Jump_PN
Digital-Forum Silver Master
Lo so' , aspettiamo "el rebalton" ...sono morbosamente incuriosito di cosa combineranno da "quassù" sui tralicci 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si è trattato solo di un problema tecnico che è stato risolto in 24 ore!!luc1428 ha scritto:Ieri ho visto sul Mux Rete A2 (UHF 33) che il canale Repubblica Tv con LCN 50 ha cambiato nome e ora ha lo strano identificativo SRV_05.![]()
E' prodotto da una società greca che ora lancia un canale sul mercato sloveno. Il corrispettivo greco esiste da moltissimi anni ed è uno dei più importanti canali privati in Grecia: http://www.antenna.gr/80revival ha scritto:Comparso sul mux A sloveno un canale che si chiama I-TV...Al momento trasmette promo e video che possono andare dai documentari alla cucina ecc ecc...![]()
Ecco, come volevasi dimostrare, non mi sbilancerò mai piùmauruczko ha scritto:Sembra risolto il problema sul mux di Free Tv che "avvolgeva" Udine e dintorni.
Da una settimana circa il segnale è tornato forte e stabile (almeno da me che lo ricevo dal Piancavallo) senza più interruzioni.
Staremo a vedere.
Ciao![]()
Scusa, quel mini spot è solo audio o è anche visivo??mauruczko ha scritto:Inoltre da tre giorni su Radio Company a varie ore del giorno sta passando un mini spot che dice più o meno così:
"Free è sul canale 17 del Dtt, risintonizza il decoder o lascia un messaggio al num. 0432..... per essere ricontattato da un nostro tecnico".
Ciao![]()
luc1428 ha scritto:Scusa, quel mini spot è solo audio o è anche visivo??![]()
Infatti io ho solo l'audio su Radio Company e Radio Padova!!![]()
Esatto, inoltre io lo spot l'ho sentito proprio sulla radio del furgone, non l'ho ascoltato sul dtt.ZWOBOT ha scritto:Hai solo l'audio, ma è giusto così, i due canali non trasmettono alcun PID video.![]()
Infatti mi pareva strano, perchè queste 2 sono radio, anche se stanno tra le tv.ZWOBOT ha scritto:Hai solo l'audio, ma è giusto così, i due canali non trasmettono alcun PID video.![]()
Bene, quindi si è sistemato su un mux nazionale. molto probabilmente quindi potrebbe lasciare il mux regionale di Teleregione.80revival ha scritto:Inserito Nuvolari nel mux Rete A2 sempre LCN 222
mauruczko ha scritto:Bene, quindi si è sistemato su un mux nazionale. molto probabilmente quindi potrebbe lasciare il mux regionale di Teleregione.
Riassunto per il canale Nuvolari per Udine e provincia:
- chi punta Pedrosa adesso vedrà Nuvolari sul UHF33.
- chi punta Piancavallo attualmente vede Nuvolari sul mux Teleregione sul UHF 46.
Il mux Rete A2 UHF33 dal Piancavallo qui non si vede da mesi per l'accensione (legittima) slovena sullo stesso canaleQuindi se Nuvolari lascerà il mux regionale per restare solo su quello nazionale chi punta il Piancavallo (stando la situazione attuale) non lo vedrà più.
Piccola considerazione, ricordando che se si punta Pedrosa entrano anche i mux di M.te Porzus e di M.te Noas, in questo momento per la zona di Udine e provincia che sono coperte dal segnale, se qualcuno deve "aggiustare" l'impianto, la configurazione migliore è puntare Udine in Orizzontale per la Rai e Pedrosa in Verticale per il resto.
Si hanno in pratica gli stessi mux del Piancavallo, anzi La9&C. a Pedrosa adesso non trasmette![]()
e si evitano eventuali disturbi propagativi.
Io stesso attendo gli sviluppi dei mux locali "oltre 60" e l'inizio del 4G per eventualmente adeguare l'impianto e girare tutto su Pedrosa, ma prima aspetto gli eventi![]()
![]()
Ciao![]()
Bene, vedo che le cose, teoricamente, dovrebbero andare per il verso giusto.mauruczko ha scritto:Piccola considerazione, ricordando che se si punta Pedrosa entrano anche i mux di M.te Porzus e di M.te Noas, in questo momento per la zona di Udine e provincia che sono coperte dal segnale, se qualcuno deve "aggiustare"...
Stradivario ha scritto:Ero già propenso in questi giorni a cambiare il puntamento ( da Piancavallo a Pedrosa) adesso dopo questo tuo post , aspetto che migliori il tempo e poi mi metto all'opera![]()