Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marko1963 ha scritto:
Segnalo che finalmente il segnale risulta stabile e visibile, probabilmente grazie a dei lavori fatti, infatti ieri mattina c'era totale assenza di segnale.

:D :D

di recente è migliorato anche in priv di ud.. vedo abb stabile rai 5

Mux Rete A2

Questa è la risposta di un responsabile di Deejay Tv:

Gentile sig.....

come da lei sottolineato,purtroppo il nostro mux 2 pur trasmettendo regolarmente dalle postazioni di Conconello e di Chiampore,non viene più ricevuto a causa di un interferenza proveniente dalla Slovenia.
In Slovenia ,infatti,ormai da un mese,è stato acceso il 33 uhf,lo stesso canale da noi utilizzato .
La Slovenia sperimenta su questo canale l’evoluzione del dvb-t ovvero il dvb-t2.

Ritengo che questa situazione non si risolva in tempi brevi...:eusa_wall:

Cordialmente...

Stesso problema oramai da un mese anche con Telefriuli...

Ho agganciato venerdì 9 marzo nuovamente il Mux AB Media sul CH 21 ed era presente anche il canale TeleAltoVeneto!! ;)
C'è stato poi di nuovo assenza di segnale, ma l'ho riagganciato ancora ieri sera!! :icon_cool:

Quindi significa che ha ripreso a trasmettere sempre sul CH 21 e non si è trasferito sul CH 51, perchè su quella frequenza continuo a vedere sempre il Mux Telenuovo dai Colli Euganei con il mio antennino da interni!! ;)

Inoltre sempre con il mio antennino ho agganciato anche il Mux 7Gold sul CH 41. :5eek:

Poi ho agganciato da Muggia di nuovo dopo tanto tempo il Mux TV7 Triveneta sul CH 64 e per la prima volta anche il Mux Profit sul CH 62!! ;)

Quindi con il mio antennino da interni sono riuscito ad agganciare quasi tutti i Mux che è possibile ricevere!! :icon_cool:

Ultima modifica:
Rifacendomi al mio post del 28 luglio 2011, ho notato che ora sono presenti 3 nuovi canali e la composizione del Mux con relativa LCN è la seguente:

19 - TeleAlto Veneto
98 - Di Tv Space TV (appare la scritta centrale in campo blu "non supportato")
188 - Life TV Veneto
603 - Verona TV (con il logo Radio Juke Box Tv)
663 - Medjugorje Italia TV
664 - Non abbiate paura TV

Siccome vedo nuovamente molto bene questo Mux, presumo che trasmetta nuovamente anche da Conconello, perchè gli altri Mux che ho agganciato da Muggia sono al limite della visibilità e squadrettano parecchio!! ;)

luc1428 ha scritto:
Rifacendomi al mio post del 28 luglio 2011, ho notato che ora sono presenti 3 nuovi canali e la composizione del Mux con relativa LCN è la seguente:

19 - TeleAlto Veneto
188 - Life TV Veneto

Siccome vedo nuovamente molto bene questo Mux, presumo che trasmetta nuovamente anche da Conconello, perchè gli altri Mux che ho agganciato da Muggia sono al limite della visibilità e squadrettano parecchio!! ;)

Tralasciando che si tratta di un mux inutile a parte Space Tv volendo...Sul 21 non ricevo nulla,mentre sul 51 è solo con antenna interna ho agganciato il mux Telenuovo Padova:D ...luc vedi ora il 43?Oramai da un mese benissimo...;)

80revival ha scritto:
Tralasciando che si tratta di un mux inutile a parte Space Tv volendo...Sul 21 non ricevo nulla,mentre sul 51 è solo con antenna interna ho agganciato il mux Telenuovo Padova:D ...luc vedi ora il 43?Oramai da un mese benissimo...;)
Ciao 80revival,
come ho già scritto, anch'io ho agganciato il Mux Telenuovo sul CH 51 con antennino da interni, ma il CH 43 continuo a non vederlo nè con l'antenna centralizzata e nemmeno con l'antennino, ma ormai mi sono rassegnato a non vederlo!! :eusa_whistle:

luc1428 ha scritto:

19 - TeleAlto Veneto
188 - Life TV Veneto

Sì, ne ho parlato spesso di quei canali nei mesi passati. Fino allo scorso mese Non Abbiate Paura aveva ancora l'identificativo My cars Motori TV.
Quello che mni chiedo è se in questo periodo in cui il mux non c'è da noi, i canali abbiano cambiato LCN oppure quella è la LCN del Veneto. Propendo per quest'ultima ipotesi, visto che per ora ricevi il mux dal Veneto, da noi il 21 è vuoto. ;)

Ultima modifica:
Pare che entro fine settimana verrà acceso il 51 da Pedrosa con Tele Alto Veneto

ZWOBOT ha scritto:
Sì, ne ho parlato spesso di quei canali nei mesi passati. Fino allo scorso mese Non Abbiate Paura aveva ancora l'identificativo My cars Motori TV.
Quello che mni chiedo è se in questo periodo in cui il mux non c'è da noi, i canali abbiano cambiato LCN oppure quella è la LCN del Veneto. Propendo per quest'ultima ipotesi, visto che per ora ricevi il mux dal Veneto, da noi il 21 è vuoto. ;)
Ciao ZWOBOT,
non immaginavo che ricevo questo Mux dal Veneto, perchè la visione è buona come se fosse da Conconello. :5eek:

Ma in effetti avevo qualche dubbio quando ho visto il canale Verona Tv, anche se si tratta di un canale musicale con il logo Radio Juke Box Tv. :eusa_think:
E inoltre Telealto Veneto ha preso posto al 19 della LCN, come recita anche la scritta che appare in sovraimpressione, mentre l'anno scorso era all'85 della LCN, come avevo scritto nel mio post del 28 luglio 2011. :evil5:

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
non immaginavo che ricevo questo Mux dal Veneto, perchè la visione è buona come se fosse da Conconello. :5eek:

Ma in effetti avevo qualche dubbio quando ho visto il canale Verona Tv, anche se si tratta di un canale musicale con il logo Radio Juke Box Tv. :eusa_think:
E inoltre Telealto Veneto ha preso posto al 19 della LCN, come recita anche la scritta che appare in sovraimpressione, mentre l'anno scorso era all'85 della LCN, come avevo scritto nel mio post del 28 luglio 2011. :evil5:
Verona TV è apparsa il 5 gennaio nel mux AB Media, come riportato anche sul mio sito, e quindi era visbile anche da noi, almeno da chi riceveva il mux da Muggia (mux che risulta spento da circa metà febbraio), solo che i numeri LCN sono diversi per alcuni canali, rispetto allo stesso mux trasmesso in Veneto.
E nel frattempo, il 19 gennaio, TeleAltoVeneto da noi era passato dal numero 85 al 74.

http://www.alexmusic.net/tele/dtt/freq/21.htm

veronatv_02.jpg

Come hà comunicato 3750 http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2811389&postcount=8849 oggi è partita l'emissione definitiva di la 7 la 7d la 7 hd, quindi ora su la 7 hd verranno trasmessi tutti i programmi che sono disponibili in questo formato, in questo caso comparirà il logo hd :D

Aggiungiamo pure che è stata sistemata l'antenna del Piancavallo

Quindi non possiamo che ringraziare la timb e, soprattutto 3750 prezioso collaboratore del forum ;)

Preciso solo che Piancavallo non e' ancora del tutto ok. In seguito sara' migliorata la copertura su Sacile... ;)

TIMB in Castaldia stà sistemando, e sono bravi.(non per difenderli).
Purtroppo quando si ha che fare con la radiofrequenza, a meno che non si sia predisposti geneticamente ed esotericamente e non si "sappiano" che cosa sono i diagrammi di calcolo di un sistema radiante, è meglio lasciare perdere.
Così come un mio post del passato nel quale ho ironicamente detto che i giornalisti è meglio lasciarli perdere, è tutto detto.
Chi è in cima ai tralicci sà quello che fà, o meglio fà quello che gli è stato detto.
Scusate la piccola, indignazione, ma chi è del mestiere, per altre cose, capisce.
Scusate.

UFO ROBOT ha scritto:
Come hà comunicato 3750 http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2811389&postcount=8849 oggi è partita l'emissione definitiva di la 7 la 7d la 7 hd, quindi ora su la 7 hd verranno trasmessi tutti i programmi che sono disponibili in questo formato, in questo caso comparirà il logo hd :D

Aggiungiamo pure che è stata sistemata l'antenna del Piancavallo

Quindi non possiamo che ringraziare la timb e, soprattutto 3750 prezioso collaboratore del forum ;)

Ma e' in HD anche la pubblicita'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso