Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xantas ha scritto:
Personalmente non ho alcuna intenzione di fare polemiche, San Vito ha 15.000 abitanti quindi non è una grossa città, ma immagino sia interesse di Timb migliorare il servizio...

Certo che se hanno deciso di investire con una nuova antenna, anche loro si aspettano funzioni in modo corretto e provvederanno di certo a questo, nei tempi che comporta.
Leggendo vari interventi, ad occhio pare che non si tratti solo di 15.000 abitanti di S. Vito, ma di tutta la zona sotto Pordenone, con una linea immaginaria che va dal Tagliamento fino al Livenza e che quindi dovrebbe coinvolgere anche tutto il Portogruarese che utilizza il Pincavallo (non il venda) per ricevere i segnali tv.

liuc ha scritto:
Certo che se hanno deciso di investire con una nuova antenna, anche loro si aspettano funzioni in modo corretto e provvederanno di certo a questo, nei tempi che comporta.
Leggendo vari interventi, ad occhio pare che non si tratti solo di 15.000 abitanti di S. Vito, ma di tutta la zona sotto Pordenone, con una linea immaginaria che va dal Tagliamento fino al Livenza e che quindi dovrebbe coinvolgere anche tutto il Portogruarese che utilizza il Pincavallo (non il venda) per ricevere i segnali tv.
E' così. ;)

cesko446 ha scritto:
A prata di pordenone realtime e la7 si vedono.... me lo disse la morosa. A prata prendono dal piancavallo no?

Si, ma Prata è appena sotto Pordenone, e più vicino al Pincavallo. Magari con un impianto antenna migliore e maggior visibilità ed il gioco è fatto.
Sacile ad esempio è molto più in alto, ma più ad ovest, quindi svantaggiato. Tra l'altro ho notato che da quelle parti privilegiano di più il Venda come ricezione.

Certo che se ci sono problemi a S. vito, mi chiedo come sia la situazione a Lignano, Bibbione, Portogruaro... personalmente a parte montare un'antenna non ci capisco molto di propagazione.
Potrebbe aiutarci l'utente "Salute" che fa l'installatore in zona, ma è molto che non passa da queste parti.

timb

Ok ma io sono a Rivignano.. e se facciamo una riga da google earth da casa mia al piancavallo si passa più o meno in zona san vito come mai a san vito non si dovrebbe vedere??

(dal momento che io vedo!)

Ultima modifica:
x me si, ma la mia vicina di casa mi chiama ogni giorno per risintonizzare i suoi sessantre televisori e la cosa comincia a infastidirmi :D

A Trieste si vedono sempre i 2 Mux di Canale Italia, ma da ieri non c'è più segnale sul Mux La 9 (CH 28). :D

Siccome questo Mux funzionava regolarmente da oltre un mese, forse si tratta di una sparizione momentanea del segnale!! :D

Oppure si sono decisi a spegnere definitivamente questo Mux che interferiva con i canali croati presenti su questa frequenza, ma ci credo poco visti i precedenti!! :lol: :lol:

velvet II° ha scritto:
...Solo per far notare che da me non c'è nessun filtro sul 47, essendoci un' unico elemento in direzione Castaldia. Eppure il segnale è crollato dal 70/80% di prima al 20/30% di ora con qualità insufficiente.
Velvet mi daresti le tue coordinate esatte (zona/via) su Sacile ?
Le rilevazioni fatte in campo ieri e oggi su Sacile dicono che TIMB dovrebbe essere sintonizzabile senza problemi, purchè sull'antenna non ci siano filtri sul 47... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Velvet mi daresti le tue coordinate esatte (zona/via) su Sacile ?
Le rilevazioni fatte in campo ieri e oggi su Sacile dicono che TIMB dovrebbe essere sintonizzabile senza problemi, purchè sull'antenna non ci siano filtri sul 47... :icon_rolleyes:

via Fasan, è in prossimità della stazione ferroviaria nella zona est del centro.

Cmq. ora qualcosa entra, ma squadretta per basso segnale. Confermo niente filtri.

velvet II° ha scritto:
via Fasan, è in prossimità della stazione ferroviaria nella zona est del centro.

Cmq. ora qualcosa entra, ma squadretta per basso segnale. Confermo niente filtri.
Perfetto. Grazie. ;)

velvet II° ha scritto:
Pardon, zona-centro OVEST !

Mi sono incasinato con la bussola mentale...:D :D :D
Guarda, la cosa anomala è che su Sacile tutti i rilievi, anche nella tua zona, danno un segnale più che buono per TIMB con la nuova antenna ... :icon_rolleyes:

I problemi li hai su tutti e tre i mux (47, 48 e 60) ?
Hai modo di verificare se altri su Sacile hanno problemi con i TIMB (ovviamente senza filtro sul 47 in antenna) ?

Non è che l'amplificazione ora è eccessiva e il decoder satura ? :icon_rolleyes:

Maiky28 ha scritto:
ancora niente canale italia
Confermo, ancora nulla dal Piancavallo :icon_rolleyes:
ZWOBOT ha scritto:
E non è meglio così? :D
Confermo anche questo :D

Volevo segnalare visto che ancora, mi sembra, non sia stato fatto da nessuno che dalla scorsa settimana il canale FREE (Lcn 17) ha ADDIRITTURA :D iniziato a trasmettere in 16:9 :D
Ciao ;)

3750... ha scritto:
Guarda, la cosa anomala è che su Sacile tutti i rilievi, anche nella tua zona, danno un segnale più che buono per TIMB con la nuova antenna ... :icon_rolleyes:

I problemi li hai su tutti e tre i mux (47, 48 e 60) ?
Hai modo di verificare se altri su Sacile hanno problemi con i TIMB (ovviamente senza filtro sul 47 in antenna) ?

Non è che l'amplificazione ora è eccessiva e il decoder satura ? :icon_rolleyes:

Non saprei. Il fatto è che prima degli interventi ricevevo benissimo i TIMB, mentre ora tutto il condominio è al buio per i vs. mux.
L'impianto era stato rifatto eliminando filtri ed antenne per l'analogico un paio di mesi dopo lo switch-off.
Su due TV solo una riesce ad agganciare qualcosa ma con segnale debole.

A questo punto farò indagini nel vicinato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso