Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Confermo che ora il canale si vede nel mux 7Gold (UHF 32)...La versione del mux ReteA2 è leggermente avanti di quella del mux 7 Gold...Da quello che leggo sembrerebbe che lo stiano inserendo su mux locali:eusa_think: ...
Confermo anch'io che, dopo aver risintonizzato la frequenza 32, il "fantasma" si è reso visibile e ha preso posto al 70 della LCN, facendo sloggiare Radio Italia TV che ha preso posto al 75, dove vengono parcheggiati sul mio tv LG tutti quelli che sono stati sfrattati. :lol:

Quindi avevo perfettamente ragione quando avevo detto nel mio post qua sotto che il "fantasma" aveva preso posto al 1034, perchè ora il canale che si era spostato al 1035, è ritornato di nuovo al 1034. :D

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3216220&postcount=12670

ZWOBOT ha scritto:
Nel mux Ostitel (UHF 28 e 35) è apparsa una testcard a bassa risoluzione (352x288, cioè 1/4 di full SD) identificata "Cafe TV 24" con LCN 213.
A me è apparsa una cosa strana!! :5eek:

Cioè mercoledì "Cafe TV 24" del Mux su UHF 35 si è messo al 213, mentre l'altro su UHF 28 ha preso posto all'850, ma ieri ho notato che si sono invertite le posizioni, perchè al 213 è andato quello del Mux su UHF 28, mentre quello su UHF 35 è andato all'850. :5eek:

Comunque (come hai notato anche tu) sono con le bande colorate e un suono di fondo ininterrotto, come una sirena!! :lol:

Ma questa volta entrambi hanno preso posto a turno al 213, senza far sloggiare Telechiara Ovest, che è rimasta sempre al 213 della LCN. ;)

80revival ha scritto:
Sul mux di Tivuitalia UHF 34 un ulteriore copia di Orler Tv...come se non mancasse:D :doubt: :eusa_wall:
A me non è apparsa automaticamente e quindi devo risintonizzare la frequenza 34, per vederla comparire!! :D

Certo che se riempie il Mux con canali di televendite, potrei anche farne a meno della visione di questo Mux. :eusa_wall:

Ho notato con piacere (come già segnalato dal nostro moderatore) che è stata eliminata la copia di Antenna 3 Veneto al 18, visto che stava già al 71 e quindi ora è ritornato al 18 della LCN il canale "Rete Veneta", che era stato sfrattato sul mio tv LG. ;)

Telechiara

Sembra ufficiale: sarà TVA Vicenza a rilevare Telechiara.
Chissà se si appoggerà a qualche altro mux in friuli...

554034_4780581070653_559812540_n.jpg

Ieri pomeriggio ho visto su Studio 1 la trasmissione "Oggi e Ieri" e in un filmato che mostrava Enzo braschi a "Drive In", ho visto che oltre al logo di Italia 1 in basso a destra, in basso a sinistra compariva il famoso logo (per noi :D ) di Telequattro. :5eek:

Perciò penso che quel filmato sia stato preso dall'emittente Telequattro, che a suo tempo aveva trasmesso uno spezzone di quella trasmissione di Italia 1. :eusa_think:

campo_ ha scritto:
Sembra ufficiale: sarà TVA Vicenza a rilevare Telechiara.
Chissà se si appoggerà a qualche altro mux in friuli...

554034_4780581070653_559812540_n.jpg

Bella notizia fa piacere che Telechiara possa continuare la sua attività...Vedremo se resterà anche qui da noi in FVG appoggiata a qualche mux locale(Tele 4?)...Adesso per voi veneti auspichiamo una soluzione positiva per Canale 68 Veneto;)

mauruczko ha scritto:
Devi tenere conto che prima di entrare nell'ampli, la Log di Udine da me è miscelata con l'antenna che punta la Slovenia tramite filtro mix ch.27, e quindi già lì c'è una perdita di segnale, poi come diceva GiovanniG molto probabilmente dipende anche dalla distribuzione dell'impianto.
Comunque se vuoi venire da me con il decoder di Europa7 sono ben felice di provare se va, basta che mi dici in PM.
Ciao ;)

certo,volentieri ;) appena mi avanza un pochino di tempo mi faccio sentire senz'altro ;)

luc1428 ha scritto:
Ieri pomeriggio ho visto su Studio 1 la trasmissione "Oggi e Ieri" e in un filmato che mostrava Enzo braschi a "Drive In", ho visto che oltre al logo di Italia 1 in basso a destra, in basso a sinistra compariva il famoso logo (per noi :D ) di Telequattro. :5eek:

Perciò penso che quel filmato sia stato preso dall'emittente Telequattro, che a suo tempo aveva trasmesso uno spezzone di quella trasmissione di Italia 1. :eusa_think:
Non so quanti anni hai, ma se ti ricordi, negli anni '80 Italia 1 era ripetuta da Telequattro, che per parecchi anni produceva solamente il telegiornale delle 19.30 e qualche programma sportivo la domenica. Magari qualcuno della nostra zona all'epoca ha registrato uno spezzone di quel programma, di recente l'ha messo in rete, e Studio 1 l'ha preso da questa. ;)

Alla stessa maniera c'erano RadioTeleBarbara che ritrasmetteva Rete4 prima che fosse di Berlusconi, e TeleAntenna che ristrasmetteva TeleMonteCarlo. Quest'ultima ritrasmissione era utile perchè TMC da noi non aveva sue frequenze. Poi TMC ha rilevato quelle di TeleBarbara (UHF 25 e 30), dove La7 ha trasmesso fino allo switch-off.

Segnalo che oggi ricevo il mux Telealtoveneto sul UHF 21 con segnale debole, dal Piancavallo, sarebbe da verificare se hanno acceso lì un nuovo mux oppure se per caso arriva dal Veneto.
Oggi ero a Cormons da mia zia e lì arriva anche abbastanza bene, sempre con antenna verso il Piancavallo.
Finora non avevo mai ricevuto quel mux nemmeno con la propagazione estiva.
Certo se dovessero accendere lì sul 21 prevedo una prossima nuova guerra con gli sloveni, visto che su quel canale dovrebbero accendere il loro Mux B :eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Segnalo che oggi ricevo il mux Telealtoveneto sul UHF 21 con segnale debole, dal Piancavallo, sarebbe da verificare se hanno acceso lì un nuovo mux oppure se per caso arriva dal Veneto.
Oggi ero a Cormons da mia zia e lì arriva anche abbastanza bene, sempre con antenna verso il Piancavallo.
Certo se dovessero accendere lì sul 21 prevedo una prossima nuova guerra con gli sloveni, visto che su quel canale dovrebbero accendere il loro Mux B :eusa_wall: :eusa_wall:
Ciao ;)
Ma il Mux B è spento da mesi visto che Norkring da noi praticamente non c'è più e non si sa se verrà mai riacceso.

mauruczko ha scritto:
Ciao ;)
Ciao , no no, propagazione, oserei dire in questo caso, "autunnale".
I Colli Euganei e l'oltre Adriatico oggi arrivano furibondi.:eusa_wall:
Con l'occasione riporto il CH-57 Croato (Mux-C) nella sua nuova composizione:
http://img72.imageshack.us/img72/118/newmux57.png

Battler ha scritto:
Ma il Mux B è spento da mesi visto che Norkring da noi praticamente non c'è più e non si sa se verrà mai riacceso.
Lo so che è spento da parecchio e che Norkring è sparita, però qui sul forum tempo fa si parlava di una possibile futura riaccensione ed il canale doveva essere il 21.
Ricordo che si era ipotizzato, e ripeto ipotizzato, di dividere i canali nazionali da quelli regionali per far trovar posto anche agli HD.
Evidentemente però se mi dici così la cosa non avrà futuro.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso