Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mediaset HD

Scusate ma i canali mediaset HD tipo canale 5 - italia 1 che erano sulla ch 58 che fine hanno fatto???
Grazie

Masbi210 ha scritto:
Invece, VideoTeleCarnia sta trasmettendo la versione digitalizzata della "nebbia" che si vede con assenza di segnale in analogico. Finora questa mi mancava! :eusa_wall:

ehehehehe

Masbi210 ha scritto:
Vogliamo dare un po' i numeri? Canale Italia lo sta facendo:
CANALE ITALIA 2 sta trasmettendo Canale Italia 5
CANALE ITALIA sta trasmettendo Canale Italia 2
CANALE ITALIA MUSICA sta trasmettendo Canale Italia
Canale Italia sta trasmettendo Canale Italia Musica
Ma se ne sono accorti?? O mischiano i canali come le carte a briscola e poi quello che viene, viene.. :lol: :lol: :lol:

E poi le tv locali si lamentano per i cali di ascolti col passaggio al digitale... Ma facessero una cosa fatta bene invece di mille fatte coi piedi :eusa_wall:
Esatto!
Sinceramente, poi, non so quanti "ascolti" possano avere. Difficile (almeno per me) trovare qualcosa di interessante mentre si fa lo zapping, semrpe che si arrivi fin "là". Ebbene sì, confesso che le donnine che si dimenano sui divani di sera non mi fanno un grande effetto...eehehhehe... se non un po' di pena per la qualità dell'offerta tv italiana

in merito ai "nuovi" C5 e I1 +1, i miei decoder hanno difficoltà a piazzarli al "loro" posto (105 e 106)

serreb ha scritto:
in merito ai "nuovi" C5 e I1 +1, i miei decoder hanno difficoltà a piazzarli al "loro" posto (105 e 106)
Ciao serreb,
infatti dipende dai decoder esterni o integrati che agiscono in modo diverso a seconda delle marche!! :sad:

Io sul mio tv LG sono riuscito a posizionare (dopo la terza risintonizzazione manuale) sul CH 56 i nuovi Canale 5 +1 e Italia 1 +1 al 105 e 106, anche se non si sono cancellati i vecchi che stavano sul Mux Mediaset 6 (CH 58) e che sono finiti in fondo alla lista LCN. :icon_cool:

Lo stesso mi è successo con il nuovo QVC Replica del Mux Timb 1 che era finito in fondo alla lista LCN, ma alla terza risintonizzazione questo si è posizionato al 123 (come mi aveva scritto 3750) e l'altro QVC Replica del Mux Timb 3 è finito in fondo alla lista (anche se entrambi hanno LCN 123) per conflitto di posizione!! ;)
Ma io sono contento così perchè ora ho al 123 il QVC Replica che trasmette 24/24, mentre l'altro trasmette solo dalla 1 alle 7 e perciò ora l'ho escluso perchè non mi serve più!! :icon_cool:

Invece l'altro tv che mi permette di cancellare i Mux, mi ha rimesso sempre in fondo alla lista i nuovi canali del Mux Mediaset 5 (come è successo a te).

Inoltre mi rimette sempre al 123 il canale QVC Replica del Mux Timb 3, mentre l'altro nuovo QVC Replica del Mux Timb 1 rimane sempre in fondo alla lista!! :mad:

luc1428 ha scritto:
Ieri sera ho anche agganciato il Mux Telecittà sul CH 06 e ho trovato questi canali:

TELECITTA' (La televisione di casa vostra)
TELECITTA' 2 (La TV che balla)
TELECITTA' 3 (City Live)
TELECITTA' 4 (Musicissima) con in alto a sinistra il simbolo Italianissima.
TELECITTA' 5 (Sabor Latino)
TELECITTA' 6 (Taxi TV)

Ho visto bene questi canali per un pò di tempo, ma poi hanno cominciato a squadrettare e questa mattina non c'era più segnale su questo Mux!! :mad:

Perciò penso che si sia trattato di un fenomeno di propagazione dal Veneto, perchè questo Mux si riceve regolarmente in Veneto, ma non credo che sia arrivato anche a Trieste!! :eusa_think:
Mi autoquoto per ribadire che ho riagganciato di nuovo il Mux Telecittà sabato sera e si è visto molto bene per un pò di tempo!! :icon_cool:

Inoltre ho rilevato anche il segnale sul CH 05 (D), ma non sono riuscito ad agganciare i canali.

Ho visto che sempre in Veneto su questo CH 05 (D) si riceve il Mux 1 Rai.

Perciò deve trattarsi sicuramente di propagazione dal Veneto, se ho trovato segnale su queste 2 frequenze!!

Certo che in estate si moltiplicano i fenomeni di propagazione come i funghi!! :D

Stamattina ho visto che tutti i canali del Mux Multi Program erano colorati!! :badgrin:

Infatti, oltre ai 2 canali Program 3 e Program 4 colorati in rosso, erano colorati in blu TVM con solo l'audio e Canale 6 senza audio!! :lol:

Inoltre ho notato che da venerdì c'era solo l'audio sul canale Antenna 3 TVision (LCN 687) del Mux Play 2 TVision (CH 61), ma da stamattina era sparito anche l'audio e quindi questo canale è rimasto a schermo nero!!

Perciò d'estate si verificano diverse stranezze!! :D

Masbi210 ha scritto:
Vogliamo dare un po' i numeri? Canale Italia lo sta facendo:
CANALE ITALIA 2 sta trasmettendo Canale Italia 5
CANALE ITALIA sta trasmettendo Canale Italia 2
CANALE ITALIA MUSICA sta trasmettendo Canale Italia
Canale Italia sta trasmettendo Canale Italia Musica
Ma se ne sono accorti?? O mischiano i canali come le carte a briscola e poi quello che viene, viene.. :lol: :lol: :lol:

E poi le tv locali si lamentano per i cali di ascolti col passaggio al digitale... Ma facessero una cosa fatta bene invece di mille fatte coi piedi :eusa_wall:
Ciao Masbi210,
mi sono accorto anch'io che sul Mux Canale Italia 2 (CH 65), CANALE ITALIA 2 sta trasmettendo Canale Italia 5!! :icon_cool:

Invece non ho ancora visto i cambiamenti sul Mux Canale Italia (CH 53), perchè è da venerdì sera che squadretta moltissimo, pur avendo potenza del segnale al 77% e qualità fissa al 100%.

Perciò non mi spiego come mai squadretta ancora questo Mux, che prima non mi ha mai dato problemi?? :eusa_think:

luc1428 ha scritto:
Invece non ho ancora visto i cambiamenti sul Mux Canale Italia (CH 53), perchè è da venerdì sera che squadretta moltissimo, pur avendo potenza del segnale al 77% e qualità fissa al 100%.

Perciò non mi spiego come mai squadretta ancora questo Mux, che prima non mi ha mai dato problemi?? :eusa_think:

Sono loro che hanno problemi, quindi non si può fare nulla finchè non aggiustano. Se noti i canali non squadrettano come quando c'è segnale debole, ma c'è proprio un problema di encoding.

Canale Italia 5 è stato resuscitato, già trasmetteva, ma a gennaio è stato rimpiazzato da Tele Amicizia.
Siccome ora avevano due canali "Canale Italia" nel mux 1, ad uno dei due hanno meso il numero 2, ed all'ex 2 il 5. ;)

luc1428 ha scritto:
Inoltre ho rilevato anche il segnale sul CH 05 (D), ma non sono riuscito ad agganciare i canali.

Ho visto che sempre in Veneto su questo CH 05 (D) si riceve il Mux 1 Rai.

Perciò deve trattarsi sicuramente di propagazione dal Veneto, se ho trovato segnale su queste 2 frequenze!!
:D
Riguardo telecittà è propagazione

Riguardo il mux rai 1 sul ch 05, questo hà due tgr, Veneto ed Emilia, in quanto il segnale con i pannelli a 360°,copre 1/2 pianura padana da Bologna appennini, fino da noi a Montenars prealpi giulie.
In zona collinare pedemontana si riceve benissimo, nella mia zona, molti utenti che hanno il segnale di Udine coperto dalle colline, hanno la vhf proprio sul Venda , nella stessa Montenars non arrivando il segnale da Udine, la ricezione della rai viene effettuata da sempre dal Venda

Con antenna vhf puntata sul venda si dovrebbe ricevere bene anche da voi penso, :D ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Riguardo telecittà è propagazione

Riguardo il mux rai 1 sul ch 05, questo hà due tgr, Veneto ed Emilia, in quanto il segnale con i pannelli a 360°,copre 1/2 pianura padana da Bologna appennini, fino da noi a Montenars prealpi giulie.
Con antenna vhf puntata sul venda si dovrebbe ricevere bene anche da voi penso, :D ;)
Ciao UFO ROBOT,
io non ho antenne puntate sul Venda, ma solo su Conconello e quindi sarà stata sicuramente solo propagazione estiva!! :lol:

Non so se e' la sezione giusta...ma SportItalia (1, 2 e 24) avremo mai modo di rivederli da Piancavallo?
:crybaby2:

UFO ROBOT ha scritto:
.... hò guardato un pezzo di tg mi sembra buona la qualità, meglio di telefriuli.... :D ;)

Mamma mia, sul loro sito qualche mese fà avevo anche postato un messaggio sul discorso qualità video... chiaramente ignorato.
Mi chiedo se i tecnici di telefriuli facciano un po' di zepping ogni tanto, si renderebbero conto di trasmettere in qualità vhs con colori tendenti al giallo e audio che va spesso a micro scatti.

Che dire, complimentoni!!!!

Ciao a tutti.
Ho bisogno di una consulenza.
Un mio amico a Trieste centro città non riesce ad agganciare il Mux 1 della Rai. Mi spiego meglio: lui possiede un decoder Digifox con la canalizzazione europea già aggiornata. Possiede solamente un antenna da interni identica a questa: http://www.mobile-world.it/products/6383-philips-antenna-per-interno-tvradio-sdv7120.aspx .
Se fa la ricerca canali il decoder sul 54 aggancia il segnale ma non abbastanza da individuare e salvare i canali Rai. Ora mi chiedo: è colpa del decoder o dell'antenna? Come dovrebbe essere posizionata l'antenna? In che direzione (sud, nord...)? Come mai con una misera antennina come quella di questa usb http://italian.alibaba.com/product-...h-antenna-remote-control-eaxus-111820894.html riesce ad agganciare il Mux 1 Rai? Attendo risposte e moltissime grazie già da ora!

sampei45 ha scritto:
Un mio amico a Trieste centro città non riesce ad agganciare il Mux 1 della Rai.
Puntamento verso Conconello - Belvedere, 24 UHF, polarizzazione orizzontale.
Oppure: puntamento verso Muggia, 54 UHF, polarizzazione verticale.

Non esagerare con l'amplificazione. ;)

mauru ha scritto:
Non so se e' la sezione giusta...ma SportItalia (1, 2 e 24) avremo mai modo di rivederli da Piancavallo?
:crybaby2:
Visti i criteri, punteggi e concorrenti(Sky,...) sembra che non dovrebbe rientrare col "Beauty Contest" nei nuovi canali "nazionali" suddivisi nei sottoinsieme A
lotto 1 vhf 6 alternativa vhf 7
lotto 2 uhf 25 in alternativa uhf 23
lotto 3 uhf 28 alternative uhf 24 e 59
sottoinsieme B
lotto 1 uhf 55 (probabile Rai?)
lotto 2 uhf 58 (probabile MDS?)
sottoinsieme C (dvb-t2 o dvb-h)
lotto 1 uhf 54 (probabile TIMB?)
(ps: perchè non lo chiamano semplicemente gara per assegnazione nuove frequenze?)
Se poi, sempre tenendo conto degli accordi internazionali, si crede in un riordino delle frequenze assegnate alle tv locali e pseudo-locali con spegnimento di mux doppioni o multipli si potrebbe anche essere fiduciosi

charliemax ha scritto:
Se poi, sempre tenendo conto degli accordi internazionali, si crede in un riordino delle frequenze assegnate alle tv locali e pseudo-locali con spegnimento di mux doppioni o multipli si potrebbe anche essere fiduciosi

Da noi il "Beauty Contest" riguarderà le seguenti frequenze, tutte nazionali italiane:
7, 24, 25, 55 e 58.

Il 55 ed il 58 sono stati già spenti.
Il 7 ed il 25 non sono mai stati accesi in digitale.
Il 24 ed il 54 sono occupati dal mux 1 Rai.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:

Cavolo, hai ragione, c'è in ballo anche il 54, le frequenze sono sei:
7
24
25
54
55
58

Allora non so come farà la Rai, a questo punto, anche se credo sia quasi sicuro che una frequenza, se non due, vadano alla Rai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso