Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
JUMP_PN ha scritto:Sportitalia stamattina, come previsto, se ne è andato da TIMB. Al suo posto c'e' HSE24. A quando Tivuitalia in quel di Castaldia/Gaiardin ?![]()
Sicuramente c'e' qualche problema economico.Da il sole 24 ore. Ed allora scordiamocelosteadi ha scritto:beh qui bisognerebbe capire i motivi veri per cui sportitalia ha cambiato mux.
se per questioni di risparmio, allora.. secondo me sognamoci di rivederla in DTT... dato che tivuitalia sembra più un mux di tv locale che altro.
Si infatti, sul sito di Sportitalia è indicato il 27, che è appunto un ben noto canale riservato alla Slovenia , trasmesso dal Monte Madonna (PD) che è una delle potenziali interferenze che stanno incombendo sulla Slovenia.steadi ha scritto:Oltretutto il CH 27 non è proprio quello assegnato alla slovenia, che in friuli non si può usare? dovrebbero averne assegnato un altro allora....
Telequattro aveva un canale/postazione in Col Gaiardin sul CH70 (fuori banda). Di recente un utente nel forum ha riporato una mail di risposta di Telequattro nella quale sostanzialmente lamentava difficoltà burocratiche e che presto sarebbero state risolte per diffondere il segnale anche da Piancavallo. Dato che questa emittente era seguita anche a Pordenone, sarebbe auspicabile un suo ritorno.steadi ha scritto:Infine, clamoroso come ancora non ci sia nessuna traccia di Telequattro sul 42 da piancavallo a oltre 2 mesi dallo switch off ( e anche qui si potrebbe fare lo stesso discorso di prima), meno male che si definiscono "la tv del friuli venezia giulia", ma da dicembre si vedono solo a trieste!!! mah.
steadi ha scritto:beh qui bisognerebbe capire i motivi veri per cui sportitalia ha cambiato mux.
se per questioni di risparmio, allora.. secondo me sognamoci di rivederla in DTT... dato che tivuitalia sembra più un mux di tv locale che altro. Sarà una strategia suicida per sportitalia, che peraltro è un canale molto apprezzato sul fronte "free tv", però ... contenti loro...
Se così non fosse, dovrebbe essere loro interesse di sollecitare tivuitalia ad estendere la copertura, visto che a parte TS città,ora non si vede più in tutto il friuli, mi pare!
Oltretutto il CH 27 non è proprio quello assegnato alla slovenia, che in friuli non si può usare? dovrebbero averne assegnato un altro allora....
cambiando argomento... parlando del mux Antenna3/Free sul ch 23... io nei primi giorni dopo lo switch off lo ricevevo senza problemi da piancavallo, poi non ho capito se hanno acceso qualcosa sul 22 o cos'altro, ma ora non riesco più ad agganciarlo con il mio "vecchio impianto" (credo di avere filtri per il ch 22 ex rai2 analogico). C'è qualche trucco?
Nell'abitazione attigua invece, a cui ho tolto tutti i filtri, lo riceve perfettamente sul 23...
Mi chiedo, ma se questi di Ant.3 trasmettono un mux anche sul 61, perchè non metterci Free anche lì invece di 2-3 copie di tele veneta o altre cavolate simili zeppe di televendite? BOH valli a capire... Free rappresenta(va) spesso una buona alternativa come informazione per la zona di Udine, sia al TG regionale Rai (poco presente), sia a Telefriuli: perchè non pongono un po' di attenzione a cercare di essere più visibili?
Infine, clamoroso come ancora non ci sia nessuna traccia di Telequattro sul 42 da piancavallo a oltre 2 mesi dallo switch off ( e anche qui si potrebbe fare lo stesso discorso di prima), meno male che si definiscono "la tv del friuli venezia giulia", ma da dicembre si vedono solo a trieste!!! mah.
Si, volendo per Pordenone "è agganciabile" ( e forse anche per Udine) orientando l'antenna che abbiamo per il CH27 dedicata al MUX A Sloveno per TV Koper-Capodistria, verso Padova (Monte Madonna).dapipp81 ha scritto:a qualcuno sul ch27 entra sportitalia?
io ho provato con una uhf e non mi entra...
lelets ha scritto:Come previsto pure a me a Trieste(zona Valmaura)sono spariti i 3 canali di sportitalia.
Ovviamente provata la risintonizzazione,ma senza successo.
Ci sono possibilità di rivederla a breve?stanno lavorando sul segnale?perchè da quello che ho capito hanno perso una valanga di possibili telespettatori,sia in friuli venezia giulia che nel resto d'italia.
Siamo ridicoli e saremo ridicolizzatiERCOLINO ha scritto:
mauruczko ha scritto:So che scriverò una cavolata perchè le due nazioni in questione sono troppo oneste al contrario della nostra, ma spero che Slovenia e Croazia si coalizzino ed accendano una portante, anche vuota, sul 24 e sul 5 così vediamo se chi di dovere si dà una mossa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Intanto la notizia dei disturbi a croati e sloveni è stata appena riportata anche dal nostro tg Regionale su RaitreZWOBOT ha scritto:Infatti, in quel caso si darebbero una mossa, non senza pagine di polemiche infinite su quotidiani come Il Piccolo o Il Messaggero Veneto.![]()
Ma, come hai detto tu, sono troppo ligi alle regole internazionali.![]()
ZWOBOT ha scritto:Non c'è nulla sui cui lavorare. Devono semplicemente attivare il mux Tivuitalia anche da Muggia, mentre ora c'è solo da Conconello.
Se non lo ricevi, probabilmente hai l'antenna puntata verso Muggia.
Questo mi sa che lo devi chiedere a loro, noi più di ipotizzare non possiamo fare nullalelets ha scritto:ma si sa se lo faranno?perchè stanno protestando da tutta italia.
ci sono problemi bene o male ovunque.
Dal conconello tv italia non può trasmettete sul 27 x ovvie ragioni, infatti trasmette sul 34.sopron ha scritto:Salve a tutti.
Segnalo che sul canale 27 sintonizzo il Mux Sloveno e non Sportitalia. Deduco che il segnale dal Nanos ha la meglio su quello irradiato da Conconello. Può essere? Ho appena avviato la risintonizzazione manuale sul 27.
UFO ROBOT ha scritto:Dal conconello tv italia non può trasmettete sul 27 x ovvie ragioni, infatti trasmette sul 34.
Ciao![]()
sopron ha scritto: