Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZWOBOT ha scritto:
Ancora movimenti nei mux TV7:
- UHF 29 e 64: tolta TV7 Italia, aggiunti PID audio/video al canale TV7 TEST01 (trasmette il mosaico canali) ed aggiunto canale TV7 TEST03 (trasmette film in bianco e nero). Entrambi con bitrate bassissimo, e presenza del logo TV7 Test.
- UHF 63: tolti TV7 Ateneo e TV7 Teologica, aggiunti PID audio e video al canale dati TV7 TEST01, come nell'altro mux.
- VHF 10: qualcuno può controllare? Non lo ricevo praticamente mai.

edit: sul 10 sono stati aggiunti TV7 Italia, Teologica ed Ateneo.

Ho visto anch'io...cmq il bitrate di alcuni di loro è bassissimo ed improponibile da vedere:doubt:

JUMP_PN ha scritto:
I 28 devono chiuderli tutti !

Aggiungo anche i 27 visto che disturbano il principale mux sloveno:eusa_naughty:

@ ZWOBOT : Sul mux di 7 Gold Plus CH 46 è presente l'MHP che è presente sul CH 41 di 7 Gold. Venerdì faccio le ulteriori verifiche dato che porto l'Ethernet sia sul decoder sia sulla TV così completo "" l'interattivià "" stabilmente.

Purtroppo questo mux da noi ancora non si vede...metti pure che sono un pò curioso;)

ZWOBOT ha scritto:
Ancora movimenti nei mux TV7:
- UHF 29 e 64: tolta TV7 Italia, aggiunti PID audio/video al canale TV7 TEST01 (trasmette il mosaico canali) ed aggiunto canale TV7 TEST03 (trasmette film in bianco e nero). Entrambi con bitrate bassissimo, e presenza del logo TV7 Test.
- UHF 63: tolti TV7 Ateneo e TV7 Teologica, aggiunti PID audio e video al canale dati TV7 TEST01, come nell'altro mux.
- VHF 10: qualcuno può controllare? Non lo ricevo praticamente mai.

edit: sul 10 sono stati aggiunti TV7 Italia, Teologica ed Ateneo.
Ciao ZWOBOT,
confermo tutti questi spostamenti e aggiungo che sul CH 29, TV7 TEST 03 ha preso il posto del canale TELE A+ (LCN 619) che era a schermo nero, mentre ora trasmette, come hai già segnalato tu.

Inoltre ho notato che è comparso in basso a destra anche il logo giallo di Europa 7 sui canali GALAXY TV e su TV7 Triveneta FVG, mentre su TV7 Triveneta Network e su tutti gli altri canali rimane la sola scritta del canale in basso a sinistra.

80revival ha scritto:
Segnalo che Free non lo vedo proprio più e che sulla frequenza 23 ho completa assenza di segnale...

PS:Caro luc1428,se stasera lo vediamo ancora giovedì oltre alla pioggia prevista:mad: fa proprio temporale forte:eusa_whistle: :badgrin:
Ciao carissimo,
io continuo ad avere segnale sul Mux di Free, ma la qualità è notevolmente peggiorata e continua a squadrettare in continuazione ed è per questo che tu non lo agganci proprio!! :mad:

luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo,
io continuo ad avere segnale sul Mux di Free, ma la qualità è notevolmente peggiorata e continua a squadrettare in continuazione ed è per questo che tu non lo agganci proprio!! :mad:

Hai provato anche tu a chiamarli o a scrivergli?Io l'ho fatto e mi han risposto che han girato la mia mail ed il mio numero a chi di dovere,e che sarò contattato a breve per risolvere il problema...dopo dieci giorni ancora aspetto risposte e chiamate:eusa_naughty: :badgrin:

80revival ha scritto:
Hai provato anche tu a chiamarli o a scrivergli?Io l'ho fatto e mi han risposto che han girato la mia mail ed il mio numero a chi di dovere,e che sarò contattato a breve per risolvere il problema...dopo dieci giorni ancora aspetto risposte e chiamate:eusa_naughty: :badgrin:
Ciao 80revival,
stavo per chiamare il responsabile di Media Triveneto proprio ieri, ma finalmente dopo diversi giorni è ricomparso a funzionare il Mux sul CH 67!! ;)

Per il CH 43 non mi faccio illusioni che riescano a risolvere definitivamente questo problema, ma sarei molto felice di sbagliarmi!! :icon_cool:

Per quanto riguarda il Mux con Free, era un pò migliorato nel week-end, ma è di nuovo peggiorato ieri e perciò proverò a mandare una e-mail a quelli di Free per sapere qual è la causa di tutti questi problemi dell'ultimo mese, dato che ho visto benissimo questo Mux sul CH 23 per 6 mesi dallo switch-off!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
stavo per chiamare il responsabile di Media Triveneto proprio ieri, ma finalmente dopo diversi giorni è ricomparso a funzionare il Mux sul CH 67!! ;)

Ciao anche a me funziona nuovamente il mux sul 67 ma come ti ho detto il livello di errore è cmq altino,ed infatti sull'altro tv con antenna interna non lo aggancia per nulla,mentre quando si vede aggancia il mux sul CH.43...

Carissimi 80revival e luc1428, spero che non ve la prenderete a male, questo è un thread di utenti amici, dove si è creata una bella atmosfera di scambio di informazioni, opinioni ed idee. Però, per cortesia, vi chiedo ufficialmente di smettere di riportare quasi quotidianamente la situazione dei mux di TelePordenone sui canali 43 e 67, almeno finchè non ci saranno novità reali e degne di nota. Al riguardo ho già ricevuto due lamentele in privato nelle ultime settimane, che devo condividere, ed essendo moderatore, ho il dovere di fare qualcosa. :crybaby2:

Per i mux in questione andrà avanti così, e chissà per quanto. Come vi ho detto già spesso, oltre all'SFN non funzionante, la ricezione o meno di un mux o dell'altro varia a seconda delle condizioni climatiche. I gestori di quei mux non toccano i loro ripetitori da mesi, il resto avviene tutto per caso, e non per loro volontà.

;)

@zwobot
Non trovo il tuo post con la richiesta, ma il TV7 sul 10 da me si riceve, direi bene, ora che ho un'antenna che riceve bene anche il VHF.

ZWOBOT ha scritto:
Carissimi 80revival e luc1428, spero che non ve la prenderete a male, questo è un thread di utenti amici, dove si è creata una bella atmosfera di scambio di informazioni, opinioni ed idee. Però, per cortesia, vi chiedo ufficialmente di smettere di riportare quasi quotidianamente la situazione dei mux di TelePordenone sui canali 43 e 67, almeno finchè non ci saranno novità reali e degne di nota. Al riguardo ho già ricevuto due lamentele in privato nelle ultime settimane, che devo condividere, ed essendo moderatore, ho il dovere di fare qualcosa. :crybaby2:

Per i mux in questione andrà avanti così, e chissà per quanto. Come vi ho detto già spesso, oltre all'SFN non funzionante, la ricezione o meno di un mux o dell'altro varia a seconda delle condizioni climatiche. I gestori di quei mux non toccano i loro ripetitori da mesi, il resto avviene tutto per caso, e non per loro volontà.

;)

Ok Zwobot,sarà fatto;)...Non era nostra intenzione annoiare nessuno ma solo far constatare che dopo 7 mesi questi due mux sono ancora alquanto instabili...Magari qualcuno dei responsabili leggesse qui e cercasse di risolvere il problema...Cmq tranquillo non toccherò più questo tasto e questo mux...

Ultima modifica:
luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo,

Ciao stasera il mux è finalmente tornato a vedersi...Speriamo duri:icon_cool:

3750... ha scritto:
che sarebbero stati necessari altri interventi, possibili solo dopo il cambio postazione su Conconello Belvedere Telecom ...

Di quanto tempo parliamo? Settimane, mesi?

statistica

Il mux dove c'è rai5 sul 40 è o non è quello con segnale/qualità peggiore in provincia di udine? (tra quelli rai)

Bah x quanto mi riguarda (Udine città zona nord) è alla pari con il ch 24 tra il 70/80 % di qualità e potenza quasi massima ...quindi non male

cesko446 ha scritto:
Il mux dove c'è rai5 sul 40 è o non è quello con segnale/qualità peggiore in provincia di udine? (tra quelli rai)

Ciao io a Trieste questo mux non l'ho visto per un mese tra aprile e maggio...posso dirti che almeno da me il mux più forte della Rai è il mux3 sul 26 quello con Rai4...

3750... ha scritto:
Strano. Tienimi aggiornato sugli sviluppi nelle prossime ore. ;)

Da quel pomeriggio sera i segnali di Timb sono tornati, almeno per quanto mi riguarda apposto, forti come sempre...
X UfoRoboat grazie del consiglio del ch 55 , La7 HD....(ora La7 la guardo in Hd) comunque a oggi tutti i segnali sono OK

UFO ROBOT ha scritto:
in ogni caso pomeriggio segnale timb piancavallo ok questo pomeriggio :D ;)

Oggi ho fatto quattro chiacchiere con un amico installatore, mi ha confermato tutti i problemi con timb (installa soprattutto nel cividalese).
La cosa è molto curiosa perchè, mentre per alcuni impianti la situazione degenera la sera, per altri non c'è proprio verso di ricevere da Piancavallo ma solo da Pedrosa.
Ancora più curioso, il fatto che la situazione varia a poche decine di metri, con abitazioni attigue ed antenne simili molto direzionali, che ricevono perfettamente ed altre no.

Gli ho comunque detto degli imminenti cambiamenti a piancavallo comfermati da 3750.

Stradivario ha scritto:
Bah x quanto mi riguarda (Udine città zona nord) è alla pari con il ch 24 tra il 70/80 % di qualità e potenza quasi massima ...quindi non male
Confermo, ho verificato anche da me zona Udine est e da parenti zone Udine sud e Udine nord, in pratica in città non si sente nessun tipo di differenza tra i mux Rai che hanno ottimo segnale e tra l'altro entrano comodamente sull'antenna puntata verso il Piancavallo, io ad esempio la vecchia Log su V.le Palmanova la uso adesso solo per il VHF e tra le due antenne in questione ho un angolo di 90° di differenza.
Mi pare ovvio che la posizione e la potenza di trasmissione dell'antenna Rai a Udine possano permettere questo tipo di configurazione, attenzione però che basta uscire di pochi chilometri dalla città (anche solo 5/10 km) che le cose cambiano radicalmente e servono le tradizionali due antenne.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Confermo, ho verificato anche da me zona Udine est e da parenti zone Udine sud e Udine nord, in pratica in città non si sente nessun tipo di differenza tra i mux Rai che hanno ottimo segnale e tra l'altro entrano comodamente sull'antenna puntata verso il Piancavallo, io ad esempio la vecchia Log su V.le Palmanova la uso adesso solo per il VHF e tra le due antenne in questione ho un angolo di 90° di differenza.
Mi pare ovvio che la posizione e la potenza di trasmissione dell'antenna Rai a Udine possano permettere questo tipo di configurazione, attenzione però che basta uscire di pochi chilometri dalla città (anche solo 5/10 km) che le cose cambiano radicalmente e servono le tradizionali due antenne.
Ciao ;)

infatti...io la logaritmica non ce l'ho nemmeno ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso