Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per quardare avanti , e non ripeteri i sbagli

:XXcomputer: Se ti riferisci all ch 27 ,non credo che ci sia stata l' intenzione di dimostrare o di ostentare quei 5kw,e non parlerei nemmeno di vanita'.

Che sia stato necessario, parlerei piu' di questo.E dimentichiamo l' analogico, e un capitolo chiuso. Parliamo del digitale, guardando avanti, che le cose non si ripetano, come nel passato.
:dontknow:

ZWOBOT ha scritto:
Vero, ma mi pare che queste trasmissioni vanno comunque sottoposte al paese assegnatario, che deve dare l'assenso.
Quant'è 1 kw in termini pratici? Non è che a Trieste sfora comunque in Slovenia?
Comunque io intendevo trasmissioni da siti lontani tipo venda/madonna come pure piancavallo che tra la distanza dallla slovenia e la potenza ridotta disturbano poco.

Ragazzi non sono esperto x questo vi faccio una domanda,sono di gorizia prendo il segnale dal m.s.michele ci an messo l'antenna nuova 10 giorni fa ,ma i canali rai1 rai2 rai 3(che vanno vengono segnale molto basso praticamente nulli) e i mediaset non ci entrano ,vorrei sapere se adesso con dicembre che fanno il switch off li vedremo?
il tecnico ci a riferito che con l'o switch off ci saranno tutti.
grazie

REMINO ha scritto:
Ragazzi non sono esperto x questo vi faccio una domanda,sono di gorizia prendo il segnale dal m.s.michele ci an messo l'antenna nuova 10 giorni fa ,ma i canali rai1 rai2 rai 3(che vanno vengono segnale molto basso praticamente nulli) e i mediaset non ci entrano ,vorrei sapere se adesso con dicembre che fanno il switch off li vedremo?
il tecnico ci a riferito che con l'o switch off ci saranno tutti.
grazie
Si tutto apparte il mux 6 mediaset.

ZWOBOT ha scritto:
Come può essere se sono canali dello stesso mux?
Ma in Analogico hanno ognuno la propria frequenza e concessione, anche se sono dello stesso editore, x questo gli assegnano un mux a testa, anche se sarebbe stato suff. l'assegnazione di vun solo mux considerando che franno parte dello stesso editore.
Riguardo le frequenze, previo accordo con Slovenia e Croazia, ad es il ch 45 non verrà utilizzato da Slovenia e Croazia nelle aree tecniche ovest e D5 e potrà essere usato anche in Italia penso, come i ch 33 e 44 vengono usati dalla Croazia in aree tecniche lontane x la nostra regione, non nell'area D5 e quindi potranno essere usati anche da noi, mentre non potranno mai utilizzare , e ci mancherebbe che lo facessero, i ch 27 / 28 etc. che vengono usati nelle aree tecniche ovest e D5.
Ciao ;)

sul sito di mediaset dicono che lo switch off per la zona di pordenone avverrà già il 30 novembre quindi fra due giorni per la zona di udine invece il 3 dicembre da pedrosa e da piancavallo per pordenone invece monte madonna e piancavallo entrambe con copertura del 99%

perchè la provincia di pordenone insieme con quella di mantova switch off il 30 novembre però la provincia di pordenone di passaggi ne ha due il 30/11 e il 3 dicembre pordenone e provincia fa parte dell' area 6 che comprende il veneto

willythevoice ha scritto:
perchè la provincia di pordenone insieme con quella di mantova switch off il 30 novembre però la provincia di pordenone di passaggi ne ha due il 30/11 e il 3 dicembre pordenone e provincia fa parte dell' area 6 che comprende il veneto
Il 30 novembre switchano solo i canali che ricevi da Padova.

UFO ROBOT ha scritto:
Riguardo le frequenze, previo accordo con Slovenia e Croazia, ad es il ch 45 non verrà utilizzato da Slovenia e Croazia nelle aree tecniche ovest e D5 e potrà essere usato anche in Italia penso, come i ch 33 e 44 vengono usati dalla Croazia in aree tecniche lontane x la nostra regione, non nell'area D5 e quindi potranno essere usati anche da noi, mentre non potranno mai utilizzare , e ci mancherebbe che lo facessero, i ch 27 / 28 etc. che vengono usati nelle aree tecniche ovest e D5.
Ciao ;)
Quando e stato fato questo accordo?
A me risulta in tutti documenti pubblici che il canale 45 e assegnato ad esempio a Capodistria e Trstelj (Nova Goriza).
Se e cosi allora lo stesso canale, non può coesistere nel raggio di pochi kilometri (Gorizia, Trieste)

dal venda prendo la rai in analogico e quindi dovrei vederla speriamo bene ma dovrei prendere pure mediaset premium per gli altri so che devo aspettare il 3 dicembre
Ricevi mediaset sul 50 dal Madonna? Sei sicuro?
Ho difficolta a riceverlo io perche c'è rete4 da piancavallo che lo copre.

voglio arrampicarmi sui tetti , non vedo l' ora

Tempo fa parlavo di due gambe in una scarpa un po scomodo per entrambe.

:cat: Per cambiare non vedo l' ora di fare qualche salto sul tetto. :zicon_batman: E' la mia specialita',da anni non praticata. Nelle case dove prima abitavo ero un abitue', volevo dire dei tetti.Passavo magior parte del giorno proprio arrampicandomi sopra,e i miei inquilini spesso si arrabbiarono.:tongue3:

Homer.S ha scritto:
Quando e stato fato questo accordo?
A me risulta in tutti documenti pubblici che il canale 45 e assegnato ad esempio a Capodistria e Trstelj (Nova Goriza).
Se e cosi allora lo stesso canale, non può coesistere nel raggio di pochi kilometri (Gorizia, Trieste)
In seguito all'incontro VITEL 2010 del 21-10-2010 a Brdo si era parlato di possibili accordi bilaterali. Qui non si sa, come al solito, niente sull'esito di questi tavoli tecnici/politici ma ormai dovrebbero essere conclusi(?!). Anche grazie al loro esito il Ministero dovrebbe fornire l'assegnazione delle frequenze.
Ora possiamo ipotizzare che si sia trovato un accordo sull'uso di qualche frequenza oppure niente accordo e campo "libero" all'uso di frequenze non usate dai mux nazionali salvo qualche raccomandazione sui lobi di trasmissione e potenza.
Certo che se non si lasciano liberi neanche quei 6/7 ch(27,28,29,31,51,53,66) vedi canale italia che dichiara che avrà il 53 le prospettive non sembrano buone

non ho parlato del canale 50 ma cmq si vedo bene salute i canali mediset premium li vedo perfettamente sia in analogico che digitale sono coperto anche per quanto riguarda premium calcio hd1 però la rai in analogico e sono sicuro la prendo dal venda

non ho parlato del canale 50 ma cmq si vedo bene salute i canali mediset premium li vedo perfettamente sia in analogico che digitale sono coperto anche per quanto riguarda premium calcio hd1 però la rai in analogico e sono sicuro la prendo dal venda
Il mux di mediaset premium lo ricevi sul 67 da piancavallo e da padova ricevi solo rai 1 analogico.

Frequenza per Telequattro

Salve a tutti. Ho urgenza di vedere Telequattro col digitale terrestre, ma in questi ultimi giorni non lo vedo più.
Vorrei sintonizzarlo sul mio Telesystem TS6290 in modo manuale per non dover di nuovo spostare tutti gli altri canali.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso