Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cesko446 ha scritto:
Hanno aggiornato gli LCN di tlc??? CH62

Tralasciando i doppioni la numerazione ora è questa:

75 Telecampione
124 Channel 24
125 Telecampione +2
126 Telecampione +3
177 Odeon 24
455 NITEGATE ATTIVAZIONE
456 SEXO EXCLUSIVE
457 SEXO EXOTICA
458 SEXO AMATORIAL
459 SEXO TRANGRESSION

80revival ha scritto:
Ciao Zwobot,il 43 che prima ricevevo a scatti da tre giorni a questa parte non lo vedo proprio...sarà che ancora non hanno sistemato sta benedetta SFN...:D
Infatti il Mux di TPN e VideoREgione è l'unico che non ha sistemato a dovere la SFN, come invece hanno fatto gli altri Mux che si vedono regolarmente in città e in periferia.

Invece il Mux di TPN sul CH 43 si vede regolarmente in città (come dice ZWOBOT), ma non si vede in periferia!! :sad:

Per il Mux di VideoRegione sul CH 67 la situazione è opposta, perchè noi lo vediamo benissimo, mentre in città lo vedono con gli stessi problemi che abbiamo noi sul CH 43.

cesko446 ha scritto:
Hanno aggiornato gli LCN di tlc??? CH62

Alla risposta di 80revival aggiungo che in pratica la situazione è rimasta per lo più com'era prima, ma ora hanno messo il numero LCN anche ai seguenti tre canali:

Channel 24, TLC 2 (+1), TLC 3 (+2)

Rimangono senza LCN le due copie di TLC ed Odeon.

cesko446 ha scritto:
Da Udine il CH40 e il CH30 vengono trasmessi meno forte dai canali 24 e 26

la classifica dovrebbe essere dal più potente al meno

CH24 > CH26 > CH30 > CH40

Non chiedetemi il perché :D
In teoria dovrebbero essere tutti alla stessa potenza, quello che so è che i canali di fascia bassa sono più facilmente trasmissibili, quindi il 30 e 40 arrivano meno bene rispetto al 24 e 26, da me comunque il più forte sia da Udine che dal Venda è il 26, il meno forte con livello segnale 0 è il 30 da Udine
Ciao;)

ZWOBOT ha scritto:
Alla risposta di 80revival aggiungo che in pratica la situazione è rimasta per lo più com'era prima, ma ora hanno messo il numero LCN anche ai seguenti tre canali:

Channel 24, TLC 2 (+1), TLC 3 (+2)

Rimangono senza LCN le due copie di TLC ed Odeon.

Come analizzi i canali con la penna e il pc o con il decoder?

A PN abbiamo invece i problemi al "contrario" . E' sufficiente porre il decoder sul davanzale della finestra per ricevere quasi tutto. E il resto del quasi lo completiamo inserendo uno spillo all'ingresso del decoder.
Questa estate vedro' la Castaldia diventare "blu" col satellite di Col Gaiardin.
Forse anche i pordenonesi si trasformeranno in marziani brillanti di luce propria :mad:
E a PN non ci sono solo i MUX...:sad:

Vorrei segnalare come la propagazione si faccia già sentire e che mi porti a ricevere mux provenienti dal Veneto...Ieri mi sono entrati sul 21 il mux Telealtoveneto dove c'era anche Medjugorje Tv:D ,Treviso1 e la stessa Telealtoveneto,sul 31 ricevevo Studio Store,Studio1 e Italia Tv,sul 68 il mux di Canale 68 Veneto e sul 51 che è una frequenza slovena il mux Telenuovo Padova...Se già ad aprile è così figuriamoci a luglio:badgrin:

ZWOBOT ha scritto:
Non fatevi illusioni, nessuno sta facendo nulla, è tutto dovuto solamente al caldo.

una leggera ondata di "caldo" fuori stagione fa gia' casini? e questa estate, che succedera'? Black out totale?
L'altro giorno avevo anche perso (segnale 99, qualita' <5%) i due sloveni (27 e 66) di giorno, mentre erano regolarmente visibili la sera (segnale 99, qualita' 70-80%).

serreb ha scritto:
L'altro giorno avevo anche perso (segnale 99, qualita' <5%) i due sloveni (27 e 66) di giorno, mentre erano regolarmente visibili la sera (segnale 99, qualita' 70-80%).

Idem...

Sheep_in_the_city ha scritto:
Salve, volevo chiedere se vi risulta un calo si segnale da parte di Canale Italia dal Gajardin; subito dolpo lo s.o. mi arrivava a fondo scala, un mese o due dopo al limite della ricezione, adesso buio completo.
:mad:
Come da mia segnalazione 8258, anch'io ho la stessa situazione. Tutto ok tranne i 2 MUX Canale Italia

JUMP_PN ha scritto:
A PN abbiamo invece i problemi al "contrario" . E' sufficiente porre il decoder sul davanzale della finestra per ricevere quasi tutto. E il resto del quasi lo completiamo inserendo uno spillo all'ingresso del decoder.
Questa estate vedro' la Castaldia diventare "blu" col satellite di Col Gaiardin.
Forse anche i pordenonesi si trasformeranno in marziani brillanti di luce propria :mad:
E a PN non ci sono solo i MUX...:sad:
Io invece quoto in toto JUMP_PN, a casa mia a Udine tutto regolarmente visibile sia da V.le Palmanova che da Castaldia/Gaiardin, ed anche dalla Slovenia ricezione perfetta, in questi giorni di caldo non ho lamentato nessun problema di propagazioni o simili dal Veneto.
Ciao ;)

[SEMI-OT] Mux con aggiornamenti FW

Scusatemi per il piccolo fuori tema :icon_redface:
Ricevo tutti i MUX da Piancavallo e Gajardin e il mio TV Philips 32PFL7762D/12
mi segnala che c'è un aggiornamento software :D (v. 0.74)

Lo faccio scaricare: peccato che il download si fermi allo 0% (lasciato tutta la notte e il giorno):crybaby2:
A questo punto penso che stia facendo confusione con altri FW presenti nell'etere...

C'è qualcuno che può confermarmi che marche di TV/decoder sono presenti con i loro firmware attualemente OTA?

Ho 2 TV Philips che non mi fanno vedere questi canali :eusa_wall:
Grazie per il vs. aiuto!

Gli effetti della propagazione si fanno sentire maggiormente nelle zone costiere e Trieste non è da meno, mentre noi che abitiamo nell'entroterra risentiamo poco di questi effetti, in ogni caso da casa mia con l'antenna girata sul Venda, il tardo pomeriggio e la sera con la propagazione mi entra molto bene sport italia sul 27 mentre di giorno il segnale cala di potenza.
Ciao ;)

marcogox ha scritto:
Scusatemi per il piccolo fuori tema :icon_redface:
Ricevo tutti i MUX da Piancavallo e Gajardin e il mio TV Philips 32PFL7762D/12
mi segnala che c'è un aggiornamento software :D (v. 0.74)

Lo faccio scaricare: peccato che il download si fermi allo 0% (lasciato tutta la notte e il giorno):crybaby2:
A questo punto penso che stia facendo confusione con altri FW presenti nell'etere...

C'è qualcuno che può confermarmi che marche di TV/decoder sono presenti con i loro firmware attualemente OTA?

Ho 2 TV Philips che non mi fanno vedere questi canali :eusa_wall:
Grazie per il vs. aiuto!

Puoi metterci un cavo di rete?

cesko446 ha scritto:
Puoi metterci un cavo di rete?
Purtroppo no, non ha nemmeno l'attacco USB/SD (è del 2007):sad:

Sono quasi sicuro comunque che non sia un agg. per il mio TV ma, per sicurezza,
chiedevo la lista di canali che attualemente trasmettono gli aggiornamenti ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Gli effetti della propagazione si fanno sentire maggiormente nelle zone costiere e Trieste non è da meno, mentre noi che abitiamo nell'entroterra risentiamo poco di questi effetti, in ogni caso da casa mia con l'antenna girata sul Venda, il tardo pomeriggio e la sera con la propagazione mi entra molto bene sport italia sul 27 mentre di giorno il segnale cala di potenza.
Ciao ;)

Infatti questo pomeriggio mi son trovato a guardare Treviso1,La Veneziana,La Padovana,Top Calcio 24 e tante altre belle cose che arrivavano dal Veneto:D ...devo dire che si vedevano bene tutto il pomeriggio mentre ora ovviamente sono spariti:icon_cool:

Segnalo una stranezza che si è verificata ieri sul Mux Rete A2.

Sul mio tv LG mi è stato cancellato il canale "RadioItaliaTV" che stava al 70 della LCN.

Mentre sull'altro tv Samsung, dopo essere andato sul 70, mi è comparsa la X rossa che compare quando un canale non esiste più e poi di solito compare la scritta se voglio cancellarlo oppure no, ma questa volta il canale ha continuato a trasmettere e funziona anche questa mattina e quindi non è comparsa la scritta che mi chiede se voglio cancellare questo canale, ma la X rossa continua a rimanere come se il canale non esistesse più!!

Invece continua a funzionare regolarmente sul mio tv Samsung, mentre sul mio tv LG non è ricomparso più, anche dopo aver fatto la ricerca manuale sul CH 33 e quindi rimane un bel mistero questa situazione!! :eusa_think:

Mux MediaTriveneto

Ciao a tutti qualcuno di Trieste riceve nuovamente il mux TPN sul 43?Ho scritto a quelli di TriesteOggi Tv dicendo del problema...Mi han risposto che da venerdì avevano sistemato Muggia e che si vedeva correttamente,poi quando li ho detto che non vedevo nulla mi han scritto loro che il mux era spento e che provvedevano ieri a ripristinare il tutto:D ...ieri sera alle 22 ho ricevuto una loro mail che mi dice che era tutto ok,ma stamane ho rifatto la sintonizzazione manuale sul 43 e mi dava ancora zero canali trovati...Questa volta li ho chiamati e mi han detto che allora ci sono "problemi di compatibilità del segnale":eusa_wall: e che cercheranno di risolvere prima dell'estate:badgrin: ...Secondo me questi non capiscono un tubo:D ...Tra l'altro il mux sul 67 lo vedo benissimo:eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso