Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Ieri ho visto sul Mux Rete A2 (UHF 33) che il canale Repubblica Tv con LCN 50 ha cambiato nome e ora ha lo strano identificativo SRV_05. :5eek:
Si è trattato solo di un problema tecnico che è stato risolto in 24 ore!! :icon_cool:

Infatti ora c'è di nuovo il giusto identificativo di "Repubblica TV". ;)

Sembra risolto il problema sul mux di Free Tv che "avvolgeva" Udine e dintorni.
Da una settimana circa il segnale è tornato forte e stabile (almeno da me che lo ricevo dal Piancavallo) senza più interruzioni.
Inoltre da tre giorni su Radio Company a varie ore del giorno sta passando un mini spot che dice più o meno così:
"Free è sul canale 17 del Dtt, risintonizza il decoder o lascia un messaggio al num. 0432..... per essere ricontattato da un nostro tecnico".
Segno che probabilmente hanno risolto i problemi tra Piancavallo e V.le Palmanova.
Se GiovanniG che lo riceve da UD conferma che anche da lui si vede bene, allora quasi quasi mi sbilancio nel dire che i problemi sono risolti.
Staremo a vedere.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Comparso sul mux A sloveno un canale che si chiama I-TV...Al momento trasmette promo e video che possono andare dai documentari alla cucina ecc ecc...:eusa_think:

80revival ha scritto:
Comparso sul mux A sloveno un canale che si chiama I-TV...Al momento trasmette promo e video che possono andare dai documentari alla cucina ecc ecc...:eusa_think:
E' prodotto da una società greca che ora lancia un canale sul mercato sloveno. Il corrispettivo greco esiste da moltissimi anni ed è uno dei più importanti canali privati in Grecia: http://www.antenna.gr/

Per chi volesse curiosare i canali del pacchetto croato a pagamento evoTV trasmesso in terrestre sui mux C ed E, ecco la lista completa dei canali ed un video:

NatGeo
NatGeo Wild
Viasat Explorer
Viasat History
Bloomberg
CNN International

Comedy Central Extra
AXN
MGM
CBS Drama (Zone Romantica)
Cartoon Network/TCM
Boomerang
Ok Bambino
Ok Kids
BabyTV

24Kitchen
FLN
MTV Adria
VH1 Adria
Penthouse 1
Penthouse 2

KlasikTV
Jugoton
Balkanika
DM Sat
Hit TV
Radio Banovina

Sport
Sport Klub
Sportklub+
Sport Klub Prime
Fishing and Hunting
Golf Klub

iConcerts HD
Viasat HD
Penthouse HD 3D

HBO
HBO Comedy
Cinemax 1
Cinemax 2
Da Vinci Learning

mauruczko ha scritto:
Sembra risolto il problema sul mux di Free Tv che "avvolgeva" Udine e dintorni.
Da una settimana circa il segnale è tornato forte e stabile (almeno da me che lo ricevo dal Piancavallo) senza più interruzioni.
Staremo a vedere.
Ciao ;)
Ecco, come volevasi dimostrare, non mi sbilancerò mai più :D proprio adesso segnale al limite se non a 0 e visione squadrettata in continuazione :eusa_wall:
Evidentemente i problemi per Free ci sono ancora :doubt:
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Inoltre da tre giorni su Radio Company a varie ore del giorno sta passando un mini spot che dice più o meno così:
"Free è sul canale 17 del Dtt, risintonizza il decoder o lascia un messaggio al num. 0432..... per essere ricontattato da un nostro tecnico".
Ciao ;)
Scusa, quel mini spot è solo audio o è anche visivo?? :eusa_think:

Infatti io ho solo l'audio su Radio Company e Radio Padova!! :eusa_whistle:

luc1428 ha scritto:
Scusa, quel mini spot è solo audio o è anche visivo?? :eusa_think:

Infatti io ho solo l'audio su Radio Company e Radio Padova!! :eusa_whistle:

Hai solo l'audio, ma è giusto così, i due canali non trasmettono alcun PID video. ;)

Mi raccomando, e qualcuno, visti gli sviluppi, :D , dirà di non toccare le antenne per il momento. E fino a qui ci siamo.;)
Sono in gioco molte cose, evitiamo di fare supposizioni azzardate, relativamente agli impianti di antenna.
Teniamo buono quello che c'è, e il prossimo anno vediamo il da farsi.
Evitiamo di buttare via soldi inutilmente.
Al Ministero se ne fregano della gente. (come ha recitato qualcuno e come non dargli torto).
Per noi dell' FVG , prima di rettificare i filtri sugli impianti di antenna, verso Slovenia/Croazia, visto che non ce ne frega una emerita "sega" di altre cose.
A buon intenditor, poche parole ...

ZWOBOT ha scritto:
Hai solo l'audio, ma è giusto così, i due canali non trasmettono alcun PID video. ;)
Esatto, inoltre io lo spot l'ho sentito proprio sulla radio del furgone, non l'ho ascoltato sul dtt.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Infatti mi pareva strano, perchè queste 2 sono radio, anche se stanno tra le tv. :5eek:

Ma visto che continuano a stare tra le tv, poteva sempre succedere che avessero avuto anche il video, come accade per RadioCapriTelevision che (pur avendo il nome radio) è in realtà una tv musicale!! :D

Inserito Nuvolari nel mux Rete A2 sempre LCN 222,mentre il canale I-TV che stava nel mux Sloveno è già stato rimosso...

80revival ha scritto:
Inserito Nuvolari nel mux Rete A2 sempre LCN 222
Bene, quindi si è sistemato su un mux nazionale. molto probabilmente quindi potrebbe lasciare il mux regionale di Teleregione.
Riassunto per il canale Nuvolari per Udine e provincia:
- chi punta Pedrosa adesso vedrà Nuvolari sul UHF33.
- chi punta Piancavallo attualmente vede Nuvolari sul mux Teleregione sul UHF 46.
Il mux Rete A2 UHF33 dal Piancavallo qui non si vede da mesi per l'accensione (legittima) slovena sullo stesso canale :doubt: Quindi se Nuvolari lascerà il mux regionale per restare solo su quello nazionale chi punta il Piancavallo (stando la situazione attuale) non lo vedrà più.

Piccola considerazione, ricordando che se si punta Pedrosa entrano anche i mux di M.te Porzus e di M.te Noas, in questo momento per la zona di Udine e provincia che sono coperte dal segnale, se qualcuno deve "aggiustare" l'impianto, la configurazione migliore è puntare Udine in Orizzontale per la Rai e Pedrosa in Verticale per il resto.
Si hanno in pratica gli stessi mux del Piancavallo, anzi La9&C. a Pedrosa adesso non trasmette :D :D e si evitano eventuali disturbi propagativi.
Io stesso attendo gli sviluppi dei mux locali "oltre 60" e l'inizio del 4G per eventualmente adeguare l'impianto e girare tutto su Pedrosa, ma prima aspetto gli eventi :badgrin: :badgrin:
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Bene, quindi si è sistemato su un mux nazionale. molto probabilmente quindi potrebbe lasciare il mux regionale di Teleregione.
Riassunto per il canale Nuvolari per Udine e provincia:
- chi punta Pedrosa adesso vedrà Nuvolari sul UHF33.
- chi punta Piancavallo attualmente vede Nuvolari sul mux Teleregione sul UHF 46.
Il mux Rete A2 UHF33 dal Piancavallo qui non si vede da mesi per l'accensione (legittima) slovena sullo stesso canale :doubt: Quindi se Nuvolari lascerà il mux regionale per restare solo su quello nazionale chi punta il Piancavallo (stando la situazione attuale) non lo vedrà più.

Piccola considerazione, ricordando che se si punta Pedrosa entrano anche i mux di M.te Porzus e di M.te Noas, in questo momento per la zona di Udine e provincia che sono coperte dal segnale, se qualcuno deve "aggiustare" l'impianto, la configurazione migliore è puntare Udine in Orizzontale per la Rai e Pedrosa in Verticale per il resto.
Si hanno in pratica gli stessi mux del Piancavallo, anzi La9&C. a Pedrosa adesso non trasmette :D :D e si evitano eventuali disturbi propagativi.
Io stesso attendo gli sviluppi dei mux locali "oltre 60" e l'inizio del 4G per eventualmente adeguare l'impianto e girare tutto su Pedrosa, ma prima aspetto gli eventi :badgrin: :badgrin:
Ciao ;)

Ero già propenso in questi giorni a cambiare il puntamento ( da Piancavallo a Pedrosa) adesso dopo questo tuo post , aspetto che migliori il tempo e poi mi metto all'opera :D

mauruczko ha scritto:
Piccola considerazione, ricordando che se si punta Pedrosa entrano anche i mux di M.te Porzus e di M.te Noas, in questo momento per la zona di Udine e provincia che sono coperte dal segnale, se qualcuno deve "aggiustare"...
Bene, vedo che le cose, teoricamente, dovrebbero andare per il verso giusto.
Bravo mauruczko, colpito nel segno, ecco perchè dicevo tempo fà che Pedrosa/Castaldia "avrebbero dovuto" diventare complementari.
Ma putroppo si sà che in "Centro Ita(G)lia" è dura a farlo capire....
Quindi attendiamo le ulteriori imbecillità che prolifereranno da Roma prima di procedere sui nostri "aeriformi" ..... e non ci vorrà tanto :D "Riposa in lux perpetua" ...:angel11: ...:eusa_wall: " ... Amen ..

Stradivario ha scritto:
Ero già propenso in questi giorni a cambiare il puntamento ( da Piancavallo a Pedrosa) adesso dopo questo tuo post , aspetto che migliori il tempo e poi mi metto all'opera :D

In un momento di tregua della pioggia ho provato a fare qualche esperimento girando l'Uhf verso porzus e cambiando la polarità....ebbene i segnali sono pressoche gli stessi forse leggermente un pò più deboli i 3 timb, ma ho assenza di segnale sull'uhf 43 di telepordenone. Chi ha l'antenna puntata verso porzus mi sa dire se è un problema sul canale ? Se no ho un problema io e vedro di risolverlo! Grazie ;)

Oltre ai movimenti Rai già citati da JUMP_PN, ci stiamo avvicinando anche alla riassegnazione delle frequenze per le locali, qui le novità previste da domani:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3263248&postcount=343
Un consiglio, leggetevi alcune pagine di quel 3D, anche se non si parla dei canali della nostra regione, perchè le "storpiature" dei canali locali sono uno spettacolo :lol: :lol:
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso