Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
UFO ROBOT ha scritto:
Come hà comunicato 3750 http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2811389&postcount=8849 oggi è partita l'emissione definitiva di la 7 la 7d la 7 hd, quindi ora su la 7 hd verranno trasmessi tutti i programmi che sono disponibili in questo formato, in questo caso comparirà il logo hd :D

Aggiungiamo pure che è stata sistemata l'antenna del Piancavallo

Quindi non possiamo che ringraziare la timb e, soprattutto 3750 prezioso collaboratore del forum ;)

Scusate, ma LA7D HD su che canale viene trasmesso? Perchè io a San Vito non lo becco..............:mad:

MUX 2-3-4 RAI POTENZIATI

Nella bassa friulana la potenza relativa ai ch 26-30-40 RAI (segnali presumibilmente provenienti dal trasmettitore di Udine) risulta incrementata da 55-60 a 75-80 con qualità al 95%.

luc1428 ha scritto:
Ho notato che da alcuni giorni il canale "Virgin Radio TV" del Mux 7 Gold Plus (UHF 46) è a schermo nero, ma si sente solo l'audio!! :5eek:
Quindi per il momento questo canale televisivo musicale è diventato una radio!! :D
Mi autoquoto per segnalare che dall'inizio di questa settimana non c'è più l'audio su VirginRadio TV, ma lo schermo ora è a bande colorate!! :5eek:

Spostamenti nei mux TV7:

TV Test 03, TV Test 04, TV7 Green e TV7 Geo si spostano dal terzo mux (VHF 10) al primo (UHF 63).
Aggiunto TV7 Meteo al secondo mux (UHF 29 e 64), pur rimanendo presente anche nel primo (UHF 63).

Nel mux Ostitel 1 (La9, UHF 28), è comparso un canale identificato Telecolor, senza LCN, che trasmette un'immagine completamente nera.

A che punto siamo con il canale 47? Ieri lo prendevo molto bene per la prima volta dallo switch off (prima volta che ho visto qualcosa su real time), oggi invece la potenza del segnale è tornata a 0. per caso ci stanno lavorando su?

Zona San Vito centro.

X Zwobot : Telecolor, trovata su Wikipedia tv a Catania con questo nome. Passa per TG Norba 24 ...ma mi parrebbe eccessiva anche una presenza sicula nell'etere del FVG....:lol: Comunque ora presente monoscopio a barre..

LewsTherin ha scritto:
A che punto siamo con il canale 47? Ieri lo prendevo molto bene per la prima volta dallo switch off (prima volta che ho visto qualcosa su real time), oggi invece la potenza del segnale è tornata a 0. per caso ci stanno lavorando su?

Zona San Vito centro.

S.vito zona v.le s. giovanni si vede

piter.joao ha scritto:
S.vito zona v.le s. giovanni si vede

Oggi si vede di nuovo, anche se ogni tanto salta per un attimo, in effetti la potenza del segnale è al 43%, mentre la qualità oscilla tra 2/8% e 74%, è un po' instabile, ma probabilmente è la ricezione

Grazie per la info

LewsTherin ha scritto:
Oggi si vede di nuovo, anche se ogni tanto salta per un attimo, in effetti la potenza del segnale è al 43%, mentre la qualità oscilla tra 2/8% e 74%, è un po' instabile, ma probabilmente è la ricezione

Grazie per la info
Se non hai messo mano all'impianto è probabile che tu abbia la configurazione vecchia (pre switch off) che ti impedisce di ricevere il 47 perchè filtrato verso Udine (da dove si vedeva raitre analogico). In questo caso è necessario cambiare il miscelatore per ricevere correttamente i nuovi canali.
Ciao ;)

Joe Antenna ha scritto:
MUX 2-3-4 RAI POTENZIATI

Nella bassa friulana la potenza relativa ai ch 26-30-40 RAI (segnali presumibilmente provenienti dal trasmettitore di Udine) risulta incrementata da 55-60 a 75-80 con qualità al 95%.

Confermo, sopratutto sul mux 4

Ieri con il mio antennino da interni sono riuscito ad agganciare anche il Mux Studio 1 sul CH 31 e tutti i canali meno uno si sono posizionati ai numeri giusti della LCN, perchè l'unico che non si è messo al 622 è stato Studio Store, occupato da Telefriuli Archivio!! ;)

Quindi per il momento l'unico Mux proviente da ripetitori lontani che non sono ancora riuscito ad agganciare è il Mux Reteveneta La 10 sul CH 69. :D

Ma il Mux Telenuovo che era sparito da alcuni giorni, è ricomparso sempre ieri e questa volta ha posizionato i suoi canali con la LCN del Veneto, perchè ho trovato per la prima volta Telenuovo Padova all'11, che ha spostato Telefriuli al 75 e anche Telenuovo 24 ha preso posto al 117, spostando Club TV del Mux Reteveneta (CH 68), che era al giusto posto della LCN e che ora si trova dopo l'850.
Quindi questo Mux Telenuovo ha messo tutti i suoi canali ai numeri giusti della LCN del Veneto, come ha segnalato ZWOBOT sul suo sito per questo Mux e per l'altro Mux di Studio 1 che provengono dal Veneto e che io sono riuscito ad agganciare!! :5eek:

Ed in questi giorni sono riuscito ad agganciare sul 68 il mux "Canale 68 Veneto", al posto del mux Reteveneta agganciabile dal Friuli sulla stessa frequenza.

Inoltre sul 66 lasciato libero da Norkring, ho agganciato il mux Eden, sempre dal Veneto.

---

E ancora movimenti nei mux TV7.
Nel mux sul VHF 10, TV7 Sanità è stata eliminata ed il suo SID è ora utilizzato da TV7 Triveneta Network, sono state eliminate TV7 Ateneo, TV7 Italia e TV7 Movie, e sono state aggiunte TV7 Meteo e TV7 Triveneta FVG.

ZWOBOT ha scritto:
E ancora movimenti nei mux TV7.
Nel mux sul VHF 10, TV7 Sanità è stata eliminata ed il suo SID è ora utilizzato da TV7 Triveneta Network, sono state eliminate TV7 Ateneo, TV7 Italia e TV7 Movie, e sono state aggiunte TV7 Meteo e TV7 Triveneta FVG.

Potrebbero mettere i loro "migliori" canali su VHF 10 e gli altri con anticipo spegnerli visto che cmq non rimaranno a loro per svariati motivi:D ...Cmq il mux su VHF 10 non è mai perfetto come segnale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso