Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salute ha scritto:
No non c'è ancora niente anche perche le cose possono anche cambiare in corso d'opera sia come frequenze sia come copertura sopratutto quando si parla di continuità del servizio pubblico.
Quindi secondo te, potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere che alla Rai si accorgano che mezzo Friuli non potrà vedere come minimo il mux1 e decidano all'ultimo di accenderlo magari anche in VHF?

mauruczko ha scritto:
Quindi secondo te, potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere che alla Rai si accorgano che mezzo Friuli non potrà vedere come minimo il mux1 e decidano all'ultimo di accenderlo magari anche in VHF?
Mah mi sembra più probabile che aumentino la copertura delle trasmissioni da piancavallo che essendo tutto in sfn anche il mux1 (che guarda caso era premeditato) questo aumento non disturba nessuno cosa che invece puo succedere accendendo in vhf.
Ma questo lo possono fare solo dopo aver acceso i mux da piancavallo e da udine e poi controllato la copertura. Forse non serve neanche che la aumentano.

salute ha scritto:
Mah mi sembra più probabile che aumentino la copertura delle trasmissioni da piancavallo che essendo tutto in sfn anche il mux1 (che guarda caso era premeditato) questo aumento non disturba nessuno cosa che invece puo succedere accendendo in vhf.
Ma questo lo possono fare solo dopo aver acceso i mux da piancavallo e da udine e poi controllato la copertura. Forse non serve neanche che la aumentano.
Speriamo che la tua previsione si riveli esatta, risolverebbero un mucchio di grane.
Sai per caso se i mux Timb verranno attivati sia dal Piancavallo che da Pedrosa (mi interessa quello che sarà sul 47 per la precisione)?
Grazie

mauruczko ha scritto:
Speriamo che la tua previsione si riveli esatta, risolverebbero un mucchio di grane.
Sai per caso se i mux Timb verranno attivati sia dal Piancavallo che da Pedrosa (mi interessa quello che sarà sul 47 per la precisione)?
Grazie
Di timb non si sa nulla di certo.
Comunque sicuramente piancavallo li avrà tutti.

salute ha scritto:
Di timb non si sa nulla di certo.
Comunque sicuramente piancavallo li avrà tutti.

Quello sicuramente, sennò noi a Monfalcone non riusciamo a ricevere da Conconello. Mediaset aumenterà la copertura da Piancavallo, mentre ancora non si sà se Telequattro ha intenzione di estendersi fino a Monfalcone.
Quello che mi preoccupa è Cielo che trasmetterà solamente da Conconello e non sarà ricevibile in tutta la mia città :eusa_wall:

Masbi210 ha scritto:
E rimane il problema, anche qui a Pordenone sul 55, del malfunzionamento del mux Timb2 con La 7 e gli altri canali inguardabili e Telequattro nuovamente sparito (avevo provato una risintonizzazione su uno dei decoder ed è sparito tutto il mux):mad:
Chissà quanti movimenti vedremo questa settimana..:eusa_think:

Anche da noi a Trieste da due giorni ci sono problemi con il Mux Timb2 sul 50 da Conconello...idem per 7 gold analogico sul 53 che vedo con schermo bianco:doubt:

80revival ha scritto:
Anche da noi a Trieste da due giorni ci sono problemi con il Mux Timb2 sul 50 da Conconello...idem per 7 gold analogico sul 53 che vedo con schermo bianco:doubt:
7 Gold a schermo bianco anche sull'UHF 37 v da Chiampore, quindi sicuramente non è un problema del ripetitore. ;)

Buongiorno,

da Basagliapenta (UD) e zone limitrofe da ieri non si vedono più i canali Dahlia sull 55 da Piancavallo, cosa che finora è sempre riuscita agevolmente.

Per meglio dire i canali vengono agganciati dal ricevitore ma poi non si vedono perchè appare la scritta "no segnale".

Spero che non abbiano avuto la brillante idea di abbassare il segnale trasmesso verso la provincia di Udine da Piancavallo, per favorire il 27 verticale di Pedrosa in vista dello switch-off.
:sad:

noboru ha scritto:
Buongiorno,

da Basagliapenta (UD) e zone limitrofe da ieri non si vedono più i canali Dahlia sull 55 da Piancavallo, cosa che finora è sempre riuscita agevolmente.

Per meglio dire i canali vengono agganciati dal ricevitore ma poi non si vedono perchè appare la scritta "no segnale".

Spero che non abbiano avuto la brillante idea di abbassare il segnale trasmesso verso la provincia di Udine da Piancavallo, per favorire il 27 verticale di Pedrosa in vista dello switch-off.
:sad:
Probabilmente ci sono lavori in corso.
Comunque non avrebbe senso abbassare o alzare il segnale visto che tutte e due le frequenze non sono assegnate a timb.

Riepilogo private:
Telefriuli ch 45
Telequattro ch
Canale 6- TVM ch
Telemare ch
Telepordenone ch
Videoregione ch
Triveneta ch
Telechiara ch
Antenna 3 ch
La 9 ch
Canaleitalia ch
Telecampione ch

salute ha scritto:
Probabilmente ci sono lavori in corso.
Comunque non avrebbe senso abbassare o alzare il segnale visto che tutte e due le frequenze non sono assegnate a timb.

:5eek: Quindi oggi niente partite perchè stanno lavorando. Ieri niente partita di rugby su LA7 in chiaro per lo stesso motivo?

Mi sa di fregatura, dahlia, timb etc... sperin ben per la prossima settimana-

Voglio vedere come pensano di bypassare il fatto di trasmettere su frequenze non assegnate all'Italia.

alews76 ha scritto:
io so che tpn avra' il 43 sfn
videoregione 68 sfn

Come può essere se sono canali dello stesso mux?

maskuba ha scritto:
Riepilogo private:
Telefriuli ch 45
Telequattro ch
Canale 6- TVM ch
Telemare ch
Telepordenone ch
Videoregione ch
Triveneta ch
Telechiara ch
Antenna 3 ch
La 9 ch
Canaleitalia ch
Telecampione ch

In parole povere, si sa solo di Telefriuli.

charliemax ha scritto:
Nell'intervista al presidente Corecom che anticipava l'assegnazione del ch 45 a TeleFriuli parlò anche del ch 42 ad un'altra emittente , però senza dirne il nome.
Forse Tele4 che trasmette già in analogico su Conconello dal 42:icon_cool:

salute ha scritto:
Comunque mi pare che gli accordi concedevano la trasmissione su canali non assegnati all'italia non superando una certa potenza (1 kw).

Vero, ma mi pare che queste trasmissioni vanno comunque sottoposte al paese assegnatario, che deve dare l'assenso.
Quant'è 1 kw in termini pratici? Non è che a Trieste sfora comunque in Slovenia?

80revival ha scritto:
Forse Tele4 che trasmette già in analogico su Conconello dal 42:icon_cool:

No, il 42 è assegnato al mux ReteA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso