Il tuo discorso non fa una piega, ma almeno per quello che mi riguarda devo precisare qualcosa.
Credo che il discorso sulla ricezione dei Timb dal Piancavallo dipenda da come sia fatto un impianto, il mio è stato rifatto 2 anni e mezzo fa, e ritoccato il 3 dicembre e ti posso dire che ricevo tutto perfettamente dal Piancavallo e non mi lamento di nulla (se non del fatto che sono state sottratte frequenze ad altri stati), Timb compresi, che ho sempre ricevuto e ricevo con buon segnale.
Non ho mai avuto nelle estati scorse nessun tipo di propagazione proveniente dal Veneto, certo con i segnali tutti in digitale sarà da verificare la prossima estate, ma sono ottimista.
Se si gira l'antenna verso Pedrosa ricordo che si perdono alcuni mux Mediaset, tra cui quelli con i canali HD (anche se dire HD è abbastanza utopico, visto che sono upscalati), anche se in definitiva i mux trasmessi si equivalgono.
Il fatto è piuttosto che Timb per la zona di Udine evidentemente predilige Pedrosa, prova ne è che per vedere i canali Dahlia Pre-switch off, si doveva avere un'antenna puntata lì e filtrata sul 27, perchè il vecchio 55 dal Piancavallo aveva una copertura minima e non arrivava nemmeno a Udine.
Io personalmente visto che ho la possibilità di scegliere tra i due siti e visto come ricevo dal Piancavallo (da dove viene, o verrà nei prossimi mesi, trasmesso tutto) non credo che punterò più Pedrosa, però come dicevo è un discorso soggettivo.
Ciao