sky, vero?
Ciao madworld57,
per ricevere il 27 devi avere un decoder HD o un televisore con decoder integrato HD che supporta il MPEG4, che è ricevibile solo se hai un decoder HD.
Tv Koper è presente sul satellite sulla piattaforma Tivùsat e perciò devi avere la Tivùcard che ti permette di vedere tutti i canali della piattaforma Tivùsat.

luc1428 ha scritto:
Tv Koper è presente sul satellite sulla piattaforma Tivùsat e perciò devi avere la Tivùcard che ti permette di vedere tutti i canali della piattaforma Tivùsat.

Io aspetto di vedere al primo dicembre se ricevo il Mux A sloveno...Mi sembra che anche sui ripetitori di Pirano e Tinjan si dovrebbe vedere dalla frequenza 27...

luc1428 ha scritto:
Ciao madworld57,
per ricevere il 27 devi avere un decoder HD o un televisore con decoder integrato HD che supporta il MPEG4...
Da questo punto di vista sono apposto: ho due TV, uno FullHD l'altro HDReady, entrambi con decoder integrato MPEG4.
Quindi penso siano proprio le antenne condominiali a non farcela :crybaby2:
Peccato... quella debole ricezione di Slo1 mi faceva sperare...

luc1428 ha scritto:
Quindi il solo abbonamento SkyHD non basta? Neppure facendo la ricerca "Altri canali"..?
A pensarci bene però, nella lista "Altri canali" compaiono effettivamente SLO1 e SLO2, seppure criptati, e anche Radio Koper.. Ma non mi sembra di aver visto TVKoper!

Ancora una domanda, per cortesia. Come dicevo ho il M.Belvedere in portata ottica a meno di 4000 metri in linea d'aria. Ricevo molto bene i mux Mediaset sul CH 59 e sul CH 61, invece quello sul CH56 arriva malissimo. Eppure il ripetitore penso sia lo stesso... :eusa_think: Come mai?

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Mi sembra che anche sui ripetitori di Pirano e Tinjan si dovrebbe vedere dalla frequenza 27...
E' vero. Purtroppo il mio condominio è in fondovalle, incassato fra Montebello da una parte e Chiadino-S.Luigi dall'altra...
Muggia proprio non la vedo, tanto meno Tinjan e Pirano :icon_rolleyes:

@madworld57
Oltre il trasmettitore di M. Nanos ci sono anche le altre possibilità:
- Tinjan (C51)
- Croce Bianca (C51)
- Slavnik (C51 verticale)

Tutti i trasmettitori sul C51 cambieranno le frequenze dopo l’1.12.2010 e trasmetteranno sul C27.
Se il C27 sarà libero dalle interferenze, forse ce una remota possibilità che capterai qualche segnale riflesso.

Dato che la tua antenna condominiale e puntata verso M. Belvedere, probabilmente dovrai usare un'altra antenna puntata nel altra direzione

Homer.S ha scritto:
@madworld57
Dato che la tua antenna condominiale e puntata verso M. Belvedere, probabilmente dovrai usare un'altra antenna puntata nel altra direzione
Grazie a tutti per le risposte.
Penso tuttavia che avendo già una parabola su HotBird 13°, mi convenga seguire la via satellite, piuttosto che installare un'altra antenna per il terrestre.
Peccato non basti il decoder Sky... forse potrei sfruttare il decoder sat integrato nel TV FullHD, attualmente inutilizzato :eusa_think:

serreb ha scritto:
davvero? io oggi sono andato in un uni€... e di decoder HD ce n'erano solo 2!!!!! e tutti mhp...
il resto zapper e mhp SD... che cavolo!

Ciao anch'io ho cercato decoder zapper HD o meglio h.264 ma qui' a Trieste
non si trovano facilmente.
A Capodistria invece al bigbang (complesso Supernova) hanno diversi modelli.
http://www.bigbang.si/slika/dodatki-in-oprema/digitalni-sprejemniki
ma il migliore sembra lo Strong 8110.
Alla fine pero' ho preso su eprice proprio lo Strong mi arriva lunedi' e lo ritiro
al punto di Campi Elisi.
Altrimenti puoi prendere sempre l'8110 o il telsey da Kalcic in via Dandolo a
circa 62 euro.
http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1/SA88122

ciao
Mauro

luc1428 ha scritto:
cut...

Ciao TV Capodistria e' erroneamente messa nel pacchetto TIVUSAT, cioe' se
trasmette programmi criptati non li vedi.

Quello che Capodistria trasmette invece in chiaro si vede con qualsiasi decoder satellitare .

Ieri sera ho cercato di sintonizzare in Nanos sul 27 con la pennetta HVR-900HD in mio possesso ma niente. vedremo dopo il 1 dicembre.

Ciao
Mauro

iw3rim ha scritto:
Quello che Capodistria trasmette invece in chiaro si vede con qualsiasi decoder satellitare .
So che il decoder Sky non è il massimo... ma nella ricerca "Altri canali" TV Capodistria non compare proprio, mentre Radio Capodistria si, come pure SLO1 E SLO2, seppure oscurati.

madworld57 ha scritto:
Ancora una domanda, per cortesia. Come dicevo ho il M.Belvedere in portata ottica a meno di 4000 metri in linea d'aria. Ricevo molto bene i mux Mediaset sul CH 59 e sul CH 61, invece quello sul CH56 arriva malissimo. Eppure il ripetitore penso sia lo stesso... :eusa_think: Come mai?
Ciao,
mi sembra strano che non ricevi il Mux sul CH 56 perchè oltre che da Conconello in orizzontale, trasmette anche da Muggia in verticale.
Io, quando stavo in centro città a Trieste, vedevo malissimo il Mux sul CH 59,
ma ho sempre visto bene il Mux sul CH 56 anche ora che sto in periferia.

Ciao a tutti. Io sono a Trieste da poco, non so nulla di puntamento dell'antenna, ecc ecc... Praticamente ricevo tutti i mux nazionali (quello di Cielo compreso), tranne Rai A (con rai 1, rai 2, rai 3, rai 4...) e TIMB1 (Sportitalia, La5, ecc...). Questo problema verrà risolto con lo switch off imminente o dovrò far intervenire un antennista?

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Ciao,
mi sembra strano che non ricevi il Mux sul CH 56 perchè oltre che da Conconello in orizzontale, trasmette anche da Muggia in verticale..
Lo ricevo, e pure con intensità superiore al 50%. E' la qualità che oscilla paurosamente e produce squadrettamenti a go-go. Questo su entrambi i TV in mio possesso.
Si direbbe un problema d'antenna... senonché i canali subito sotto (45, 47) e subito sopra (59, 61) sono forti e stabili!
Muggia non la vedo e le antenne condominiali non la guardano.

Ultima modifica:
Giammy1288 ha scritto:
Ciao a tutti. Io sono a Trieste da poco, non so nulla di puntamento dell'antenna, ecc ecc... Praticamente ricevo tutti i mux nazionali (quello di Cielo compreso), tranne Rai A (con rai 1, rai 2, rai 3, rai 4...) e TIMB1 (Sportitalia, La5, ecc...). Questo problema verrà risolto con lo switch off imminente o dovrò far intervenire un antennista?
Ciao Giammy1288,
a Trieste centro nessuno riceve il Mux Rai A e il Mux Timb 1.
Quindi non devi fare nessun intervento perchè dal 3 dicembre arriveranno anche a Trieste questi Mux che mancano!!
Perciò devi solo aspettare questi 9 giorni che mancano allo switch-off e finalmente anche a Trieste si vedrà Rai 4 e tutti i canali del Mux Timb 1 che ora non si vedono in centro città, ma solo in periferia!!

zekarales ha scritto:
:XXcomputer: http://www.digital-sat.it/new.php?id=24174

E' un progetto nel quale non ho mai creduto. Guardare la televisione dal cellulare o internet? Mai guardata ,troppo scomodo.

Se e' cosi saranno libere le frequenze, qua bisogna festeggiare. :qpepsi: Peccato che non ci sia lo spumante.
Pensa un po, neanch'Io ci credo in questo DVB-H. Può darsi che sono antiquato :D
Spero proprio che con questo si risolve il problema degli TV locali...

luc1428 ha scritto:

No, non diffondiamo notizie false, non serve alcuna card Tivusat, TV Koper-Capodistria via satellite è trasmessa in chiaro. Vengono criptati solo pochissimi programmi (siccome non vengono pagati i diritti di trasmissione fuori dalla Slovenia), ma questi non si vedono comunque con Tivusat.

La presenza di TV K-C sulla piattaforma Tivusat si limita al fatto di essere entrata uffcialmente nella sua numerazione, ma il segnale è il medesimo che tutti vedono in chiaro in tutta Europa tramite il satellite HotBird.

madworld57 ha scritto:
So che il decoder Sky non è il massimo... ma nella ricerca "Altri canali" TV Capodistria non compare proprio, mentre Radio Capodistria si, come pure SLO1 E SLO2, seppure oscurati.

Ne abbiamo parlato esaustivamente qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=887

iw3rim ha scritto:
Ciao TV Capodistria e' erroneamente messa nel pacchetto TIVUSAT, cioe' se
trasmette programmi criptati non li vedi.

Quello che Capodistria trasmette invece in chiaro si vede con qualsiasi decoder satellitare.

Ciao
Mauro

Solo una piccola correzione, TV K-C non è erroneamente messa in Tivusat, ne fa parte ufficialmente, con regolare accordo tra l'emittente e Tivusat, per cui si trova nella numerazione LCN di Tivusat.

ZWOBOT ha scritto:
Solo una piccola correzione, TV K-C non è erroneamente messa in Tivusat, ne fa parte ufficialmente, con regolare accordo tra l'emittente e Tivusat, per cui si trova nella numerazione LCN di Tivusat.

Io la penso cosi' far parte di un consorzio vuol dire che se io ho la tessera
vedo tutto quello che l'emittente trasmette.

Far parte della lista canali di e' un'altra cosa e mi sembra forviante per chi
compera il decoder tivusat per guardarsi le partite Capodistria.

Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso