Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo questo mux arriva (o meglio dire arrivava visto che ogni gg qui le cose cambiano) molto debole dal piancavallo (o forse castaldia, ecco perchè).. e non raggiunge le mie prese d'antenna.

Ho fatto delle misurazioni su un non troppo vecchio impianto in zona Ronchi, basato su una VHF singola + 4-5log per rai2-3 + 5°banda di ottima qualità sul piancavallo + solita 27 su capodistria e devo dire che sono rimasto esterefatto dalla qualità dei segnali ricevuti! Riporto breve tabella:
Canale Segnale Qualità
24 83 98
36 100 99
48 78 97
44 80 91
28 69 75 (il 27 non lo vedo per la compressione mp4)
45 75 92
39 100 95
43 84 97
23 74 85
41 62 55
26 75 93
40 83 90
30 100 99
47 74 97
49 82 98
53 84 92
60 77 97
33 75 96
67 53 76
61 78 96
46 61 70
58 82 99
52 86 98
50 86 98
44 80 92
56 84 99

Questo la dice lunga come una buona antenna anche se solo 5° banda, un buon amplificatore, un buon impianto senza riflessioni permette qualità così elevate anche dove il segnale arriva molto più debole. Io a Udine con il vecchio impianto non vedo così bene e così tanti canali.

GiovanniG ha scritto:
purtroppo questo mux arriva (o meglio dire arrivava visto che ogni gg qui le cose cambiano) molto debole dal piancavallo (o forse castaldia, ecco perchè).. e non raggiunge le mie prese d'antenna.
Arriva, proprio ieri è stato sistemato ed ora lo ricevo dal Piancavallo con pieno segnale e senza lo sdoppiamento dei canali.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Non si sa, ma è probabile che domani continuino a lavorarci, in modo da sistemare tutti i tre mux TIMB entro il 15 dicembre.

grazie

farò sapere nei prossimi giorni come procede il tutto.

Ciao a tutti !

In zona Feletto Umberto - Tricesimo sud fino a Settembre prendevo sia Rai che mediaset tranquillamente. Dopo lo switch off di vedere la Rai non se ne parla ( ricevevo sul canale 24 ). Ultimamente i decoder non individuano nemmeno i canali RAI 1,2,3 .

C'è qualche apparato che devo aspettare sia messo a posto in zona e quindi aspetto dopo il 15 oppure devo chiamare un tecnico per ri-orientare l'antenna ?

grazie

RefiL ha scritto:
Ciao a tutti !

In zona Feletto Umberto - Tricesimo sud fino a Settembre prendevo sia Rai che mediaset tranquillamente. Dopo lo switch off di vedere la Rai non se ne parla ( ricevevo sul canale 24 ). Ultimamente i decoder non individuano nemmeno i canali RAI 1,2,3 .

C'è qualche apparato che devo aspettare sia messo a posto in zona e quindi aspetto dopo il 15 oppure devo chiamare un tecnico per ri-orientare l'antenna ?

grazie
Chiama pure un tecnico, tanto vedrai che prima del 15 non sarà libero.
Penso sia una questione di miscelatori, può essere che l'antenna vada bene così, comunque è meglio sentire un tecnico.
Ciao ;)

Ciao a tutti!Domanda da ultra profano.Abito in zona Sistiana e da sempre pessima ricezione analogica da Conconello!Con una Televes dat 75 appena acquistata ricevo con qualità segnale 97% tutti i canali RAI ma neanche traccia degli altri!Ho provato a spostarla verso Piancavallo(è motorizzata) e ricevo discretamente a momenti Mediaset e altri ma no la RAI!
Ora vi chiedo come è possibile che avendo un buonissimo segnale su Conconello non ricevo neanche un scarso segnale degli altri canali?
Grazie
Franco

Battler ha scritto:
Non credo. Da me non ricevo niente né sull'UHF 41 o, né sull'UHF 46 o. ;)

L'ho chiesto perchè sono in zona Campo Marzio (Piccolo) e mi entra il mux 7 gold al 70% con qualità 90%

ZWOBOT ha scritto:
viaccess_np4.jpg

Ne vendono in un negozio a KP. Sanno ( e lo dicono) che non van bene su tutti i televisori.

alice tv

Buona sera a tutti.
Una curiosità per tutti, che non mi pare abbia segnalato nessuno: posseggo un tv con dtt incorporato, ma essendo comprato nel 2005, ha solo compressione MPEG2.
Inoltre ho anche il ricevitore Alice TV (arrivato gratuitamente nell'ambito di una offerta commerciale).
Siccome l'uso è estremamente limitato solo questa sera ho, per la prima volta, reinstallato i programmi digitali e mi sono trovato nella possibilità di guardare i canali Mediaset HD, RAI HD, SLO, Koper, Primorka. :lol:
L'unica cosa che non vedo ancora è proprio LA7 HD, mentre per i Mediaset non c'è l'audio.
Purtroppo ho l'antenna puntata su Conconello, ma abitando a Gretta in futuro deciderò se girarla verso Muggia (tanto i problemi dati dalla superficie marina sono cose superate).
Una cosa ancora: anche se non fondamentale visto la qualità dei programmi...., ma qualcuno sa dirmi per qual motivo il mux Triveneta che si irradia da Conconello, qui non si è mai ricevuto?

spriz ha scritto:
Buona sera a tutti.
Una curiosità per tutti, che non mi pare abbia segnalato nessuno: posseggo un tv con dtt incorporato, ma essendo comprato nel 2005, ha solo compressione MPEG2.
Inoltre ho anche il ricevitore Alice TV (arrivato gratuitamente nell'ambito di una offerta commerciale).
Siccome l'uso è estremamente limitato solo questa sera ho, per la prima volta, reinstallato i programmi digitali e mi sono trovato nella possibilità di guardare i canali Mediaset HD, RAI HD, SLO, Koper, Primorka. :lol:
L'unica cosa che non vedo ancora è proprio LA7 HD, mentre per i Mediaset non c'è l'audio.
Purtroppo ho l'antenna puntata su Conconello, ma abitando a Gretta in futuro deciderò se girarla verso Muggia (tanto i problemi dati dalla superficie marina sono cose superate).
Una cosa ancora: anche se non fondamentale visto la qualità dei programmi...., ma qualcuno sa dirmi per qual motivo il mux Triveneta che si irradia da Conconello, qui non si è mai ricevuto?
Ti rispondo solo per quello che posso, il mux con LA7 HD non è ancora attivo nella nostra regione, qui c'è il perchè:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2070434&postcount=5749
Per le altre domande lascio agli abitanti della tua zona.
Ciao ;)

Salve, qualcuno in zona udine nord riesce a ricevere il mux rtv slovenia senza problemi sul c31?

cigolo ha scritto:
Salve, qualcuno in zona udine nord riesce a ricevere il mux rtv slovenia senza problemi sul c31?
Io lo aggancio e memorizzo i canali, ma non li vedo, se non a tratti qualche squadrettamento.
Praticamente aggancio il mux A sloveno da tre canali (27,51 e 31) :D

comparsi code e 7gold plus
e niente piu teleregione.

un altra emittente storica scomparsa?

Quesito assurdo

Questa non la capisco:

Ho due televisori in due stanze adiacenti e capita questo strano evento:

accendo il televisore nella stanza A ---> vedo il digitale nella stanza A
accendo il televisore nella stanza B ---> vedo il digitale nella stanza A e B
spengo il televisore nella stanza A ---> il segnale sparisce anche nella stanza B (il segnale si dimezza e non vedo più)

Idee???

Maiky28 ha scritto:
ok ma che c'entra? teleregione non c'è,quindi potrebbe anche chiamarsi TELENORDEST

... Significa che è loro.. hanno un intero canale prima stavano facendo dei test di teleregione.. prima o poi riempiranno il mux.. anche con la loro testa di serie "tele regione"

cesko446 ha scritto:
Questa non la capisco:

Ho due televisori in due stanze adiacenti e capita questo strano evento:

accendo il televisore nella stanza A ---> vedo il digitale nella stanza A
accendo il televisore nella stanza B ---> vedo il digitale nella stanza A e B
spengo il televisore nella stanza A ---> il segnale sparisce anche nella stanza B (il segnale si dimezza e non vedo più)

Idee???
Non è che per caso nella stanza A hai pure l'alimentatore per l'amplificatore dell'antenna?
E spegnendo la tv spegni pure l'alimentatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso